PDA

View Full Version : video su dvd a scatti

arghideutis
11-06-2004, 12:48
salve,
utilizzo premiere pro per editare i miei filmati acquisiti da telecamera digitale. Quando devo creare il dvd, con Nero vision, imposto la qualità di conversione alta (circa 10000 kb/s).
il mio problema è che nella visione del filmato mediante dvd da salotto o da pc, le scene in movimento (ad esempio una carrellata) non risultano fluide( come invece se le guardassi con la telecamera dopo aver riportato il filmato sulla cassetta -export to tape-) ma genera un fastidioso sfarfallio, va quasi a scatti e sembra andare fuori fuoco.
è visibile, ad esempio, effettuando la ripresa in movimento di una casa dove lo spigolo del muro della stessa sembra impazzito, e procede lungo lo schermo a piccoli scatti.

dove può essere il problema? forse nella corversione del filmato con Nero, o è solo una caratteristica comune del supporto dvd? è possibile eventualmente ridurre il disturbo?

ciao, grazie.

alecomputer
11-06-2004, 22:40
Potrebbe essere un probblema di conversione di premiere pro
o utilizzi una qualità troppo alta .
con nero ho fatto moltissimi dvd video senza probblemi .

Fai le seguenti prove :

Prova ad abbassare la qualita di conversione .
Utilizza un altro programma tipo pinnacle studio 8 o simili .
utilizza dvd di qualita tdk o verbatim - R
masterizza a 1 x
prova il dvd su un altro lettore .

Se non vuoi sprecare dvd masterizza su dvd rw

Truzzone
13-06-2004, 21:54
Originariamente inviato da arghideutis
salve,
utilizzo premiere pro per editare i miei filmati acquisiti da telecamera digitale. Quando devo creare il dvd, con Nero vision, imposto la qualità di conversione alta (circa 10000 kb/s).
...

La qualità è troppo alta già a 8000kb/s su alcuni lettori si fa molta fatica a vedere il filmato fluido ... :)

Ciao by Truzzone :cool: