View Full Version : Info P10 Toshiba
contedirumford
10-06-2004, 21:00
Salve!Qualcuno è in possesso dei nuovi modelli della linea Satellite P10-792 o P10-852?Vorrei conoscere impressioni e caratteristiche tecniche come ad esempio la marca del masterizzatore e la qualità dello schermo
Grazie
e anche del p10-221... grazie
contedirumford
12-06-2004, 10:56
Salve!!Ma tu GTV prendi in considerazione anche il P10 221 pur essendo segnalato sul sito della Toshiba con la dicitura "in esaurimento" ? E i nuovi modelli non li ha proprio nessuno?:muro:
Ciao:D
No, io prendo in considerazione sia il p10-792 che il P10-221.
La configurazione del 792 sinceramente mi alletta di più, ma ho sentito che ha qualche problema di stabilità e di affidabilità...
Mentre il P10-221 è più...tranquillo, anche se i suoi benchmark non spaventano nessuno e sono mooolto modesti x questo tipo di portatili, però alla fine lo apprezzano in molti.
Ke sia in esaurimento ancora non è vero. Nei negozi dove vado io se lo ordini ancora te lo portano..
contedirumford
13-06-2004, 14:18
E del P10-832 che ne pensi? Ha l' HD da 40 GB ma si risparmiano 150 euro!!!! Io sono un po' indeciso per i seguenti motivi:
1)il P10 221 monta la Nvidia e io devo usare Solid Work (programma CAD 3D) quindi perfetto!! pero' non so se per quello che devo fare (sono uno studente di ingegneria ,ma non ancora un progettista percio' le mie applicazioni saranno contenute) mi andrebbe pure bene una ATI , con il vantaggio che per tutte le altre applicazioni (ad ES giochi ) magari una ATI 9700 è meglio di una GeForce FX Go5600??
2)Il P10 221 ha il masterizzatore della Pioneer (almeno cosi è stato scritto in un messaggio su questo forum): per gli altri 2 modelli è una incognita.
3)E' vero che il P10 221 si trova nei negozi ma è anche vero che per la Toshiba è un modello in esaurimento.Sicuramente è un ottimo modello e merita di comprarlo pero' nel mondo dell' informatica dove anche l' ultima novità dopo poco è già obsoleta,comprare un modello in esaurimento suona un po' male!Per il momento sono molto indeciso: quanto fa di punteggio il P10-221?
Ciao :)
L'832 non mi convince molto, lo vedo la "fascia un po' economica". Anche io dovrò usare applicativi CAD e anche io studio ingegneria (aerospaziale a Napoli) e mi hanno detto su questo forum che la Nvidia è stabilissima. Ma il punto non è questo: mi han detto ke la ATI, almeno fino alla 9600, gioca brutti scherzi con gli applicativi 3d (tipo CAD e tutti quelli che usano le OpenGL), tipo che il monitor bell'e buono si spegne, il note si crasha, ecc. ecc. Perciò anch'io volevo qualche impressione d'uso e qualche bench sulla 9700 perché anche a me interesserebbe qualche gioco......
MA PURTROPPO SU QUESTO FORUM NESSUNO HA UN TOSHI.......
O CHI CE L'HA E' SORDO E CIECO!!!
contedirumford
14-06-2004, 21:47
Sapere che c'è qualcuno nella mia precisa situazione è molto confortante:) ,ma sfortunatamente non risolve il problema:muro:
Speriamo che qualcuno ci aiuti e che i fortunati possessori dei Toshiba P10 si facciano vivi. Naturalmente se sapro' qualcosa di nuovo ti faro' sapere:D
Ciao!
Ciao a tutti! Io ho ordinato un p10-792 e mi arriva venerdi pomeriggio. Sabato (venerdi sera c'è l'Italia :D ) lo metterò un pò alla prova e vi faccio sapere.
oxidian79
15-06-2004, 16:47
Leggiti questo thread. se ne parla parecchio...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=626891&highlight=p10221
Io posseggo il p10-221 da 3 giorni devo testarlo ancora a dovere
la scheda audio forse non è delle migliori (il volume massimo è un pò basso) ma per il resto lavora molto bene.
3dmark03 mi fa 1900 pti senza oc ma ho letto da qualche parte che ottimizzando il tutto a dovere dovrebbe raggiungere i 2600
per gli altri modelli non so aiutarti...
ciux
contedirumford
16-06-2004, 15:24
Ciao!Grazie per aver risposto:D Aspetto con trepidazione numerosi commenti su i vostri P10!!In particolare a me interesserebbe la marca del masterizzatore del p10 792 e la stabilità della scheda grafica sottoposta a programmi cad (Es solid work) . In ogni caso ogni notizia sarà utile e la leggero' con molto interesse:)
Ancora grazie e a presto:D
corvonet
17-06-2004, 13:12
io il p10-221 lo sto vendendo perche è una vera porcata...le prestazioni son sa neppure cosa siano è veramente un chiodo di pc...mai piu...mamma mia che schifo:mad:
contedirumford
18-06-2004, 13:27
Ciao!Speriamo sia arrivato il P10/792 a Fbz!....E speriamo che domani si faccia vivo con numerose notizie sul suo nuovo note!
Ciao!
Originariamente inviato da contedirumford
Ciao!Speriamo sia arrivato il P10/792 a Fbz!....E speriamo che domani si faccia vivo con numerose notizie sul suo nuovo note!
Ciao!
Non ti preoccupare ;) Lo vado a prendere stasera, però per prove più approfondite se ne parla domani (c'è da tifare per gli azzurri stasera :D ). Cmq sono molto fiducioso sulla bontà di questo note, il commento di corvonet mi sembra troppo drastico anche se si riferisce ad un altro modello della serie P10.
A presto, ciao a tutti :)
oxidian79
18-06-2004, 16:21
Originariamente inviato da corvonet
io il p10-221 lo sto vendendo perche è una vera porcata...le prestazioni son sa neppure cosa siano è veramente un chiodo di pc...mai piu...mamma mia che schifo:mad:
la NASA affitta PC...:D
:Prrr:
Finalmente vi scrivo dal mio nuovo note! Prove molto approfondite non ne è ho fatte ancora ma posso cominciare a dirvi qualcosa:
- La qualità costruttiva è davvero ottima, così come quella della tastiera. Il note è solido e robusto. Nulla da eccepire su questo.
- Il display ha una buona luminosità e soprattutto non ho trovato pixel danneggiati. La qualità mi sembra decisamente buona.
- Caratteristiche hw:
per quanto riguarda l'audio confermo quanto detto da oxidian79, il volume max non è granchè ma con gli auricolari la situazione migliora sensibilmente. Il processore è di tipo Mobile, caratteristica non specificata sul sito toshiba, che lo riportava come un p4 normale. L'hd è hitachi mentre il masterizzatore dvd è matshita.
Qualche gioco lo proverò più tardi così mettero alla prova anche la sezione video. Cmq ho intenzione di formattarlo x installargli il professional, xkè xp home non supporta la join a dominio.
contedirumford
19-06-2004, 16:19
Grazie Fbz :D Peccato che non hanno lasciato il masterizzatore della Peeoner del P10-221!!!Come mai metti su XP PRO? Io sapevo che le due versioni sono praticamente identiche, ma devi avere l' XP Pro se sei in una rete con dominio....insomma per usi particolari. Ti faccio questa domanda per sapere se la versione Pro è realmente migliore oppure è una tua scelta e basta :)
Io sono ancora molto indeciso a causa della scheda video visto che dovro' usare Solid work ( programma CAD) ....per il momento ancora grazie e fatti vivo se hai notizie ......soprattutto positive:D
Ciao!
Grazie, Fbz!
La prova sezione video interessa anche me.
Se puoi, cerca di postare anche qualche bench... basterebbe 3dMark '03 e, soprattutto, le tue impressioni col giochino che proverai e col resto.
TNX!!!!!!!
:D
Finalmente vi scrivo dal mio nuovo note! Prove molto approfondite non ne è ho fatte ancora ma posso cominciare a dirvi qualcosa:
- La qualità costruttiva è davvero ottima, così come quella della tastiera. Il note è solido e robusto. Nulla da eccepire su questo.
- Il display ha una buona luminosità e soprattutto non ho trovato pixel danneggiati. La qualità mi sembra decisamente buona.
- Caratteristiche hw:
per quanto riguarda l'audio confermo quanto detto da oxidian79, il volume max non è granchè ma con gli auricolari la situazione migliora sensibilmente. Il processore è di tipo Mobile, caratteristica non specificata sul sito toshiba, che lo riportava come un p4 normale. L'hd è hitachi mentre il masterizzatore dvd è matshita.
Qualche gioco lo proverò più tardi così mettero alla prova anche la sezione video. Cmq ho intenzione di formattarlo x installargli il professional, xkè xp home non supporta la join a dominio.
dopo due anni che è in mio possesso ne so fin troppo :)
allora:
1 la ram l'ho aumentata, due slot occupati con 256mb ognuno, ne ho tolto uno e ho messo su 1gb.=tot 1,25gb
l'hd èun 4200rpm, piuttosto lento, dopo un anno ho preso uno da 5400 e tutto va molto meglio!
lo chassis ancora è in ottime condizioni nonostante lo abbia piuttosto maltrattato! la vga a me va divinamente!! certo, x i giochilli è quello che è ma tomb raider legend gira tranquillamente (qlc compromesso con la risoluzione e gli ewffetti però)
con programmi tipo archicad o 3ds va che p una bellezza!!la batteria credo che sia la parte migliore, dopo due anni non ha perso q
- Caratteristiche hw:
dopo due anni che è in mio possesso ne so fin troppo :)
allora:
1 la ram l'ho aumentata, due slot occupati con 256mb ognuno, ne ho tolto uno e ho messo su 1gb.=tot 1,25gb
l'hd èun 4200rpm, piuttosto lento, dopo un anno ho preso uno da 5400 e tutto va molto meglio!
lo chassis ancora è in ottime condizioni nonostante lo abbia piuttosto maltrattato! la vga a me va divinamente!! certo, x i giochilli è quello che è ma tomb raider legend gira tranquillamente (qlc compromesso con la risoluzione e gli ewffetti però)
con programmi tipo archicad o 3ds va che p una bellezza!!la batteria credo che sia la parte migliore, dopo due anni non ha perso quasi nulla in termini di prestazioni, fermo restnado che no nsi superano le due ore :rolleyes:
i difetti grossi che ha sono:
i piedini in gomma tendono a staccarsi e perdersi:mad:
l'alimentatore ha il cavo pietoso, si rompe subito, sostituito con uno compatibile dopo il primo anno(problema che hanno avuto anche alre due persone che hanno il mio stesso note)
il masterizzatore dvd dopo due anni ora non masterizza più ma l'ho usato daavvero taaaanto e ha qlc difficoltà nel leggere quelli masterizzati.
per il resto un ottimo notebook, vedo però che se lo pagate poco ha senso prenderlo, altrimenti guardatevi intorno perchè ci sono ottime alternative;)
ciaoo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.