View Full Version : Che fine ha fatto Sid Barret?
akilaracconti?
11-06-2004, 12:26
Che fine ha fatto Sid Barret, membro dei pink floyd, mi ha detto un mio amico che ha fatto l'esaurimento nervoso, è vero? suona ancora?
Originariamente inviato da eriol
è morto!!!!!! :eek:
quoto
RiccardoS
11-06-2004, 12:30
non è morto!
le ultime notizie lo davano per gironzolante per il giardino di casa della mamma che si credeva un cagnolino... e non so quando siano vere :asd:
cmq non mi risulta che il grande syd sia morto! ;)
ShadowThrone
11-06-2004, 12:30
dicono che abbia il cervello fuso...
oddio forse mi sbaglio.........:eek:
ho sempre creduto che fosse morto prematuramente! :what:
BadMirror
11-06-2004, 12:34
Troppi acidi ed è uscito di testa. Non so dove sia adesso se sia vivo o morto ma c'è un pezzo in una song dei pink che se sentito al contrario dà indicazioni su non mi ricordo che fattoria o qualcosa del genere. I fans credono che lì si trovi Sid, ma ovviamente è possibile sia una leggenda metropolitana (il pezzo però c'è, tempo fa l'ho sentito su un sito).
;)
ClauDeus
11-06-2004, 12:46
http://www.pink-floyd.org/barrett/faq.html
ma da quanto tempo é fuso?
ClauDeus
11-06-2004, 12:47
Originariamente inviato da Wagen
+ o - da un po' prima di Shine on crazy diamond :eek:
wagen....la tua sign!!!! :eheh: :eheh: :eheh:
Originariamente inviato da eriol
wagen....la tua sign!!!! :eheh: :eheh: :eheh:
pensa te che non me la sono inventata... :)
pensa te che non me la sono inventata... :)
appunto!!! :D :D :D
akilaracconti?
14-09-2004, 21:23
up
Non è morto, è vivo e pazzo.
L'ultima apparizione ufficiale l'ha fatta durante le registrazioni di Wish You Were Here: rimase a sentire ed il suo unico commento fu: "Va bene, ma forse è troppo triste".
Era completamente rasato - sopracciglia comprese - vestito completamente di bianco ed ingrassato. Non fu riconosciuto da Waters che, quando Syd se ne andò, chiese a Gilmour chi fosse quel tizio. Al che Gilmour gli disse: "Ma come, non l'avevi riconosciuto? Era Syd."
Raccontano che Waters pianse per ore.
Quell'avvenimento lo colpì, tant'è vero che nel film The Wall Waters ripropone la figura di un uomo completamente rasato.
Com'era
http://utopia.knoware.nl/users/ptr/pfloyd/news/syd.JPEG http://www.classicrockpage.com/newslet/newsgrap/feb01/syd.jpg
Com'è nella foto più recente che si conosce (2001)
http://www.syd-barrett.it/phpix/albums/Without%20Pink%20Floyd/90_01.jpg
spoonman
15-09-2004, 00:57
please please baby lemonade
spoonman
15-09-2004, 01:01
http://lundissimo.info/imgs/barrett/syd/Syd-90.jpg
RiccardoS
15-09-2004, 06:48
infatti.
c'è anche un video tristissimo in rete, sul p2p, che le ritrae mentre fa una passeggiata fuori di casa... bè... il titolo dice tutto: "Syd Barrett che passeggia fuori casa.... guardatelo a vostro rischio e pericolo!"... poveretto! :( fa pena ederlo così... io lo ricordo praticamente quando era ancora agli inizi, per averlo visto nelle foto e nei video... e voglio ricordarlo così.
ma é tutta colpa degli acidi? per ridursi così deve averne presi a chili...
RiccardoS
15-09-2004, 09:10
ecco... chili penso proprio sia l'unità di misura adeguata: pensa che quando arrivavano i suoi amici glielo mettevano perfino di nascosto nel thè e poi lo chiudevano nell'armadio... :rolleyes: oltre a tutti quelli che si faceva consapevolmente...
Non proprio. :)
Fondamentalmente la dietilamide dell’acido lisergico (http://spazioinwind.libero.it/gastroepato/lsd.htm), l'LSD, è considerata da molti psichiatri e neurologi come uno stato di schizofrenia indotta. Di fatti agli inizi fu sperimentata sugli schizofrenici come cura possibile.
In ogni caso l'alterazione che dà l'LSD, è quasi-sempre (nella quasi totalità dei casi) reversibile: ovvero nel cielo ci si entra, ma poi se ne esce.
Purtroppo però in individui inclini a malattie psichiche, biologicamente o meno, l'LSD ne può scatenare l'insorgere.
Chili non credo ( :p ), il principio è attivo a dosi bassissime. ;)
ninobuxio
15-09-2004, 18:39
Originariamente inviato da RiccardoS
... poveretto! :( fa pena ederlo così... io lo ricordo praticamente quando era ancora agli inizi, per averlo visto nelle foto e nei video... e voglio ricordarlo così.
ma che poveretto!
è un drogato come 1000 altri....
chi è causa dei suoi mali pianga se stesso.
Originariamente inviato da ninobuxio
ma che poveretto!
viva la delicatezza!
beata ignoranza :rolleyes:
HenryTheFirst
15-09-2004, 19:08
Io ero convinto che fosse morte a metà anni 90 :confused:
Cmq laciò i pink floyd dopo il loro primo disco (the piper at the gates of dawn) per problemi psichici. Credo che in "a saucerful of secrets" ci siano non più di due pezzi scritti da barret.
Dicevano che dopo aver lasciato i PF si fosse rintanato in casa della madre a guardare la TV. Poi ogni tanto lo prelevavano, lo portavano in studio, lui componeva qualcosa e dopo lo riportavano a casa... ma forse sono solo leggende...
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Io ero convinto che fosse morte a metà anni 90 :confused:
Cmq laciò i pink floyd dopo il loro primo disco (the piper at the gates of dawn) per problemi psichici. Credo che in "a saucerful of secrets" ci siano non più di due pezzi scritti da barret.
Dicevano che dopo aver lasciato i PF si fosse rintanato in casa della madre a guardare la TV. Poi ogni tanto lo prelevavano, lo portavano in studio, lui componeva qualcosa e dopo lo riportavano a casa... ma forse sono solo leggende...
io sapevo che dopo essere uscito dai pink floyd abbia continuato ad incidere per un po' e che quel periodo fu quello per lui più devastante.
HenryTheFirst
15-09-2004, 19:12
Originariamente inviato da ninobuxio
ma che poveretto!
Io in effetti provo pena per tutti i drogati.
Il che non esclude la possibilità di riconoscere le loro responsabilità, questo è chiaro.
Che fosse come tutti gli altri è discutibile. Barret non era una persona qualunque, a prescindere dall'assuzione di stupefacenti.
Non era un "drogato" come 1000 altri.
Non sarebbe stato un "non drogato" come 1000 altri.
cosa ha di particolare? è semplicemente invecchiato, tutti mettono su chili invecchiando!
akilaracconti?
16-09-2004, 12:29
si, pare che sia un idea sua quella di dark side o f the moon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.