PDA

View Full Version : Configurare posta su PocketPC 2003


PaveK
11-06-2004, 08:47
Ho dei problemi a configurare il programma di posa incluso nel mio Sistema Operativo, nel senso che inserendo (credo bene) tutti i dati ed essendoci un collegamento ad internet sempre attivo, non mi si connette alla casella.

Avrei da settare un account @email.it che supporta l'imap4, in modo da non scaricare i messaggi sul palmare ma vederli e basta.
I dati che si possono leggere sul sito www.email.it sono:

POP Server pop mail.email.it
SMTP Server smtp.email.it
IMAP Server imapmail.email.it
Nome Account username@email.it

Ora, premesso che all'atto della richiesta del tipo di collegamento, io posso scegliere o pop3 o imap4, anche scegliendo imap4 mi continua a chiedere solo due server, in entrata e in uscita. Sul server in entrata non ero qui sicuto su cosa mettere ed ho provato sia comunque il pop3 che il pių ovvio imap4.

Per quanto rigarda il server in uscita poi, č necessaria l'autenticazione. In una opzione posta in un sottomenų effettivamene posso spuntare una casella per attivare l'autenticazione, solo che, a differenza di altri programmi per PC, non mi chiede effettivamente quali parametri utilizzare, in questo caso gli stessi user e pwd della posta in entrata.

Una volta impostato tutto, quindi, se clicco sul bottone "invia e ricevi" non succede nulla... dopo tempo immemorabile mi spara un bel messggio di errore e amici come prima.

Sapreste aiutarmi? :(

919
11-06-2004, 09:40
prova cosi a me funziona:

nome utente tuonome@email.it
tipo di servizio pop3
Posta in arrivo= popmail.email.it
Posta in uscita= indirizzo del tuo server di posta

PaveK
11-06-2004, 11:47
perō cosė non sono in imap4... :(

919
11-06-2004, 12:42
Ho appena provato a configurare con i parametri presenti nel sito, a me funziona anche con imap4

fabiom85
11-06-2004, 15:54
scusa l'ignoranza,ma quale č la differenza tra POP3 e IMAP4?