View Full Version : Overclock p III 500 mHz mainboard asus p2b-f...
MaXx![3650]
11-06-2004, 13:32
Salve!Mi sn appena iscritto...
hehe...
volevo dirvi,è possibile overclokkare la mia carretta???
nn sn tnt esperto quindi dovrete dirmi tutto!...
se c'entra qlcsa ho delle ram pc100...
sciaozzzzzzzz
ti consiglio di aumentare il bus di pochi MHz alla volta e di fare ogni volta delle prove di stabilita`!
MaXx![3650]
11-06-2004, 13:47
hehe,innanzitutto grazie x l'attenzione...il problema è ke io non sò minimamente come si aumenta il bus!
scusate la "profonda"ignoranza!
Originariamente inviato da MaXx![3650]
hehe,innanzitutto grazie x l'attenzione...il problema è ke io non sò minimamente come si aumenta il bus!
scusate la "profonda"ignoranza!
Dunque tu hai una P2B-F che ha i jumper per aumentare il bus, il problema principale è che il PIII 500 è un processore GNOCCO da overclokkare e difficilmente ti terrà i 133MHz di FSB che permetterebbero di tenere in specifica il bus PCI (ammesso che la tua mobo nn sia troppo vecchia e quindi non abbia il divisore /4 per il PCI senza il quale ogni overclock è pura utopia)
Devi prendere il manuale della scheda e vedere quali jumper spostare per impostare il FSB a 112MHz o 115 o + su e procedere per piccoli passi, da bios visto che hai le ram PC100 proverei per prima cosa a vedere che timing hai di default impostati cercando di impostare i parametri di CL a 2-2-2 se non sono già così prima ancora di provare ad overclokkare e poi se resta stabile iniziare con le prove di FSB......
MaXx![3650]
11-06-2004, 15:07
Hemm...non vorrei essere pesante...ma...
'n c'ho capito nulla!:confused: :confused: :confused: :confused:
:eek:
...se potete parlare potabile...:D :D :D :D :D
(almeno x me!)
E scusate ancora!...
'ste cose le studio pure a scuola,ma non cn tnt voglia!hehe!:cool:
Beh... tutto inizia premendo il tasto CANC all'avvio del PC, da lì si entra nel BIOS della scheda madre dove si possono fare le impostazioni riguardo il FSB, la latenza delle RAM ecc.
Manuale alla mano e VIA....
Per la latenza delle ram è sotto la voce ADVANCED ma ora è troppo lunga e non ho tempo, ci sono molte guide anche in questo sito trovatene una e leggila, non è difficile.
Non credo che a scuola ti insegnino la tecnica di overclock.... o si forse sono cambiati i tempi ;)
MaXx![3650]
11-06-2004, 15:48
Intendevo dire ke a scuola studio anche la componentistica del pc,dma trnsfer,memorie,e altre robe del genere!...
cmq ok mò cerko...
Megasoft
11-06-2004, 15:50
oppure scarica SoftFSB io ne sono felicissimo, vedi sign. :D
a me non mi andava!
prova!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.