PDA

View Full Version : Drivers per Olivetti DSM 50-144

ciottano
10-06-2004, 21:53
Salve a tutti, sto cercando i driver per questo monitor ma nn riesco a trovarli. Qualcuno pùò aiutarmi? Putroppo windows me lo riconosce come monitor plug and play e basta. Grazie mille a tutti, Giordano.

Merovinjian
10-06-2004, 23:03
Be, purtroppo. Ma purtroppo perchè? Noti qualche problema nell'uso comune che pensi un driver dedicato per il tuo monitor potrebbe risolvere?
Generalmente se il costruttore non fornisce insieme al monitor un cd o floppy con relativo driver o utility di configurazione significa che il monitor in oggetto non necessita di driver specifico e funziona già al meglio con le impostazioni di monitor plug&play di windows.
Da novembre 98 a gennaio 2004 sono andato tranquillamente avanti con un 15" Viewpoint (sotto Win95B e in seguito Win98se) che mi veniva semplicemente riconosciuto come monitor plug&play, il tutto senza che me ne derivasse alcun problema, e mantenendo la possibilità di intervenire sulle frequenze di aggiornamento e tutte le altre impostazioni importanti.

Comunque per scrupolo sono andato a fare una rapida ricerca con google che mi ha segnalato questo link:

http://list.driverguide.com/list/company754/

Pare ci sia anche un driver per il tuo monitor, anche se viene segnalato come non testato e quindi dovresti premurarti di fare una bella scansione per scongiurare il periocolo di andarti a infilare un bel virus nel sistema... pare anche che per scaricare ci si debba registrare. Sembra che la registrazione sia gratuita, non ho indagao oltre. In bocca la lupo :)

ciottano
11-06-2004, 06:53
Grazie mille ho gia scaricato il driver da quel sito ma nn sembra essere un driver adatto, nel file zip che si scarica c'è solo un file .inf ma nn sembra funzionare. Mi sa tanto che mi tocca rimanere col driver di Win.

Ciao.