PDA

View Full Version : alcuni consigli x iniziare bene!

ToysLand
10-06-2004, 19:42
Salve smanettoni e guru del pinguino.
vorrei, se per voi va bene aprire un thread unico dove posto una serie di domande e consigli senza aprire 10 thread x 10 domande differenti...
premetto che ho appena installato suse 9.1 e sopratutto che provengo da windows xp
allora iniziamo:
1 quale browser web mi consigliate? io mi sono installato firefox e vedo che va molto bene, c'è di meglio?
2 quale programma x gestire le mail? sto usando kmail
3 ho scaricato tutti i file delle nuova kde 3.2.3 e ora come faccio a installarle? devo installare un file alla volta?
4 quale programma che lavori sulla rete icq? (un clone di icq in sostanza).

per ora basta se mi venissero in mente altre domande non esiterò a farvele :D
vi chiedo consigli su quali software usare perchè non ho proprio idea di cosa cercare provenendo appunto da windows dove usavo explorer e outloo express :)

blackgnat
10-06-2004, 19:54
1 - io personalmente preferisco mozilla ......ad ogni modo puoi usare anche konqueror ..esiste opera per linux ..
2 - se ti manca outlook prova evolution
3 - non è cosi semplice aggiornare kde .... per il momento lascia stare !!!!
i risultati anche se l'operazione va a termine non sono sempre esaltanti !se insisti cerco il link dove si spiega tutto per filo e per segno !!!
4 - uno tra i tanti kopete !

ToysLand
10-06-2004, 20:14
ti ringrazio,
allora come browser ora stò provando opera, comunque vedo che tutti vanno bene,
in realtà non mi manca outlook volevo sapere quale buon software x gestire le email potevo usare, proverò evolution,
per le kde lascio stare mi fido :)
ora provo il clone di icq
ti ringrazio ancora!

NA01
10-06-2004, 20:28
1-io uso firefox. forse opera è meglio, cmq non è open e quindi (almeno dove si può) rimane fuori dal mio pc :cool:
2-uso sylpheed-claws cmq come ti è stato detto se ti manca outlook usa evolution ;)
4- io uso gaim cmq ce ne sono a migliaia

ciao

ToysLand
10-06-2004, 20:32
stò provando a installare evolution ma mi dice che non riconosce il sistema operativo !!!
va beh riprovo più tardi ora mi concentro su icq :)

mykol
10-06-2004, 20:41
1 - Firefox (anche Konqueror va benissimo, fa anche da file manager). così su certi siti che possono dare problemi con uno, puoi usare l'altro.

2 - Uso le varie webmail (lo so non sono il massimo, ma non mi sono ancora posto il problema)

3- Ho già un KDE recente ...

4 - licq (va benissimo)