PDA

View Full Version : consiglio acquisto fotocamera

^[H3ad-Tr1p]^
11-06-2004, 10:44
salve a tutti
e' 1 po' di tempo che sto pensando di acquistare 1 macchina fotografica digitale prima di andare in vacanza ad agosto ma nn so su cosa orientarmi nn seguendo l evoluzione della tecnologia x quanto riguarda questo discorso e volevo chiedere a voi se mi potete consigliare qualcosa secondo le caratteristiche di cui ho bisogno

ieri sera a MT Magazine hanno fatto vedere 1 prodotto che mi sembrava interessante...1 fotocamera sony compatta da 5Megapixell con le batterie che a detta loro sarebbero bastate x fare circa 300 fotografie....ma nn ricordo + come si chiama

cmq
le caratteristiche di cui avrei bisogno sono le seguenti:
-4-5 MegaPixell
-possibilmente compatta
-batterie ricaricabili e che durino a lungo(sempre possibilmente)
--ricarica batterie da auto
-scheda di memoria che tenga almeno 50 o + foto alla risoluzione migliore
- flash
-possibilmente controlli manuali

x quanto riguarda la scheda di memoria ho sentito dire che ci sono delle fotocamere che supportano 1 funzione che consiste nel fatto di collegare 1 hard disk alla porta usb e far vedere l HD come memoria in modo che le foto vengano memorizzate direttamente nell HD .... ma nn se ho capito bene...x me sarebbe l ideale altrimentio mi devo portare dietro il PC portatile contando che sto via 1 mese

mi sapete consigliare alcune buone macchine con caratteristiche simili a queste in modo che possa andare a spulciare e possa scegliere quella che + mi si addice?

a dimenticavo...il prezzo....possibilmente sotto i 500 ?...poi fae voi

Naybet El Hassir
11-06-2004, 11:56
S414 ha le cose che vuoi tranne la durata delle batterie.

Costa poco, 270 €.

4MP
Zoom ottico 4x
Controlli manuali
Batterie AAx4 (Minolta dice 160 foto (50% flash, see come no) con batterie da 1850 mAh)

Per la scheda di memoria una economica CompactFlash da almeno 8x ti basta (37€).

look
11-06-2004, 14:13
ottima macchina la S414!!!!! poi costa "poco" visto quello che offre.

:D

look
11-06-2004, 14:19
altrimenti sotto i 500 ci sta dentro la A80 di Canon. ;)

oppure NIKON COOLPIX 4500

PANASONIC Lumix DMC FX 5

PENTAX Optio S4i

Canon Ixus 430

Sony P 73 o p93

sono i modelli tra cui sceglierei io

:D

ciaooo

Jeeg126
11-06-2004, 14:33
intendevi la SONY DSC-W1 una macchina molto interessante

con soprattutto un LCD da 2,5" che tuttavia mi lascia un po perplesso per la risoluzione, non eccezionale, e la delicatezza...

come teod non mancherà di sottolineare al prezzo di queste macchine ti viene un SONY DSC-V1, che è una macchina di un'altra categoria, ma con il problemino delle batterie proprietarie che durano poco...

^[H3ad-Tr1p]^
13-06-2004, 14:26
grazie mille a tutti
ho trovato la sony dsc w1 da pixmania a 436?

x quanto riguarda la recensione che avevo visto alla tv l altro giorno mi orienterei su questa....le batterie dicevano che duravano sulle 300 foto e 5megapixel mi pare che vadano bene

il problema sta nel fatto che nn so quante foto potra' contenere con 1 memoria da 32mb alla massima risoluzione...vorrei 1 scheda che tenga almeno 50,60 foto allla massima risoluzione ma nn so come potermi orientare

sapete se suppurta la funzione che avevo menzionato e che consiste nel collegare 1 hard disk e farglielo vedere come memoria?oppure sapete darmi qualche consiglio x poter portarmi dietro qualcosa in cui archiviare le mie foto senza dovermi portare dietro il portatile?

che ne dite di questa macchina?mi consigliereste qualcos altro al suo posto?

sacd
13-06-2004, 14:29
Canon A80 !!! ;)

Jeeg126
13-06-2004, 17:10
IMHO tra la canon A80 e la sony W1 è molto meglio quest'ultima

andreafitta
13-06-2004, 18:38
io ti consiglio la sony, ne parlano molto bene e mi sembra che sia equipaggiata zeiss.

comunque per la memoria, viste le tue esigenze, penso che una stick da 256 mb basti. Alla fine costano, ma è un costo fisso iniziale e se vieni dalla fotografia tradizionale ti renderai conto del grosso vantaggio del digitale..

look
13-06-2004, 20:41
c'è la W12 che è identica alla W1 come caratteristiche tecniche solo che è nera e il pacchetto comprende kit caricabatterie e custodia il tutto con solo 13 euro in piu rispetto alla W1.

anche la Canon A80 è un ottima macchina però ragazzi nn so se avete visto il display è piccolissimo veramente un peccato!!!

:D :D :muro: :muro: :muro:

sacd
13-06-2004, 20:45
Originariamente inviato da look
c'è la W12 che è identica alla W1 come caratteristiche tecniche solo che è nera e il pacchetto comprende kit caricabatterie e custodia il tutto con solo 13 euro in piu rispetto alla W1.

anche la Canon A80 è un ottima macchina però ragazzi nn so se avete visto il display è piccolissimo veramente un peccato!!!

:D :D :muro: :muro: :muro:

Si però è orientabile... ;)

^[H3ad-Tr1p]^
15-06-2004, 13:14
ancoras 1 domanda ragas

queste macchinette hanno tutte l autoscatto vero^?

look
15-06-2004, 14:26
si 2 secondi o 10 secondi:D

V4n{}u|sH
29-08-2004, 19:24
DSC W-1 è ottima l'ho appena presa ;)