View Full Version : nvidia o radeon?
ora scrivo i nomi di alcune schede video, voi potete metterle in ordine di qualità. la scheda + veloce e migliore la scrivete in cima alla lista. grazie...
Creative nvidia geforce4 tit. 4200 4X
Sapphire Ati
RADEON 9800SE 128MDDR TvOutDVI 8X
Sapphire Ati
Radeon 9600 XT 256MB DDR 8x TVout+DVI OpGL1.4 DiX9.0
Sapphire Ati
RADEON 9600 256 Mb DDR TvOutDVI 8X
p.s.
se io compro questa scheda video:
Sapphire Ati
Radeon 9200 256MB 128bit DDR 8X TVout DVI OpGL1.3 DiX8.1
siccome è una 8X, io la metto su una scheda madre con agp 4X, la scheda funziona lo stesso?
perdo qualcosa in qualità? Vi ringrazio se rispondete subito. ciao
lucas86mj23
11-06-2004, 17:19
USO SENZA FILTRI :
1_Sapphire Ati Radeon 9600 XT 256MB DDR 8x TVout+DVI
2_Sapphire Ati RADEON 9800SE 128MDDR TvOutDVI 8X
3_Creative nvidia geforce4 tit. 4200 4X
4_Sapphire Ati RADEON 9600 256 Mb DDR TvOutDVI 8X
USO CON FILTRI :
1_Sapphire Ati Radeon 9600 XT 256MB DDR 8x TVout+DVI
2_Sapphire Ati RADEON 9800SE 128MDDR TvOutDVI 8X
3_Sapphire Ati RADEON 9600 256 Mb DDR TvOutDVI 8X
4_Creative nvidia geforce4 tit. 4200 4X
POI...nn cambia quasi niente tra apg4x e agp8x in fatto di qualità o prestazioni (+ 1 % a dir tanto)
dai anke 1 okkiata a queste prove : LINK (http://www.digit-life.com/articles2/over2003/index.html#p22)
;)
lucas86mj23
11-06-2004, 19:04
FILTERING: Processi di vario tipo a carico del pixel da visualizzare, che permettono di correggere le distorsioni durante l'applicazione delle texture, prendendo come riferimento i pixel adiacenti.
ci sono 2 tipi di filtri
Anisotropic filtering: Su oggetti 3D particolarmente complessi le textures possono venir applicate in maniera non del tutto precisa, causando artefatti dell'immagine e sopratutto sfuocature. Tramite questo processo (Anisotropic Filtering) si correggono gli errori di proiezione nella fase di applicazione delle texture. I texel sulle superfici oblique rispetto all'osservatore vengono considerati non più di forma quadrata, ma irregolare, consentendo risultati più nitidi.
Antialiasing: tecnica che permette di ridurre la "scalettatura" dei bordi in un oggetto 3D mediante un'operazione di interpolazione, dando così un effetto di maggiore definizione e realismo.
per altri kiarimenti ---> LINK (http://www.hwupgrade.it/articoli/446/1.html)
;)
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