View Full Version : Può una cpu......
lele2004
11-06-2004, 14:51
Ciao,
può una cpu "morta" uccidere una mobo "viva"?
se sì, quando?
ciao
Scusa spiegati meglio...
Intendi se metti una cpu "morta" in una MB "viva" (non la stessa dove è avvenuto il decesso)?
Se è così direi di no
lele2004
11-06-2004, 15:10
esatto, prendo una mobo funzionante (diversa da quella sulla quale la cpu è morta) e ci metto su la cpu deceduta.....
non succede nulla?
altrimenti come si potrebbero testare i processori?
ciao grziae.
Necromachine
11-06-2004, 15:12
Non credo ceh una CPU morta se montata su una mobo viva possa far danni ... non parte niente e basta, non vi sono casi conosciuti di gente a cui è successo comunque.
Occhio che è vero il contrario però: una mobo morta (o morente) può anche uccidere eventuali CPU - schede memorie vive montate su ....
lele2004
11-06-2004, 15:13
Originariamente inviato da Necromachine
Non credo ceh una CPU morta se montata su una mobo viva possa far danni ... non parte niente e basta, non vi sono casi conosciuti di gente a cui è successo comunque.
Occhio che è vero il contrario però: una mobo morta (o morente) può anche uccidere eventuali CPU - schede memorie vive montate su ....
ecco... questa ad esempio è una brutta notizia! :cry:
grazie!
ciao
un componente difettoso o guasto puo' danneggiare qualsiasi altro componente con cui viene in contatto.
Se ad esempio una CPU e' rotta perche' i rail Vcore e VCC si toccano metterla dentro una maniboard funzionante vuol dire distruggere definitivamente la mainboard.
lele2004
11-06-2004, 15:43
come posso allora vedere quale delle 2 mi ha lasciato???
:bsod:
Originariamente inviato da lele2004
come posso allora vedere quale delle 2 mi ha lasciato???
:bsod:
provando la cpu su un'altra mobo
anche a me in ottobre ho avuto questi stessi problemi: ho fatto un upgrade Mobo+cpu+ram:D
lele2004
11-06-2004, 17:42
Originariamente inviato da kaioh
provando la cpu su un'altra mobo
anche a me in ottobre ho avuto questi stessi problemi: ho fatto un upgrade Mobo+cpu+ram:D
aaaaaaaaaaarrrrrrrrghhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!! :eek: :eek:
Praetorian
11-06-2004, 18:21
vai in un centro assistenza e le cose falle rompere a loro..hihihii
lele2004
11-06-2004, 18:42
Originariamente inviato da Praetorian
vai in un centro assistenza e le cose falle rompere a loro..hihihii
non posso... perchè se porto la mobo (la cpu è manomessa) e poi la mobo funziona, mi fanno pagare 20 euro di check.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.