View Full Version : Mod software per mx 440 ?
morpheus020687
11-06-2004, 13:46
Ciao a tutti gli overclockisti , mi domandavo se esisteva qualche modifca per la geffo mx 440 , in modo tale da sfruttarla per i programmi di modellazione come 3d studio etc...Ho visto che c'e' per la 5200fx to quadro fx500 , allora esiste qualcosa via software o hardware ? Ho anche qualcosa per potenziarla?Ciao so tanto che ho fatto un domanda impossibile!:muro:
non č impossibile...
Devi solo trovarti la patch che trasforma la Geffo 4mx440 in quadro e devi avere anche riva tuner...
Aspe, che vado in giro a cercartela e poi ti spego...
Prova da QUI (http://downloads.guru3d.com/download.php?det=208)
In pratica, da quello che mi ricordo ( č da due anni che non faccio pių questa modifica), devi scompattare la patch dentro la cartella dei driver di nvidia, Poi Apri RivaTuner, e in "Power User" clicca su "open patch script" in basso a sinistra.
Segui le istruzioni, poi sempre in rivatuner seleziona "force on" su "professional Quadro Capabilities".
Reinstalla i driver manualmente e il gioco č fatto...
Se il link non ti va, dimme lo che la patch te la spedisco io...
morpheus020687
12-06-2004, 00:21
una volta scaricato cosa faccio non sono pratico non so proprio da dove cominciare, puoi aiutarmi passo passo oppure hai qualche link dove posso leggerlo?
morpheus020687
12-06-2004, 01:08
Su quali drive nvidia mi consigli infilarglieli? Io ho 56.72!
Io l'ultima volta che ho provato era con i driver 43.xx, poi prova, al max non funziona la modifica...
Ti ho trovato questa guida:
Decomprimete SQ4 patch script nella stessa cartella di Rivatuner;
Non installate i deto, ma scompattateli con winzip/winrar in un cartella a vs. piacimento;
Nella cartella rivatuner\PatchScripts\NVIDIA\NVStrap antiprotection, lanciate "NVStrap antiprotection" (w2k.rts per 2K/XP e w9x.rts per Win 9.x); cliccate su continua, specificando la cartella dove avete precedentemete scompattato i deto; il file "nv4_mini.sys" verrā patchato;
Nella cartella rivatuner\PatchScripts\NVIDIA\SoftQuadro4, lanciate lo script "softquadro4" (w2k/w9x) fino a "centrare" il file "nv4_mini.sys" di prima.
Aprite rivatuner.exe e nel low level system menu della scheda video, installate l' NVstrap e selezionate "Force on" nelle Professional Quadro Capabilities;
Al riavvio, selezionate il driver patchato in precedenza
PS: se hai dei problemi fammelo sapere...
CIAO!
:D
morpheus020687
12-06-2004, 13:51
Siccome non ho tempo per adesso , sta' sera faccio tutto il procedimento che mi hai scritto e ti faro sapere, ciao e grazie!
morpheus020687
13-06-2004, 09:52
Anzi aspe' un giorno il tempo che formatto e riinstallo i programi che sto hard disk e' una me.....ciao!
morpheus020687
13-06-2004, 12:18
Fatto , tutto ok , appena ho riavviato e ho aperto la schermata delle proprieta' dei driver nvidia , ho visto quel bel nome "quadro 4 500/550 xgl " , dopo di che' non mi resta altro che provarli con 3d studio ma prima formattero'. Ti faro' sapere di pom..ciao!:) :D
morpheus020687
13-06-2004, 23:14
Pirelli ma come devo fare? L'HO INSTALLATI FUNZIONA TUTTO OK , MA APPENA ESEGUO 3D STUDIO , LE SCENE CHE RENDERIZZO O MANIPOLO MI SEMBRANO GLI STESSI COME PRIMA , COME SE NON E' CAMBIATO NULLA. PER CASO DEVO SETTARE QUALCHE PARAMETRO NEL PANNELLO DEI DRIVER?CIAO FAMMI SAPERE!
Se vai nel pannello dei driver, nella sezione openGL, trovi un piccolo sottomenų dove potrai scegliere le impostazioni per il programma che vorrai usare: 3dstudio, maya, autocad( io lo usavo per questo e 3d studio)...C'č propio scritto il nome del programma...
Comunque la differenza si nota quando renderizzi, č molto pių veloce...:)
morpheus020687
14-06-2004, 13:22
Grazie di tutto ciao!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.