View Full Version : Da fat32 a fat ntfs
Salve a tutti mi sta per arrivare un asus a2826s che sicuramente avrà winxp home e la fat32. Qualcuno sa perchè sui portatili mettono sempre la fat32????
Secondo voi mi conviene formattarlo con fat ntfs??? Se sì come faccio???
Grazie
IcemonkGTA
11-06-2004, 08:03
il mio è arrivato con ntfs!! cmq se vuoi fare un bel lavoro lo devi formattare: inserisci il cd di winzozz , poi comparirà un menù nel quale potrai scegliere se mantenere l' attuale file system....tu elimini l' intera partizione e poi la ricrei in ntfs! semplicissimo :)
Ho capito quindi devo fare come sul pc fisso, quale portatile hai??
IcemonkGTA
11-06-2004, 08:13
Nello stesso modo, non pensare che siano due cose diverse pc fisso e portatile, i procedimenti sono sempre quelli! :)
Ho un dell8600 :D
AndreaFx
11-06-2004, 10:22
Puoi anche non formattare per la conversione della fat ;)
C'è questa ottima guida che spiega tutto
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=665463
Grazie era quello che cercavo!!!
Che dite mi tengo winxp home oppure metto il professional???
Originariamente inviato da AndreaFx
Puoi anche non formattare per la conversione della fat ;)
C'è questa ottima guida che spiega tutto
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=665463
Mah, io l'ho seguita alla lettera sul mio Asus (vedere signature) e poi ho notato vari rallentamenti e stranezze varie..
Consiglio mio, formatta, leva la partizione nascosta che non usera mai e spreca oltre 1 GB , e installa Win Xp Pro in NTFS. Io ho fatto così e va tutto molto meglio di prima !
Byez !
IcemonkGTA
11-06-2004, 13:06
Originariamente inviato da Luca GT
Mah, io l'ho seguita alla lettera sul mio Asus (vedere signature) e poi ho notato vari rallentamenti e stranezze varie..
Consiglio mio, formatta, leva la partizione nascosta che non usera mai e spreca oltre 1 GB , e installa Win Xp Pro in NTFS. Io ho fatto così e va tutto molto meglio di prima !
Byez !
:D :D concordo in pieno, ho seguito anch'io quel procedimento....ma i risultati non sono stati quelli sperati.... :(
va bene farò come dite ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.