PDA

View Full Version : rete wireless

elementalord
10-06-2004, 22:27
ho creato la mia prima rete wireless ma ho avuto dei problemi nonostante il messaggio segnale eccellente la mia scheda non riesce a inviare ed ricevere dati (circa 50 e 6 p) e di conseguenza non riesco ad collegarmi in rete tramite wireless
qualcuno mi può dare una mano grazie

:(

Psychnology
10-06-2004, 23:15
devi dare più info!
Usi un router o access point?
Quanti pc in rete?
Ti colleghi mediante crittografia?
Hai controllato se access point e pc sono nella stessa sottorete?
Hai provato a selezionare "non utilizzare mai la connessione remota" nella scheda connessioni?
Hai fun irewall software installato e correttamente configurato? Hai provato temporaneamente a disabilitarlo?

elementalord
11-06-2004, 10:14
si ho provato a disabilitare il firewall software della sygate e il problema persiste
per la connessione uso modem di-link 300t + router/firewall/accesspoint dl-614+ sempre della di-link
ho impostato la crittografia per la connessione
no ho impostato usa connessione remota
per quando riguarda accesspoint e pc credo che non siano nella stessa sottorete infatti quando vado nei dettagli della connessione w. riesco a vedere l'indirizzo ip ma non i dns che ho impostato (se mi collego solo tramite cavo lan la connessione funziona e i paramentri impostati sono a posto)

prima non sonostato chiaro la connessione è presente dalla scheda il messaggio del segnale mi dice che è eccellente ma ho un problema con l'invio dei pacchetti che sono veramente pochi e non riesco a visualizzare la pagina

per il momento ho solo il noteboock da mettere in rete

y2k#84
11-06-2004, 10:51
Canale di comunicazione è lo stesso?
Viaggi ad un date rate massimo?
Modalità Ad Hoc o Infastructure?
Halo!! :O

elementalord
11-06-2004, 11:21
non saprei dirti adesso questi parametri devo vederli a casa

Psychnology
11-06-2004, 12:11
hai provato a disabilitare la crittografia? Vedi se togliendola funziona almeno capisci quale è il problema e cosa devi riconfigurare. Il fatto che ti connetti ma non apre mi sembra tipico di una config della critto non corretta tipo password male impostata.

elementalord
11-06-2004, 16:29
ma quale pax io non ho messo nesunna pax?comunque e sto maledetto router che mi fa piantare tutto probabilmente è configurato male mi piacerebbe sapere se qualcuno ha un router-firewall-wireless con configurazione adsl alice per vedere i parametri dato che oltre ai dns non mi forniscono niente

:mad: :mad: :mad:

Psychnology
11-06-2004, 22:38
Io ho un router firewall wireless con adsl alice flat...:D

elementalord
12-06-2004, 16:14
non è che per cortesia mi potresti passare i tuoi parametri di configurazione per firewall e wireless così provo a vedere dove sto toppando
grazie

Psychnology
12-06-2004, 18:03
vpi= 8
vci= 35
protocol= PPoA (ma va anche PPoE con me)
encapsulation= LLC/SNAP
Primary DNS Server: 81.74.224.227
Secondary DNS Server: 151.99.125.1

Altro non ti dovrebbe servire.

elementalord
13-06-2004, 14:30
io ho contattato quelli della telecoz e mi hanno fornito dei dns diversi dai tuoi boooo!!!!
che sono 211.216.112.112 e 212.216.172.62

grazie adesso provo

Psychnology
13-06-2004, 17:02
In effetti quelli da te indicati sono quelli che ho visto in giro.
Io ho lasciato configurato il router in modo tale che li ottenga automaticamente e non li ho quindi impostati manualmente.
Comunque vanno.

elementalord
14-06-2004, 08:38
alla fine ho aggiornato i firmware del modem e del router ed alla fine sono riuscito a fare questa maledetta rete ed adesso navigo con la wireless
grazie mille a tutti
ciao:)