View Full Version : Cosa ne pensate di Swat It?
The Lenny
11-06-2004, 00:05
beh...aspetto le opinioni! il miglior Anti trojan?
Bico Bico
11-06-2004, 00:17
In generale credo che gli anti-trojan sono quanto di più inutile possa esistere al mondo. Sono stati fatti numerosi test in merito, ed è sempre risultato che in media un qualsiasi anti-virus rileva molti più trojan di un anti-trojan apposito.
In sintesi: il miglior anti-trojan di cui puoi disporre è il tuo stesso anti-virus. Il resto (vedi i vari The Cleaner, Tauscan, Swat-It, Trojan Remover etc...) sono solo immondizia, più inutile che mai.
The Lenny
11-06-2004, 00:51
qualcosa del genre la penso anche io, solo credo che dipenda molto dall' av..io, pe, uso avast che, obbiettivamente, fa il suo porco lavoro..
Tra tutti gli antitrojan, SwatIT è classificato a livello di chiavica.
Un antitrojan può essere utile se si ha un antivirus che rileva bene i vius ITW ma è debole sui trojan e simili. Se si ha un buon AV (tipo mcafee o kav) un antitrojan può anche essere superfluo.
Un piccolo vantaggio degli antitrojan è che a volte riescono ad eliminare trojan ostici e disinfettare il sistema meglio di alcuni AV.
Bico Bico
11-06-2004, 12:36
Originariamente inviato da The Lenny
qualcosa del genre la penso anche io, solo credo che dipenda molto dall' av..io, pe, uso avast che, obbiettivamente, fa il suo porco lavoro..
Allora sei a posto, non hai bisogno di altro...
Jaguar64bit
11-06-2004, 12:38
Originariamente inviato da MrOZ
Tra tutti gli antitrojan, SwatIT è classificato a livello di chiavica.
Un antitrojan può essere utile se si ha un antivirus che rileva bene i vius ITW ma è debole sui trojan e simili. Se si ha un buon AV (tipo mcafee o kav) un antitrojan può anche essere superfluo.
Un piccolo vantaggio degli antitrojan è che a volte riescono ad eliminare trojan ostici e disinfettare il sistema meglio di alcuni AV.
Ho tenuto ewido antitrojan per un mese non mi ha mai beccato nulla , ma sinceramente se si usa un AV tipo Kav , non servono anti trojan come ha detto bico bico nei test gli AT ne escono sempre malissimo , sul fatto che siano piu' efficaci degli AV nel rimuoverli ho dei dubbi .
Su Ewido che avevi in sign , poi non si muovono a far uscire la versione PLUS , la free non e' per nulla efficace anche se ha 41.000 firme riconosciute.
Bico Bico
11-06-2004, 12:42
Mi sembra che su PcFlank tempo fa furono pubblicati i risultati di alcune comparative tra vari anti-trojan e anti-virus, testati usando esclusivamente trojan. Il risultato in classifica fu che tutti gli anti-trojan erano almeno una decina di posizioni sotto agli anti-virus più famosi. Persino il NAV è risultato migliore... :D
Jaguar64bit
11-06-2004, 12:43
Per chi lo vuol provare www.ewido.net e' localizzato in italiano.
Jaguar64bit
11-06-2004, 12:45
Originariamente inviato da Bico Bico
Mi sembra che su PcFlank tempo fa furono pubblicati i risultati di alcune comparative tra vari anti-trojan e anti-virus, testati usando esclusivamente trojan. Il risultato in classifica fu che tutti gli anti-trojan erano almeno una decina di posizioni sotto agli anti-virus più famosi. Persino il NAV è risultato migliore... :D
Infatti il Norton con i trojan non e' efficace , si ne riconosce un bel po' , ma a volte qualcuno gli scappa....e lo dico avendo usato il Norton 2003 per 1 anno e mezzo.
E' sempre tutto relativo ;) ... dipende anche dalle tecniche usate dai trojan x infettare il sistema.
Jaguar64bit
11-06-2004, 20:28
E' sempre tutto relativo ;) ... dipende anche dalle tecniche usate dai trojan x infettare il sistema.
Ewido mi pare poco efficace , e di gratuiti non ce ne sono decenti , anche a2 non mi pare un granche'.
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ewido mi pare poco efficace , e di gratuiti non ce ne sono decenti , anche a2 non mi pare un granche'.
Io non parlavo degli AT gratuiti, parlavo degli AT in generale.
Inoltre non ho mai detto che gli AT risolvano tutti i mali ...e non sono nemmeno uno strenuo difensore degli AT.
Jaguar64bit
11-06-2004, 20:47
Io non parlavo degli AT gratuiti, parlavo degli AT in generale.
Inoltre non ho mai detto che gli AT risolvano tutti i mali ...e non sono nemmeno uno strenuo difensore degli AT.
Il problema per me , e' installare sul Pc programmi veramente utili ed efficaci , cosa che gli AT attuali a mio parere non sono , sul fatto che sono piu' specializzati a rimuovere i trojan , puo' essere una buona cosa , ma e' inutile se non vengono prima rilevati , se non te lo rileva non lo puo' curare.
The Lenny
12-06-2004, 01:45
Grazie a tutti!!! ( che bello il linguaggio tecnico di MrOZ1" livello chiavica" :D ). Quindi, con l'Avast ben aggionato dovrei stare tranko? comunque, avrei dei dubbi a classificare il MCAfee tra i migliori AV... l'ho usato x un pò( + guardian)...TRAGEDIA!! x ora ho installato TRojan Hunter...non sarà un granchè, xò fornisce simpatiche info sulle porte aperte dai prg in esecuzione, connessioni in corso etc etc...
Originariamente inviato da The Lenny
Grazie a tutti!!! ( che bello il linguaggio tecnico di MrOZ1" livello chiavica" :D ). Quindi, con l'Avast ben aggionato dovrei stare tranko? comunque, avrei dei dubbi a classificare il MCAfee tra i migliori AV... l'ho usato x un pò( + guardian)...TRAGEDIA!! x ora ho installato TRojan Hunter...non sarà un granchè, xò fornisce simpatiche info sulle porte aperte dai prg in esecuzione, connessioni in corso etc etc...
Mcafee è uno dei migliori in quanto a riconoscimento dei virus ...ma a me non piace x' troppo invasivo e x' succhia troppe risorse.
In effetti quando dicevo prima che a volte gli AT possono essere utili intendevo proprio quello: ti danno molte + informaz. rispetto ad un AV x poter scovare un trojan nel sistema, vedi il caso in cui è stata usata la tecnica della dll injection.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.