PDA

View Full Version : Come sono le RAM S3+???

cogand
11-06-2004, 10:58
Ciao Ragazzi,
volevo fare un piccolo upgrade e avevo pensato innanzitutto di sostituire le mie ram che sono 333 con delle ram a 400 x un eventuale overclock del mio bartolo 2500+@3200+...
Nn volendo spendere un capitale per ram come le corsair ecc. ecc. mi sono recato al punto essedi di Bari per chiedere che tipo di ram oem ddr 400 avevano a listino...
Mi hanno detto che stavano vendendo ultimamente delle ram marchiate "S3+"...
Le ram alla vista sembrano "garbate"...
PCB rosso, adesivo olografico con la scritta S3+...i chip mi sembravano marchiati S3+...
Nn sembravano le solite ram oem del cavolo...
Siccome cmq nn voglio rischiare di prendere una cantonata volevo sapere da voi, come vanno, magari se si possono abbassare un pò le latenze...
Anche qualke link sarebbe gradito...
Premetto cmq che nn andrò mai oltre i 200 di bus quindi lavoreranno sempre nella loro frequenza specifica garantita...
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Ciao a tutti.

genk
11-06-2004, 11:00
io le ho prese da essedi, ma hanno pcb nromale (non ricordo il colore, mi sembra verde) cmq vanno benissimo, solo ke non le tieni a cas 2 a 200 mhz a 2,85 v, poi proverò a metterle a più volt, ma non so se ne vale la pena!!

cogand
11-06-2004, 16:51
Originariamente inviato da genk
io le ho prese da essedi, ma hanno pcb nromale (non ricordo il colore, mi sembra verde) cmq vanno benissimo, solo ke non le tieni a cas 2 a 200 mhz a 2,85 v, poi proverò a metterle a più volt, ma non so se ne vale la pena!!

Grazie...credo cmq che questo pcb rosso lo stiano facendo da poco...anche l'addetto di essedi a bari mi diceva che questa partita di ram gli era arrivata con questo nuovo look...mi diceva anche che le stanno montando su asus, solitamente le più rognose con le ram, e nessunissimo tipo di problema...
da quanto ho capito però che a 200mhz con i timing nn vai oltre gli originali...peccato
Hai fatto qualke test approfondito per verificare l'effettiva bontà di ste ram??
grazie ancora cmq del consiglio.
Ciao

Tetsujin
11-06-2004, 19:42
Originariamente inviato da cogand
Grazie...credo cmq che questo pcb rosso lo stiano facendo da poco...anche l'addetto di essedi a bari mi diceva che questa partita di ram gli era arrivata con questo nuovo look...mi diceva anche che le stanno montando su asus, solitamente le più rognose con le ram, e nessunissimo tipo di problema...
da quanto ho capito però che a 200mhz con i timing nn vai oltre gli originali...peccato
Hai fatto qualke test approfondito per verificare l'effettiva bontà di ste ram??
grazie ancora cmq del consiglio.
Ciao

Per curiosita..a quanto le trovi?
io a torino trovo il banco da 512mb ddr 400 a 79,9
pero sono verdi :)

genk
11-06-2004, 20:09
Originariamente inviato da Tetsujin
Per curiosita..a quanto le trovi?
io a torino trovo il banco da 512mb ddr 400 a 79,9
pero sono verdi :)
io le ho pagate 89 mi pare!!

x cogand:sto aspettando un nuovo processore, poi le testo un po', se puoi portare pasienza una settimanella poi posso dirti!

cogand
12-06-2004, 11:18
Originariamente inviato da genk
io le ho pagate 89 mi pare!!

x cogand:sto aspettando un nuovo processore, poi le testo un po', se puoi portare pasienza una settimanella poi posso dirti!

A essedi il modulo da 256 ddr400 sta 44.16 € mentre quello da 512 sta 61.20 €...
Ha anche a listino delle ddr 500 sempre della S3+...
Su tecnocomputer stanno qualkosa di meno ma devi pagare cmq la spedizione...

Nn è urgentissimo per me chi sta premendo è il tipo che vuole le mie 333...cmq credo che per giovedi prossimo le andrò a ritirare...se riesci a fare quei test prima un bel post sarebbe graditissimo...cmq grazie assai per la collaborazione...
Ciao e buon fine settimana....

Tetsujin
12-06-2004, 11:50
A essedi il modulo da 256 ddr400 sta 44.16 € mentre quello da 512 sta 61.20 €...

Nn è urgentissimo per me chi sta premendo è il tipo che vuole le mie 333...cmq credo che per giovedi prossimo le andrò a ritirare...se riesci a fare quei test prima un bel post sarebbe graditissimo...cmq grazie assai per la collaborazione...

su tecno computer veramente costano parekkio

http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1177&id_categoria=10&id_sottocategoria=97

cogand
12-06-2004, 12:03
Originariamente inviato da Tetsujin
su tecno computer veramente costano parekkio

http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1177&id_categoria=10&id_sottocategoria=97

STI CA@@I!!!:eek:
Ritiro quello ke ho detto prima...
Io la 512 nn lo ho considerato proprio come taglio...facevo riferimento alle 256mb che stanno 2 euri in meno rispetto ad essedi...ma le 512 proprio nn ci stanno dentro con il prezzo...

cogand
13-06-2004, 14:56

Ragà nn mi dite niente ma evidentemente quando vi ho dato ste cifre ero ubriaco...ci tenevo a rettificare che il modulo da 512 sta 87€ e nn 61.20€...a 61.20€ sta il modulo da 256€ a 500MHZ...
Scusate ancora....
Ciao.

genk
13-06-2004, 15:03

azzo, io le ho pagate 87 euri!!dov le trovi a così poko??senza iva probabilmente!!

luca123456
13-06-2004, 16:26
STI CA@@I!!!:eek:
Ritiro quello ke ho detto prima...
Io la 512 nn lo ho considerato proprio come taglio...facevo riferimento alle 256mb che stanno 2 euri in meno rispetto ad essedi...ma le 512 proprio nn ci stanno dentro con il prezzo...

Guarda che le hanno calate, hanno calato anche i alcuni dischi e mast x dvd.
Forse però lunedì anche SD cala la ram, da tecno@@compuer le hanno calate oggi, boh ma quando è che uno ci prende con gli acquisti delle ram ??

Comunque le S3+, sono più che decenti e sono stabili con CAS2.5