View Full Version : connessione internet in esecuzione automatica
archileo
10-06-2004, 23:20
ciao raga... io vorrei ke ogni volta ke avvio il pc ed entro in windows, il computer si connetta automaticamente ad intenet.. ke devo fare? dovrei mettere mano in esecuzione automatica vero?
Sento puzza di dialer o spyware.Io comincerei con una bella scansionatina con Ad-aware e Spy-bot.Ciao
archileo
11-06-2004, 23:59
prete, non hai capito, non è un problema... sono io ke voglio ke il comuter ad ogni avvio si connetta ad internet!
apri blocco note -> copi il testo che segue
rasdial "nome della connessione" "username" "password"
ovviamente sostituisci tra virgolette i valori opportuni... il nome della connessione deve essere uguale al nome della connessione che vuoi avviare presente in Pannello di Controllo -> Connessioni di Rete
se non ci sono spazi nei nomi le virgolette sono superflue (ma se ci sono non cambia nulla), se invece ci sono spazi nel nome della connessione o negli altri campi sono necessarie!
salvi il file dove ne hai voglia come "nomefile.bat"
poi fai:
Pannello di Controllo -> Operazioni Pianificate -> Aggiungi Operazione Pianificate -> Avanti -> Sfoglia -> selezioni il file .bat creato prima -> ora ti basta scegliere se vuoi che il collegamento avvenga al login o all'avvio del pc
oppure copi il file di prima nelle cartelle
C:\Documents and Settings\tuonomeutente\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica
o
C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica
a seconda se vuoi che la connessione automatica interessi solo il tuo account o tutti
PS: funziona solo per connessioni dial-in o VPN ;)
PPS: ovviamente come sempre dal prompt dei comandi con rasdial /? si ottengono tutte le informazioni sul comando in questione ;)
:)
archileo
12-06-2004, 12:05
TNX, tutto a posto
Originariamente inviato da archileo
TNX, tutto a posto
in che senso?
Originariamente inviato da Manp
in che senso?
che avra' risolto credo:D
cmq e' possibile anche mettere un semplice collegamento della propia connessione remota in esecuzione automatica,spuntando connetti automaticamente;)
archileo
13-06-2004, 12:30
Originariamente inviato da Manp
in che senso?
ho seguito le tue procedure e funziona alla grande...
grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.