View Full Version : VisualizzazioneDatiInASP
Ho creato una pagina Asp che si connette ad una tabella, composta da molti record, di un database. Vorrei sapere se esiste la possibilità di visualizzare l'estrazione dei dati(ordinati ovviamente all'interno di una tabella <table> ) con un consecutivo distacco. Vorrei cioè vedere i risultati raggruppati in varie tabelle, però il tutto eseguito nella stessa pag asp, con questo stesso codice.
Es. pag.:
Set rs = con.Execute("select * from Canzoni;")
Do While Not rs.Eof
Response.Write "<table border='3'><tr><td>" & rs ("Id_Canzoni") & "</td>"
Response.Write "<td>" & rs ("Canzoni") & "</td>"
Response.Write "<td>" & rs ("Cantanti") & "</td>"
Response.Write "<td>" & rs ("Id_Cd") & "</td></tr></table>"
rs.MoveNext
Loop
Così come hai fatto te non va bene ?
In pratica vorrei che i record venissero visualizzati regorlarmente e poi ogni 20 (ad esempio) distaccati, in modo da creare
gruppi di record separati.
Come si può fare?
dim i as integer
i = 0
Set rs = con.Execute("select * from Canzoni;")
Do While Not rs.Eof
i = i + 1
Response.Write "<table border='3'><tr><td>" & rs ("Id_Canzoni") & "</td>"
Response.Write "<td>" & rs ("Canzoni") & "</td>"
Response.Write "<td>" & rs ("Cantanti") & "</td>"
Response.Write "<td>" & rs ("Id_Cd") & "</td></tr></table>"
if ( (i % 20) = 0) then Response.Write "<br />" end if
rs.MoveNext
Loop
sinceramente non mi ricordo se in vb l'operazione di modulo si faccia in quel modo, ma la logica è quella...
Originariamente inviato da ri
non mi ricordo se in vb l'operazione di modulo si faccia in quel modo, ma la logica è quella...
Infatti, la logica è quella, ma in VBS il modulo si fa con la parolina: MOD
es: if ( (i mod 20) = 0) then Response.Write "<br />"
ps: l'end if se lo metti su una riga sola è omettibile
thx per le precisazioni, io e vb più stiamo lontani più andiamo d'accordo :asd:
Originariamente inviato da ri
thx per le precisazioni, io e vb più stiamo lontani più andiamo d'accordo :asd:
Bhe allora ti va a pennello... ASP si programma in VBS non in VB :p :p :oink: :p :p :oink: :p :oink: :cool: :p :cool: :) :D :oink:
Detto fra di noi però, differeziano ben poche cose ehehhehe :sofico:
per l'appunto, la sintassi è la stessa, la metodologia applicata pressochè pure, quindi per me vb e vbs sono la stessa cosa
Grazie. Con questo codice sono riuscito ad ottenere quello che volevo, anche con l?intestazione ripetuta per ogni gruppo di record. Ma ho un solo problema e credo sia di formattazione di tabella. La prima intestazione del primo gruppo non è ben allineata con il primo record, mentre con tutti gli altri seguenti dello stesso gruppo si ( tutti gli altri gruppi sono ben allineati ciascuno con la sua intestazione). Non riesco a ravvisare lo sbaglio.
Help!
<TABLE cellSpacing=1 cellPadding=1 border=1 style="WIDTH: 100%"><tr><td><strong><P style="font-size: 95%; color: steelblue">Id Cd</p></td><td><strong><P style="font-size: 95%; color: steelblue">Canzone</p></td><td><strong><P style="font-size: 95%; color: steelblue">Cantante</p></td><td><strong><P style="font-size: 95%; color: steelblue">Id Cd</p></td></tr></p>
<%
Response.write "<tr><td><p style='font-size: 80%; color: steelblue'>" & rs ("Id_Canzoni") & "</p></td>"
Response.Write "<td><p style='font-size: 80%; color: steelblue'>" & rs ("Canzoni") & "</p></td>"
Response.Write "<td><p style='font-size: 80%; color: steelblue'>" & rs ("Cantanti") & "</p></td>"
Response.Write "<td><p style='font-size: 80%; color: steelblue'>" & rs ("Id_Cd") & "</p></td></tr>"
rs.MoveNext
Response.Write "</table>"
i=0
Response.Write "<TABLE cellSpacing=1 cellPadding=1 border=1 style='WIDTH: 100%'>"
Do While Not rs.Eof
Response.write "<tr><td><p style='font-size: 80%; color: steelblue'>" & rs ("Id_Canzoni") & "</p></td>"
Response.Write "<td><p style='font-size: 80%; color: steelblue'>" & rs ("Canzoni") & "</p></td>"
Response.Write "<td><p style='font-size: 80%; color: steelblue'>" & rs ("Cantanti") & "</p></td>"
Response.Write "<td><p style='font-size: 80%; color: steelblue'>" & rs ("Id_Cd") & "</p></td></tr>"
rs.MoveNext
i=i + 1
If rs.eof=False AND (i MOD 10)=0 Then
Response.Write "</table><br><br><br><br><br><br><TABLE cellSpacing=1 cellPadding=1 border=1 style='WIDTH: 100%'><tr><td><strong><P style='font-size: 95%; color: steelblue'>Id Cd</td><td><strong><P style='font-size: 95%; color: steelblue'>Canzone</td><td><strong><P style='font-size: 95%; color: steelblue'>Cantante</td><td><strong><P style='font-size: 95%; color: steelblue'>Id Cd</td></tr></p>"
End If
Loop
Response.write "</table>"
' chiudo la connessione
rs.Close
Set rs = Nothing
cn.Close
Set cn = Nothing
%>
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.