PDA

View Full Version : Ragazzi, controllate qui... Paura nel mio Task

Basco
11-06-2004, 13:08
Ragazzi, non sono molto esperto nei processi del task manager ma vedo delle voci che non tanto mi piacciono, c'è un processo che si chiama LSASS.EXE e poi ce ne sono tanti altri strani...

non riesco a mettere l'immagine del task perche mi dice che il file è troppo grande... Come faccio a mettere l'immagine? Spiegatemelo così la metto e controllate x bene...

Vi prego aiutatemi perchè non vorrei che fosse un altro worm...:muro:

wgator
11-06-2004, 13:20
Originariamente inviato da Basco
Ragazzi, non sono molto esperto nei processi del task manager ma vedo delle voci che non tanto mi piacciono, c'è un processo che si chiama LSASS.EXE e poi ce ne sono tanti altri strani...

non riesco a mettere l'immagine del task perche mi dice che il file è troppo grande... Come faccio a mettere l'immagine? Spiegatemelo così la metto e controllate x bene...

Vi prego aiutatemi perchè non vorrei che fosse un altro worm...:muro:

Per quanto riguarda lsass.exe, stai tranquillo, è normale.

Per il resto dovresti inserire lo screenshot in un sito internet, poi linkarlo.

Basco
11-06-2004, 13:39
Ma siete certi, ho visto nella discussione "Sasser è ancora vivo?" che LSASS.EXE non è cosa buona, ma visto che non ci capisco un gran che con worm e cose varie non ho tanto compreso...

Come posso fare a sapere di sicuro se va tutto bene nel mio Task Manager?

Cos'è il ciclo idle di sistema? Vedo che usa tantissimo il procio...

P.S.: Scusate l'ignoranza nel campo...:p

Alieno
11-06-2004, 15:58
LSASS è un servizio di Windows, e sasser ne sfrutta una vulnerabilità per fare tutte le sue cosine strane. Ma la presenza di LSASS è del tutto normale.

iron84
12-06-2004, 00:06
Se nn mi sbaglio c'è già un tread aperto che spiega dove trovare tutti i processi di win xp.
Prova a cercare.
Un sito interessante potrebbe essere questo:
http://www.answersthatwork.com/Tasklist_pages/tasklist.htm

Bico Bico
12-06-2004, 00:19
Se non ci fornisci l'elenco dei processi attivi nel Task Manager non possiamo aiutarti più di tanto. :)

Quali sarebbero questi processi "strani"?

The Lenny
12-06-2004, 01:49
Ricordo un vecchio trucco: indurre un utente a verificare nel suo task, denunciando la presenza di isass. exe (che è in effetti un malaware), giocando su una distrazione di chi ricve la segnalazione...consigliando ovviamende la patch x rimuoverlo..che è un virus bello ignorante!! Lsass (con la L non con la I)è un processo di win, e quoto appieno quanto sopra detto!

Basco
12-06-2004, 09:47
Originariamente inviato da The Lenny
Ricordo un vecchio trucco: indurre un utente a verificare nel suo task, denunciando la presenza di isass. exe (che è in effetti un malaware), giocando su una distrazione di chi ricve la segnalazione...consigliando ovviamende la patch x rimuoverlo..che è un virus bello ignorante!! Lsass (con la L non con la I)è un processo di win, e quoto appieno quanto sopra detto!

Capisco...

Ascolta ti posso fare una domanda???:)

Ma di dove sei? Precisamente...