PDA

View Full Version : Enermax EG465P-VE Preso, migliori volts ma temperature piu alte.

bartolino3200
11-06-2004, 06:52
Ho appena preso enermax modello EG465P-VE non FCA a 85€. Tutto ok anche se mi aspettavo voltaggi piu stabili la 3.3 soprattutto balla da 3.39 a 3.44 e mi sembra PARECCHIO!!!!
Ma la cosa che ho notato dal vecchio al nuovo ali è che le temperature della cpu sono aumentate da 48 in full load a 52. Questo colpa delle ventole termocontrollate. (non della temperatura ambiente in quanto ho il condizionatore).
Il modello in questione, non ha la possibilità di regolare le ventole manualmente. Volevo sapere se è possibile tenerle in qualche modo a pieno regime sempre.
Questo modello ha il PFC attivo?
Non ho ben capito la reale utilità del power connector molex me la direste?
Stavo per prendere il TT butterfly ma il negoziante ha detto che puo avere problemmi con i case che non siano TT, in specie problemi di massa. E' vero? Che dite lo cambio col TT 480 butterfly a 20 € in piu?

stbarlet
11-06-2004, 07:20
io nn scambierei mai un enermax 465 con un tt 480. però forse il tuo ha qualche problema , fattelo sostituire perchè 4.44 sui 3.3 nn sono una bella cosa, specie per la ram, che costringi a stare a voltaggio altissimi... ( dai 3.6 a 3.9 volt)

bartolino3200
11-06-2004, 07:27
Originariamente inviato da stbarlet
io nn scambierei mai un enermax 465 con un tt 480. però forse il tuo ha qualche problema , fattelo sostituire perchè 4.44 sui 3.3 nn sono una bella cosa, specie per la ram, che costringi a stare a voltaggio altissimi... ( dai 3.6 a 3.9 volt)
3.44 non 4,44.

genk
11-06-2004, 07:27
son 3,44!!a me sembra una cosa normalissima, cmq io non comparerei mai un TT ad un enermax!!

bartolino3200
11-06-2004, 07:28

Quoto...
Il modello in questione, non ha la possibilità di regolare le ventole manualmente. Volevo sapere se è possibile tenerle in qualche modo a pieno regime sempre.

stbarlet
11-06-2004, 07:38
avevi scritto 4.4... poi hai editato:D

avevo letto che sei di monopoli... compaesano!

genk
11-06-2004, 07:58
beh, potresti staccare il cavo delle ventola e allungarlo e attaccarlo sulla mobo, altrimenti potresti vedere se trovi il file del termoconrollo, e tagliarlo!

bartolino3200
11-06-2004, 08:05
Originariamente inviato da genk
beh, potresti staccare il cavo delle ventola e allungarlo e attaccarlo sulla mobo, altrimenti potresti vedere se trovi il file del termoconrollo, e tagliarlo!
Il cavo delle ventole è a parte e si attacca alla mobo. L' ho staccato dalla mobo per vedere se guadagna qualche rpm visto che funziona anche se non lo plagghi. Mi sa che siamo lì cmq. se taglio, la garanzia...

bartolino3200
11-06-2004, 09:58

GIASAN
11-06-2004, 13:15
Originariamente inviato da bartolino3200

Per me non ti conviene oltre che per la garanzia, per il rumore.

Se propio vuoi calare temp cerca altri sistemi (case aperto, ventola laterale 12x12 @7volt, ventola sui mosfett.)

Ciao.

GIASAN
11-06-2004, 13:16
Il pfc attivo non dovrebbe averlo, gli enerma con pfc attivo hanno la sigla AX e non P.

Se sbaglio correggetemi.

bartolino3200
12-06-2004, 09:13
Originariamente inviato da GIASAN
Il pfc attivo non dovrebbe averlo, gli enerma con pfc attivo hanno la sigla AX e non P.

Se sbaglio correggetemi.

A sto punto mi sa che era meglio il TT420w PFC attivo...che dite lo cambio col 420 o col 480 butterfly?

genk
12-06-2004, 09:16
per la garanzia non me ne interesseri particolarmente visto ke nn lo strizzi quindi è difficile rovinarla, cmq quel cavi ke si attacca alla mobo è solo per monitorare i giri delle ventole!!io ti consiglio di mettere una ventola ulteriore nel case, ke gadagni abbastanza e hai un ali ke è ottimo, secondo me nemmeno da paragonare ai TT!

bartolino3200
12-06-2004, 09:26
Originariamente inviato da genk
per la garanzia non me ne interesseri particolarmente visto ke nn lo strizzi quindi è difficile rovinarla, cmq quel cavi ke si attacca alla mobo è solo per monitorare i giri delle ventole!!io ti consiglio di mettere una ventola ulteriore nel case, ke gadagni abbastanza e hai un ali ke è ottimo, secondo me nemmeno da paragonare ai TT!
Un altro qui nel forum aveva parlato della 3,3 ballerina e in effetti me lo aspettavo, cmq almeno overvolta un po' di suo la 3,3 così se mi viene lo schizzo di aumentare fsb le ram dovrebbero tenere di più. In ogni caso di ventole non ce ne entrano più nel case, e ormai mi devo rassegnare è ora che il mio dissy boxed AMD faccia un volo dalla finestra...penso che un slk 700 sia già buono anche se opterei piu per uno universale da poter usare con un probabile A64 in un futuro non molto lontano.