PDA

View Full Version : Quei simpaticoni di stargatesrl.it...

younggotti
11-06-2004, 12:58
Vi racconto la mia esperienza con questi onesti rivenditori:

Ho effettuato un ordine il 24/5 di un alimentatore Enermax 465ax fma. Anche se sul sito non c'era scritto nulla (e quindi a rigor di logica l'alimentatore doveva essere disponibile) prima di effettuare il bonifico ho, per sicurezza, mandato un'email chiedendo se effettivamente era disponibile.
Dopo un paio di giorni mi è stato detto che stava per arrivare.
Lunedi 31/5 finalmente mi dicono che è (o dovrebbe essere) arrivato e quindi effettuo il bonifico.
Il bonifico so per certo che gli è arrivato martedi perchè contemporaneamente ho fatto un ordine su un altro negozio online, che mi ha spedito la merce martedi stesso...

Ovviamente il pacco non viene spedito. Telefono varie volte al loro numero e ogni volta "il responsabile non c'è", ""non ne so nulla", "mandi un'email", "richiami più tardi", ecc.
Mando un'email mercoledi specificandomi che l'alimentatore mi serviva con una certa fretta e mi viene detto che il pacco sarebbe stato spedito giovedi o al più tardi venerdi.

Sabato il pacco naturalemte non è stato spedito. Telefono: non sa nulla. Mando un'email: c'è stato un errore in magazzino, il pacco sarà spedito lunedi mattina.

Ovviamenter lunedi ancora nulla e, dietro proteste colorite ;), me lo spediscono giovedì (18 giorni dopo l'ordine: complimenti per la velocità! ed hanno anche il coraggio di scrivere nelle condizioni di vendita "I tempi aziendali relativi alla spedizione del materiale presente nell'ordine sono brevissimi" ma vaff******)

MA IL BELLO DEVE ANCORA ARRIVARE!!!
Mezz'ora fa arriva il corriere e sorpresa delle sorprese: non è un 465ax fma, ma un ben più economico 465p fca (pfc passivo).

Ma questi chi cavolo pensano di fregare? Non gli è arrivato il 465ax e speravano di accontentarmi con un 465p??? :mad:

Ora gli ho mandato email a tappeto, voglio vedere cosa si inventano (spero non di nuovo la storia dell'ìerrore di magazzino che è vecchia ;))

Savio3000+
11-06-2004, 13:23
MAH! gli farei pagare i danni...

younggotti
11-06-2004, 13:46
Come minimo voglio che mi paghino la differenza di costo tra i 2 alimentatori :ncomment:

Amu_rg550
11-06-2004, 14:56
rispediscilo e fatti ridare i soldi
poi compralo da un'altra parte

Casper8
11-06-2004, 16:14
Daccordissimo con Amu_rg550!!:mad:

Anche se ti ci vorrà un po' per riavere i soldi (e cmq max 30gg); è una questione di principio!

Freethinker
11-06-2004, 16:20
Non essere frettoloso a dare sentenze,hai provato a chiamarli al tel? A volte basta poco per risolvere questi problemucci ;)
Lo dico per esperienza personale :sofico:

Stigmata
11-06-2004, 18:43
io ho comprato il 2500+ mobile da loro e mi sono trovato benissimo. a parte la procedura imho un po' macchinosa per confermare gli ordini che ha causato un ritardo di un paio di giorni la consegna, in J+3, è avvenuta in 24 ore con tanto di email di spiegazioni del trsponsabile.

two thumbs up per loro...

spero che la tua questione si risolva in fretta, io chiederei la sostituzione a loro spese del prodotto perchè, di fatto, non è ciò che hai ordinato e quindi loro sono tenuti a sostituirtelo.

Praetorian
11-06-2004, 19:20
ma ke bast@rdi

Stigmata
11-06-2004, 19:38
Originariamente inviato da Praetorian
ma ke bast@rdi

secondo te quindi l'hanno fatto apposta? :rolleyes:

younggotti
11-06-2004, 20:27
Beh per ora non hanno neanche risposto alle mail...

Domani telefono e mi sentono...

jektia
11-06-2004, 21:29
certo che pur di fregarti un po' di soldi si fa di tutto...

Freethinker
11-06-2004, 23:44
Bravi,bravi...siete tutti bravi a sparare sentenze :rolleyes:
Questo forum è troppo di parte.
A priori si critica o si difende a spada tratta uno o l'altro seller.Ognuno ha avuto le proprie esperienze.A te è successo un errore,a stigmata tutto bene invece.Io non credo che l'abbiano fatt apposta perchè sarebbe una truffa,una cosa grave.
Probabilmente c'è stato solo un errore.Telefonali si,ma con toni cordiali,non essere subito aggressivo. ;)

younggotti
11-06-2004, 23:54
Si lo so che forse parto prevenuto però se consideri come è andata la storia (alimentatore che di giorno in giorno doveva arrivare ma non arrivava mai, ultima lettera in cui gli dicevo che o me lo spedivano subito o mi ridavano i soldi, il giorno dopo parte il pacco con l'alimentatore sbagliato) qualche dubbio mi viene...

lele2004
11-06-2004, 23:56
Originariamente inviato da Freethinker
Questo forum è troppo di parte.
A priori si critica o si difende a spada tratta uno o l'altro seller.Ognuno ha avuto le proprie esperienze.A te è successo un errore,a stigmata tutto bene invece.Io non credo che l'abbiano fatt apposta perchè sarebbe una truffa,una cosa grave.
Probabilmente c'è stato solo un errore.Telefonali si,ma con toni cordiali,non essere subito aggressivo. ;)

scusa ma tu non hai inchiodato subito in croce TC?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=702054

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Freethinker
12-06-2004, 00:50
Originariamente inviato da lele2004

E qui vi volevo!!
Ho ricevuto insulti da diversi utenti del forum solo perchè avevo riportato dei fatti,fatti che mi sono capitati con il LORO seller preferito.
Ora,se LORO hanno avuto una buona esperienza ok,magari la riportano sul thread a titolo informativo.Ma perchè insultare me in modo gratuito soltanto perchè avevo riportato dei fatti?!? :rolleyes:
A me è successa una cosa,mi sono visto indifeso e ho pensato di aprire un thread anche per cercare aiuto.Può essere stata una mossa giusta o sbagliata,ognuno è libero di pensare ciò che vuole.Da parte mia,a mente fredda,credo di aver esagerato,per questo ho dato come consiglio di telefonare e usare toni cordiali,o quantomeno neutri.
In questo modo,ascoltando il tuo interlocutore,ti accorgi con chi hai a che fare,e magari tutto si risolve senza esagerazioni,senza arrabbiature,senza federconsumatori&Co.
E' un consiglio nato dalla mia esperienza,lo si può accettare o no.
Fattostà che in questo caso hai il coltello dalla parte del manico,gestisci bene la cosa e facci sapere ;)
Ciao a tutti!

lele2004
12-06-2004, 08:20
Originariamente inviato da Freethinker
E qui vi volevo!!

---CUT---

no, forse non ci siamo capiti.....
mi sembrava solo che servisse un pò di coerenza in più nell'uso di frasi come:

tutto qui.....
saluti.

Matro
12-06-2004, 08:58
Originariamente inviato da lele2004

:rotfl:

Freethinker
12-06-2004, 13:11
Coerenza è anche quando si critica un utente perchè esprime dei fatti che gli sono accaduti e poi però si apre un thread a sua volta con le stesse motivazioni?
Questa è coerenza?!?
Sparare a zero solo perchè è aperto un thread sul proprio seller preferito e poi fare altrettanto sul conto di un altro seller?
Miii che coerenza!

P.S.
Ovviamente non mi riferisco a younggotti,lui ha subìto un torto e spero che la cosa gli si risolva ;)

Stigmata
12-06-2004, 13:29
Originariamente inviato da younggotti
Si lo so che forse parto prevenuto però se consideri come è andata la storia (alimentatore che di giorno in giorno doveva arrivare ma non arrivava mai, ultima lettera in cui gli dicevo che o me lo spedivano subito o mi ridavano i soldi, il giorno dopo parte il pacco con l'alimentatore sbagliato) qualche dubbio mi viene...

Secondo me parti prevenuto :)
Conosco personalmente il titolare di un negozio online e spesso gli capita un ritardo in una consegna, meno male che raramente c'è un cliente che sta aspettando proprio quella merce ritardataria.
Può essere che abbiano avuto *davvero* un ritardo e nella fretta di evadere l'ordine, visto che tu giustamente chiedevi informazioni, abbiano sbagliaro a prendere l'ali dal magazzino?
Si che può essere, lo sai anche tu :)
Dai, chiamali e chiedi informazioni circa la sostituzione del prodotto, cosa che cmq devono fare visto che tu hai ordinato un certo ali e invece te ne è arrivato un altro

younggotti
12-06-2004, 14:26
Originariamente inviato da Stigmata
Secondo me parti prevenuto :)
Conosco personalmente il titolare di un negozio online e spesso gli capita un ritardo in una consegna, meno male che raramente c'è un cliente che sta aspettando proprio quella merce ritardataria.
Può essere che abbiano avuto *davvero* un ritardo e nella fretta di evadere l'ordine, visto che tu giustamente chiedevi informazioni, abbiano sbagliaro a prendere l'ali dal magazzino?
Si che può essere, lo sai anche tu :)
Dai, chiamali e chiedi informazioni circa la sostituzione del prodotto, cosa che cmq devono fare visto che tu hai ordinato un certo ali e invece te ne è arrivato un altro

Si, non ho ancora avuto tempo per chiamarli, oggi pomeriggio lo faccio. Ma tanto di sicuro mi dirà che non ne sa niente e di mandare un'email.

L'email l'ho mandata ieri mattina a TUTTI i 6-7 indirizzi sul sito e non uno che al momento mi abbia risposto.
Poi certo che parto prevenuto :rolleyes:

younggotti
12-06-2004, 17:47
Aggiornamento: visto che non rispondevano alle email ho provato a mandare un'email di richiesta informazioni su un prodotto da un altro indirizzo e guarda caso a quella mi hanno risporto in mezz'ora :rolleyes:

Cmq, ho appena telefonato e chi mi ha risposto non sapeva nulla. Se non altro mi ha dato un numero di cell, al quale mi han detto che l'enermax non fa più il modello che avevo chiesto io e che quello che ho ricevuto ha un valore (prezzo) simile.

Ho verificato che effettivamente è così, però 2 domandine:
- avete un alimentatore diverso da quello che vi ho chiesto; ma prima di spedirlo mandatemi una cavolo di email chiedendomi se per me va bene! E' come se facessi un ordine da cdbox chiedendogli un cd di 2pac e, visto che non ce l'hanno, me ne mandassero uno di andrea bocelli...
- nella fattura potevano anche scrivere il modello che effettivamente mi hanno mandato...

Vabè... alla fine è finita così. Il mio giudizio negativo su stargatesrl cmq rimane

sycret_area
15-06-2004, 11:36
Originariamente inviato da Stigmata
secondo te quindi l'hanno fatto apposta? :rolleyes:

per me si, sperando di aver beccato il solito utonto che non si accorge di queste cose..

Stigmata
15-06-2004, 20:08
Originariamente inviato da younggotti
Aggiornamento: visto che non rispondevano alle email ho provato a mandare un'email di richiesta informazioni su un prodotto da un altro indirizzo e guarda caso a quella mi hanno risporto in mezz'ora :rolleyes:

Cmq, ho appena telefonato e chi mi ha risposto non sapeva nulla. Se non altro mi ha dato un numero di cell, al quale mi han detto che l'enermax non fa più il modello che avevo chiesto io e che quello che ho ricevuto ha un valore (prezzo) simile.

Ho verificato che effettivamente è così, però 2 domandine:
- avete un alimentatore diverso da quello che vi ho chiesto; ma prima di spedirlo mandatemi una cavolo di email chiedendomi se per me va bene! E' come se facessi un ordine da cdbox chiedendogli un cd di 2pac e, visto che non ce l'hanno, me ne mandassero uno di andrea bocelli...
- nella fattura potevano anche scrivere il modello che effettivamente mi hanno mandato...

Vabè... alla fine è finita così. Il mio giudizio negativo su stargatesrl cmq rimane

resta il fatto che tu hai una cosa che non hai chiesto, poco importa che sia di valore simile. se per te è importante avere proprio quel modello puoi farti ridare i soldi, d'altra parte esiste il diritto di recesso, ma cmq non è questo il caso.

Stigmata
15-06-2004, 20:10
Originariamente inviato da sycret_area
per me si, sperando di aver beccato il solito utonto che non si accorge di queste cose..

dai, non può essere... a questo punto cadrebbe la fiducia su tutti gli shop online che vendono materiale informatico (e forse non solo quelli...)
personalmente contunuo a credere all'errore in buona fede :)

Shinobi
16-06-2004, 08:54
io trovo difficile che l'abbiano fatto apposta, a maggior ragione perchè chi compra hardware di un certo "prestigio" solitamente nn è un novellino.... (un utente medio prende un enermax di quel valore? nn credo proprio) , ergo è più difficile da fregare...

cmq se è un caso isolato direi che è stato un errore.