RayMann
11-06-2004, 09:44
Ieri si è spento serenamente un IBM Deskstar da 40GB...
Ancora incerte le cause della morte, il giorno prima avevo montato un DVD-RAM e avevo cambiato un pò tutto nel pc, forse è dipeso da questo...
Cmq vi spiego la situazione, il disco conteneva due partizioni:
la prima da 30GB contiene pochi dati importanti
la seconda da 10GB contiene TUTTI DATI IMPORTANTI :muro:
L'hard disk faceva un rumore strano, come una grattuggia (TRAC-TRAC-TRAC.....TRAC-TRAC-TRAC...)..
Nel bios mi ha dato errore lettura da disco...
Ho subito messo il cd di windows XP Professional e ho fatto partire da CD Rom... La prima partizione me la indicava come "Sconosciuto", la seconda invece "Disco locale (NTFS)"...
Quindi ho pensato che solo la prima si fosse danneggiata...
Ho subito montato l'HD su un altro computer (come slave) ma non mi compariva nelle risorse del pc...
Cosa mi consigliate di fare?
Ancora incerte le cause della morte, il giorno prima avevo montato un DVD-RAM e avevo cambiato un pò tutto nel pc, forse è dipeso da questo...
Cmq vi spiego la situazione, il disco conteneva due partizioni:
la prima da 30GB contiene pochi dati importanti
la seconda da 10GB contiene TUTTI DATI IMPORTANTI :muro:
L'hard disk faceva un rumore strano, come una grattuggia (TRAC-TRAC-TRAC.....TRAC-TRAC-TRAC...)..
Nel bios mi ha dato errore lettura da disco...
Ho subito messo il cd di windows XP Professional e ho fatto partire da CD Rom... La prima partizione me la indicava come "Sconosciuto", la seconda invece "Disco locale (NTFS)"...
Quindi ho pensato che solo la prima si fosse danneggiata...
Ho subito montato l'HD su un altro computer (come slave) ma non mi compariva nelle risorse del pc...
Cosa mi consigliate di fare?