View Full Version : vcore e oc su IC7-Max3
Mister_Satan
10-06-2004, 23:43
ciao, per i possessori di ic7 max3, come tenete il vcore? default? a me calava mostruosamente, anche 1.44, ho dovuto fissarlo a 1.55 per tenerlo stabile, + o - !!!
e le ram? cavolo con la P4C per tenerle a 225 cas2 bastava mettere 2.85 di volt, quì necessito il 2.9 e l'abitEQ oscilla fino a 3 volt!!! e che cavolo devo x forza metterle a 3.2???
Originariamente inviato da Mister_Satan
ciao, per i possessori di ic7 max3, come tenete il vcore? default? a me calava mostruosamente, anche 1.44, ho dovuto fissarlo a 1.55 per tenerlo stabile, + o - !!!
e le ram? cavolo con la P4C per tenerle a 225 cas2 bastava mettere 2.85 di volt, quì necessito il 2.9 e l'abitEQ oscilla fino a 3 volt!!! e che cavolo devo x forza metterle a 3.2???
Ciao , come le hai settate le ram nella sezione advanced chipset features ? dipende da quello , se il settaggio non e' quello appropriato anche a 3.30v il sistema ti risultera' instabile ...
Per il vcore ..... la asus p4c800 overvolta di suo e la abit downvolta .. sono peculiarita' delle mobo .... sono come le donne ..
:D :D :D :D
saluti
Mister_Satan
11-06-2004, 00:17
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao , come le hai settate le ram nella sezione advanced chipset features ? dipende da quello , se il settaggio non e' quello appropriato anche a 3.30v il sistema ti risultera' instabile ...
Per il vcore ..... la asus p4c800 overvolta di suo e la abit downvolta .. sono peculiarita' delle mobo .... sono come le donne ..
:D :D :D :D
saluti
cavolo le ho messe auto, mi fa anzi irritare il fatto che neppure turbo parta!!!
sarà perchè 4 banchi???
a te come parte?
Originariamente inviato da Mister_Satan
cavolo le ho messe auto, mi fa anzi irritare il fatto che neppure turbo parta!!!
sarà perchè 4 banchi???
a te come parte?
i 4 banchi sono di per se difficili da gestire .....
fai una prova , togli due banchi e lascia due banchi (quelli negli slot blu ) ,setta le voci cosi' :
Turbo
Enhanced
6
disabled
disabled
se sei con divisore cpu/ram 1:1
se sei con divisore 5:4 setta :
auto
auto
auto
disabled
disabled
come reggono le ram , che timings e che voltaggi ?
dopo queste prove si vede di farne andare 4 di banchi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.