View Full Version : Ragazzi, controllate qui... Paura nel mio Task
Ragazzi, non sono molto esperto nei processi del task manager ma vedo delle voci che non tanto mi piacciono, c'è un processo che si chiama LSASS.EXE e poi ce ne sono tanti altri strani...
non riesco a mettere l'immagine del task perche mi dice che il file è troppo grande... Come faccio a mettere l'immagine? Spiegatemelo così la metto e controllate x bene...
Vi prego aiutatemi perchè non vorrei che fosse un altro worm...:muro:
Originariamente inviato da Basco
Ragazzi, non sono molto esperto nei processi del task manager ma vedo delle voci che non tanto mi piacciono, c'è un processo che si chiama LSASS.EXE e poi ce ne sono tanti altri strani...
non riesco a mettere l'immagine del task perche mi dice che il file è troppo grande... Come faccio a mettere l'immagine? Spiegatemelo così la metto e controllate x bene...
Vi prego aiutatemi perchè non vorrei che fosse un altro worm...:muro:
Per quanto riguarda lsass.exe, stai tranquillo, è normale.
Per il resto dovresti inserire lo screenshot in un sito internet, poi linkarlo.
Ma siete certi, ho visto nella discussione "Sasser è ancora vivo?" che LSASS.EXE non è cosa buona, ma visto che non ci capisco un gran che con worm e cose varie non ho tanto compreso...
Come posso fare a sapere di sicuro se va tutto bene nel mio Task Manager?
Cos'è il ciclo idle di sistema? Vedo che usa tantissimo il procio...
P.S.: Scusate l'ignoranza nel campo...:p
LSASS è un servizio di Windows, e sasser ne sfrutta una vulnerabilità per fare tutte le sue cosine strane. Ma la presenza di LSASS è del tutto normale.
Se nn mi sbaglio c'è già un tread aperto che spiega dove trovare tutti i processi di win xp.
Prova a cercare.
Un sito interessante potrebbe essere questo:
http://www.answersthatwork.com/Tasklist_pages/tasklist.htm
Bico Bico
12-06-2004, 00:19
Se non ci fornisci l'elenco dei processi attivi nel Task Manager non possiamo aiutarti più di tanto. :)
Quali sarebbero questi processi "strani"?
The Lenny
12-06-2004, 01:49
Ricordo un vecchio trucco: indurre un utente a verificare nel suo task, denunciando la presenza di isass. exe (che è in effetti un malaware), giocando su una distrazione di chi ricve la segnalazione...consigliando ovviamende la patch x rimuoverlo..che è un virus bello ignorante!! Lsass (con la L non con la I)è un processo di win, e quoto appieno quanto sopra detto!
Originariamente inviato da The Lenny
Ricordo un vecchio trucco: indurre un utente a verificare nel suo task, denunciando la presenza di isass. exe (che è in effetti un malaware), giocando su una distrazione di chi ricve la segnalazione...consigliando ovviamende la patch x rimuoverlo..che è un virus bello ignorante!! Lsass (con la L non con la I)è un processo di win, e quoto appieno quanto sopra detto!
Capisco...
Ascolta ti posso fare una domanda???:)
Ma di dove sei? Precisamente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.