wolfnyght
10-06-2004, 19:21
ciao allora vi dò subito la configurazione
processore:
amd duron spitfire 750mhz 100x7,5 v-core 1,62v
soket A
family 6 model 3
stepping 1 l1 64 l2 64
mobo
gygabyte 72x 1.0
chipset via kt133A rev3
southbridge vt826686
via 686A/B
ram hiunday electronics pc 133
timming ram 3 3 3 6
temperature:
procio da bios 54 gradi
sistema 38!
praticamente un forno!ehehehe
vga tnt2 n64 32mb frequenza 110/110 mhz agp2x
bios mai aggiornato(credo,segna anno 2000...)
son andato sul bios ed ho visto parecchie cose carine,se solo si riuscisse ad modificare qualcosa!non accetta nessun comando!
nemmeno a cambiar la successione di ricerca di boot!nemmeno a cambiar l'ora!
ho aperto il pc ed ho visto un tastierino moolto interessante(mi ricorda quello della mobo per pentium 2 che avevo e che serviva per impostare il fsb)
ora togliendo che credo che a 1000mhz non ci arriverà(133x7,5)togliendo che non sò se si possa cambiare il moltiplicatore senza smatitature od similia
mi dite qualcosa a riguardo procio(quanto può andare in oc)
mobo (come si fà ad overclokkare da una mobo come quella e se si usa il tastierino per oc o per sbloccare le funzioni di oc)
mi vien da ridere se penso che se si potesse andar su tutte le regolazioni che mi segna e si potessero confiigurare avrebbe tante funzioni come la mia abit!
timming ram
v-ram
v-core
ecc ecc ecc
pensate che come apertura di agp ha 128mb mentre di sistema ha solo 64mb!
comunque ora recupererà altra ram(almeno 128mb)
così com'è non riesce a giocare a iss3 nemmeno a 640x480 16bit su finestra che scatta di brutto(svappa da panico eheheheh)
dite che il sistema(parlo di procio e mobo si potrà overclokkare?)
comunque per le temperature non avrà problemi eheheheh
un coolmaster allu+base rame garantito xp3000 lappato a specchio + tornado 80x80x38 direi che posson bastare per raffreddare i bollenti spiriti del duron?oppure è esagerata la ventola anche in funzione di un overclock spinto abbastanza?
altra cosa
alimentatore da 250w(ma ha solo un lettore cd ed un hard disck da 20gb..ed un modem oltre a quello scritto)
però da bios mi segna ottimi amperaggi
ah per l'interno del case gli metterò 2 ventoline 50x50 posteriormente(ha solo lo spazio per quella dimensione il suo case)
davanti hà già una 80x80x25@5v a buttare aria fresca dentro
almeno un pochetto di aiuto le 50x50x10 lo daranno
altra modifica che farò sarà metter la 80x80 a 12v tanto e di quelle da 30 32 cfm a basso regime..........
ora a voi la palla
aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps ma una tnt2 scalda così tanto?e mostruosamente calda!il mio dito ne sà qualcosa.......
processore:
amd duron spitfire 750mhz 100x7,5 v-core 1,62v
soket A
family 6 model 3
stepping 1 l1 64 l2 64
mobo
gygabyte 72x 1.0
chipset via kt133A rev3
southbridge vt826686
via 686A/B
ram hiunday electronics pc 133
timming ram 3 3 3 6
temperature:
procio da bios 54 gradi
sistema 38!
praticamente un forno!ehehehe
vga tnt2 n64 32mb frequenza 110/110 mhz agp2x
bios mai aggiornato(credo,segna anno 2000...)
son andato sul bios ed ho visto parecchie cose carine,se solo si riuscisse ad modificare qualcosa!non accetta nessun comando!
nemmeno a cambiar la successione di ricerca di boot!nemmeno a cambiar l'ora!
ho aperto il pc ed ho visto un tastierino moolto interessante(mi ricorda quello della mobo per pentium 2 che avevo e che serviva per impostare il fsb)
ora togliendo che credo che a 1000mhz non ci arriverà(133x7,5)togliendo che non sò se si possa cambiare il moltiplicatore senza smatitature od similia
mi dite qualcosa a riguardo procio(quanto può andare in oc)
mobo (come si fà ad overclokkare da una mobo come quella e se si usa il tastierino per oc o per sbloccare le funzioni di oc)
mi vien da ridere se penso che se si potesse andar su tutte le regolazioni che mi segna e si potessero confiigurare avrebbe tante funzioni come la mia abit!
timming ram
v-ram
v-core
ecc ecc ecc
pensate che come apertura di agp ha 128mb mentre di sistema ha solo 64mb!
comunque ora recupererà altra ram(almeno 128mb)
così com'è non riesce a giocare a iss3 nemmeno a 640x480 16bit su finestra che scatta di brutto(svappa da panico eheheheh)
dite che il sistema(parlo di procio e mobo si potrà overclokkare?)
comunque per le temperature non avrà problemi eheheheh
un coolmaster allu+base rame garantito xp3000 lappato a specchio + tornado 80x80x38 direi che posson bastare per raffreddare i bollenti spiriti del duron?oppure è esagerata la ventola anche in funzione di un overclock spinto abbastanza?
altra cosa
alimentatore da 250w(ma ha solo un lettore cd ed un hard disck da 20gb..ed un modem oltre a quello scritto)
però da bios mi segna ottimi amperaggi
ah per l'interno del case gli metterò 2 ventoline 50x50 posteriormente(ha solo lo spazio per quella dimensione il suo case)
davanti hà già una 80x80x25@5v a buttare aria fresca dentro
almeno un pochetto di aiuto le 50x50x10 lo daranno
altra modifica che farò sarà metter la 80x80 a 12v tanto e di quelle da 30 32 cfm a basso regime..........
ora a voi la palla
aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps ma una tnt2 scalda così tanto?e mostruosamente calda!il mio dito ne sà qualcosa.......