View Full Version : Come s'installa l'hd sata?
Potra sembrare stupido... ma non ci sono riuscito!
Con la mb in sign ho in dotazione due cavetti sata...
Di recente ho acquistato un hd sata da 120gb della seagate...
Io ho scollegato il vecchio hd e collegato il cavetto all'hd e alla mb ma quando riavvio non risulta presente,mi dice che non è alimentato? perchè?
Ho provato a metterlo come secondario, ho provato a mettere un jumper nella parte posteriore del hd... ma non si capisce non c'è scritto nulla!!
Mancherà mica qualche altro cavo?
:mc:
aristippo
10-06-2004, 23:01
Se vuoi installarci Xp devi premere F6 durante l'installazione e poi dargli in pasto un floppy con i driver s-ata preventivamente messi dentro.Li puoi trovare nel cd della mobo o scaricarli dal sito della tua scheda madre sempre che non ci sia qualche altro problema.
Massimo
Spero non ci siano altri problemi... comunque l'installazione non parte proprio, mi dice che l'hd non è presente o non è alimentato!
Cioè non è proprio riconosciuto!
Solo in avvio si accende il led ma poi piu niente...:cry:
EDIT
...ora che ci penso... l'ho visto un punto in cui mi chiede di premere f6... quando sta caricando in memoria!
Mo ci provo grazie:)
Ma è normale che non venga riconosciuto finchè non ha i driver?
skateboarder43
10-06-2004, 23:48
si non ti preoccupare devi solo premere f6(?) quando lo chiede e "successivamente" ti chiedera' di inserire il floppy coi drive(devi crearlo tu) ti carica i driver e ti riconosce gli HDs ho avuto lo stesso problema con due sata western al'inizio
buona fortuna
NOOOO!!!!
Non funge...
Ho fatto come mi avete detto, sembrava andare tutto bene, ho calcato f6 e mi ha chiesto di inserire il floppy... ha riconosciuto i driver e li ha installati, poi mi ha chiesto se volevo installare o ripristinare xp e subito dopo: nessun disco rigido presente premere f3 per uscire dall'installazione!?!:eek:
Perchè?
Sarà mica guasto?
Sicurissimi che non serve un cavo di alimentazione?:cry:(sta cosa mi sembra troppo strana!)
aristippo
11-06-2004, 22:40
Magari più semplicemente non sono i drivers giusti?
Massimo:)
aristippo
11-06-2004, 22:45
Ora che leggo meglio....certo che deve essere alimentato!
Io di s-ata ho visto solo i primi con i molex tradizionali più la piattina rossa piccola invece dell'ide tradizionale,quelli nuovi sono un po' diversi ma deve cmq.essere alimentato.
Dici?
Questa è la prima riga del file : Si3112r.inf
...This INF file installs the Silicon Image Serial ATA Raid driver on Windows 98/ME, NT 4.0,
; Windows 2000, and Windows XP systems...
Avresti una dritta da darmi per trovare quelli giusti:cry:
Ho scaricato 3mega dal sito produttore dell'hd ma non serve a na mazza...
Mo provo a dare uno sguardo al sito asus:(
aristippo
11-06-2004, 22:50
http://www.seagate.com/support/disc/manuals/sata/cuda7200_sata_pm.pdf
Qui c'è lo schema.
aristippo
11-06-2004, 22:51
E' nel sito Asus che devi guardare.
Ora do un'occhio anch'io.
Ciao
aristippo
11-06-2004, 22:53
http://www.asus.com.tw/support/download/item.aspx?ModelName=A7N8X%20Deluxe&Type=Latest
Originariamente inviato da aristippo
http://www.asus.com.tw/support/download/item.aspx?ModelName=A7N8X%20Deluxe&Type=Latest
Grazie dell'aiuto, iniziavo a sentirmi perso:rolleyes:
Non ho capito una cosa ma devo aggiornare il bios?
O scaricare i driver sata a questo link:
Cioè la pagina dopo quella che mi hai passato tu...
aristippo
11-06-2004, 23:10
Quelli dopo mi sembrano per Linux. Non so che s.o. hai....
Il bios direi di no,la tua mobo è recente,lo aggiornerei per motivi + seri.
Sto già scaricando i driver... purtroppo ho un 56k e sono 4mega!:mc:
Grazie dell'aiuto!:)
Scaricati i driver li ho confrontati con quelli che ho usato io e... incredibile erano piu recenti di qualche ora?!i miei sono delle ore 7:45 quelli freschi di download delle 12:40 stesso giorno stessa spiaggia!!!:rolleyes:
Allora per la delusione ho aggiornato il bios... cosi a cazzo!!!:cool:
Poi quando avevo ormai deciso di farmi sostituire l'hd(tanto non ho buttato lo scontrino)mi metto a frugare la guida... e in cosa m'imbatto?un'immagine che indica dove si connette il power cable!!! ecco cosa mi manca! io ho il signal cable e basta!!!:O
Sperem... domani vedo di trovarlo... ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.