View Full Version : hdd maxtor 160Gb riconosciuti 130Gb aiuto!!!
ho comprato un maxtor da 160gb ma windows Xp Pro mi ha riconosciuto solo 130Gb, ho cercato un po' su internet e ho installato il service pack1 + l'utility della maxtor, ma comunque la partizione rimane da 130Gb come faccio a unire i Gb che mi mancano a questa partizione.
dopo l'aggiornamento SP1 e utility penso che li veda se vado su proprietà in pannello di controllo, poi su volumi e clicco inserisci mi vede:
capacità 157Gb
spazio non allocato 25 Gb che è quello che mi manca.
come posso utilizzare i Gb che mi mancano?
Entra in gestione disco ed elimina tutte le partizioni (o la partizione) esistenti nel HD (fai un backup, prima).
Poi creane una (o più di una) ex novo: dovrebbe riallocarti lo spazio mancante..
ciao
matboscolo
11-06-2004, 00:36
EDIT
Avevo letto male:)
Athlon64-FX53
11-06-2004, 09:00
Da windows non puoi fare un merging delle 2 partizioni (ovvero unirle)... puoi semplicemente formattare lo spazio non allocato con il file system che preferisci.
Per unire le partizioni invece puoi usare un software chiamato partition magic 8 ... molto user friendly.
grazie di avermi risposto dubbi:
1 come faccio a formattare lo spazio non allocato?
da windows o da dos.
2 con partition magic 8 posso unire poi le 2 partizioni e mi rimangono unite anche se disinstallo il programma?
Athlon64-FX53
11-06-2004, 16:50
Originariamente inviato da consol1
grazie di avermi risposto dubbi:
1 come faccio a formattare lo spazio non allocato?
da windows o da dos.
Pannello di controllo---> strumenti di amministrazione ---> gestione computer ----> gestione disco
2 con partition magic 8 posso unire poi le 2 partizioni e mi rimangono unite anche se disinstallo il programma?
Certo che sì... installi PM8, fai il lavoro e poi lo disinstalli!
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Certo che sì... installi PM8, fai il lavoro e poi lo disinstalli!
Per sicurezza deframmenta e fai un backup prima di usarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.