View Full Version : [MI] Vendo Seagate HD 8Gb ex XBOX
Il problema è che è bloccato e si riesce a sbloccare soltanto con un altra XBOX via software (ho letto in giro e l'operazione è semplice ma io nn posso farla!
15 Euro
?OfFeAr?
xketto85x
11-06-2004, 10:37
Originariamente inviato da offear
Il problema è che è bloccato e si riesce a sbloccare soltanto con un altra XBOX via software (ho letto in giro e l'operazione è semplice ma io nn posso farla!
15 Euro
?OfFeAr?
lo prendo io x 10€
è quello con l'adesivo bianco, che lo ricopre intramente sopra, giusto?
12 euro ed è tuo.
Cmq è un seagate U Series 5 modello ST310211A. ha unao strato di gomma intorno.
xketto85x
12-06-2004, 00:12
Originariamente inviato da offear
12 euro ed è tuo.
Cmq è un seagate U Series 5 modello ST310211A. ha unao strato di gomma intorno.
Lascio
Buona vendita!
Se è il seagate è da 10 gb, non da 8!
Quello da 8 montato sulle xbox è il Western Digital Protégé
Up per te!
Guarda, potrebbe interessarmi, ma non sapevo si potessero sbloccare con xbox diverse da quella da cui è stato preso... l'unica procedura che ho trovato consiste nel dissaldare al eeprom da un'eventuale xbox guasta e saldarla su una funzionante, per accedere poi al disco.
Se mi dai qualche link dove documentarmi ci faccio un pensierino!
http://groups.google.it/groups?q=sbloccare+hd+xbox&hl=it&lr=&ie=UTF-8&selm=tHJ_a.43614%24sj6.1023188%40tornado.fastwebnet.it&rnum=4
se cerchi su google sia italiano sia inglese si trova molta roba, putroppo io nn riesco a recuperare un xbox;)
Non è questione di recuperare un'xbox (ne ho diverse in casa...) ma di recuperare QUELLA xbox!
dunque, devi sapere che gli HD dell'xbox sono lockati con una
chiave nel firmware che si può prelevare usando l'opzione backup
dal menu dell'evox (anche se c'è l'hd nuovo, la chiave è dentro
un chip dell'xbox)
Quindi, se non hai l'xbox su cui risiede la chiave, è praticamente da buttare (a meno di non sapere la master key, che seagate non ti da, anche perchè come scritto sul loro sito questo è un hd oem su cui loro non danno alcun supporto, ma ti rimandano a chi lo vende insieme alla macchina su cui è montato -> in pratica m$)
L'xbox da cui l'hai tolto non è tua? Non riesci a contattare il proprietario?
in sti giorni son proprio rin*******ito....
Mi informo meglio e ti faccio sapere...
vendo anche io suddetto hd bloccato
E siamo a due... posso chiedervi come avete recuperato questi hd? Non sapevate che andavano sbloccati per essere utilizzati su pc o altre xbox?
Vi si è bruciata la console e vi sono rimasti gli hd?
Ve li hanno venduti per buoni?
Ve li hanno regalati?
No, perchè a questo punto sono veramente curioso... :D
Originariamente inviato da Nero81
E siamo a due... posso chiedervi come avete recuperato questi hd? Non sapevate che andavano sbloccati per essere utilizzati su pc o altre xbox?
Vi si è bruciata la console e vi sono rimasti gli hd?
Ve li hanno venduti per buoni?
Ve li hanno regalati?
No, perchè a questo punto sono veramente curioso... :D
L'HD me l'ha dato un mio amico che ne ha messo uno da 40Gb quando ha fatto la modifica, però nn ci vediamo spesso e volevo risolvere lo sblocccamento da solo
:D
stessa cosa per me. ho fato la modifica e ho cambiato hd. quindi il segate è un 10 gb e non 8??
se riuscite a sbloccarlo fatemi sapere. io l'xbox ce l'ho io però leggendo sul link sopra non sono riuscito a concludere niente
Mi interessano entrambi, ma dovete sbloccarli...
Per farlo dovete rimetterli (questione di pochi minuti) nella console da cui provengono e usare un programma (ce ne sono diversi, consiglio ConfigMagic, il più efficiente e semplice da usare) che faccia l'unlock del disco.
Dopo potete rimontare l'altro harddisk e vendermi questo :D
Se volete info su come cambiare l'hd (è semplicissimo) vi posso dare una mano io, oppure posso consigliarvi un sito con ottime guide!
dacci info, ma io non posso rimettere l'hd sulla xbox. non si può fare senza rimettere l'hd sulla xbox
No, che io sappia non c'è alcun modo. E sono piuttosto informato sull'argomento!
Ci sono varie guide, ma tutte prevedono che sia recuperabile almeno la eprom della xbox con cui è stato bloccato (infatti sono guide che servono in caso l'xbox non funzioni più e uno voglia recuperare salvataggi e altro dall'hd, oppure riformattarlo per usarlo su un pc).
Si può fare senza xbox solo se si è in possesso della password ata utilizzata per bloccare il disco. Questa password è appunta contenuta nella eprom, ma molti software riescono a leggerla ed è possibile salvarla su un file o trascriverla. Ma era una cosa da fare PRIMA di sostituire il disco.
Per sbloccarlo adesso dovreste rimetterlo nell'xbox, altrimenti può servirvi solo come fermacarte (o come eventuale hd di riserva in caso quello attuale vi crei problemi).
La procedura di sostituzione è piuttosto semplice, basta svitare le sei viti sotto l'xbox e rimuovere il coperchio. Non importa neanche che smontiate l'hd che c'è collegato adesso, basta solo staccare il cavo eide e il cavo dell'alimentazione (sono identici a quelli per il pc) e collegarli all'hd da sbloccare.
Sempre a macchina aperta, accendete e lanciate il software configmagic (se non lo trovate ve lo posso fornire io), che con un solo tasto vi permetto di bloccare/sbloccare un qualsiasi disco attaccato all'xbox.
Dopo averlo sbloccato il disco, spengete tutto, ricollegate il disco che c'era prima, chiudete e vendete i dischi da 10gb a me! :D
E' un lavoro semplicissimo e alla portata di tutti. Non c'è possibilità che facciate danni (per precauzione fate tutte le operazioni di montaggio e smontaggio con il cavo della corrente staccato).
Note:
1) l'hd dovrebbe essere settato su cable select, ma anche master va bene
2) per aprire l'xbox servono dei cacciaviti torx... non ricordo la misura precisa, mi pare fossero da 8.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.