View Full Version : GNome o KDE?
ArticMan
10-06-2004, 19:02
Io sto usando la seconda, ma fondamentalmente qual'è la differenza tra di loro?
Installa anche gnome così te ne rendi conto da solo no?
ArticMan
10-06-2004, 21:56
Eh, scusa tanto, mica ho chiesto una fetta di culo :rolleyes:
Sarà che forse ho installato entrambi e non vedo differenze oltre che l'aspetto grafico?
maxithron
10-06-2004, 23:29
Originariamente inviato da ArticMan
Eh, scusa tanto, mica ho chiesto una fetta di culo :rolleyes:
Sarà che forse ho installato entrambi e non vedo differenze oltre che l'aspetto grafico?
Non per accendere flames ma mi sembra proprio una frase fuori luogo.
Se non vedi differenze oltre all'aspetto grafico, vedi un pò le differenze di carico che possono darti ambedue per ogni applicazione, inteso in memoria occupata, carico cpu, etc.
Ziosilvio
10-06-2004, 23:41
... Linux contro Windows...
... Apple contro Wintel...
... Palm contro PocketPC...
... Perl contro Python...
... Open Source contro Closed Source...
... GNOME contro KDE...
... Goldrake contro Mazinga...
In parole povere: ciascuno presenta vantaggi e svantaggi, che lo rendono preferibile in certi contesti e non in altri; tuttavia, una discussione su "quale sia meglio" provocherà inevitabilmente discussioni senza fine.
Tornando alla domanda di ArticMan: ci sono moltissime differenze a livello implementativo (GNOME è scritto in C e KDE in C++, GNOME usa le librerie GTK+ e KDE le QT) e filosofico (GNOME è nato sotto GPL, KDE l'ha assunta in seguito), ma poche a livello di uso, in fin dei conti sono sempre desktop manager, e sono diversi tra loro come sono diversi dall'interfaccia grafica di Windows XP o da quella di Mac Os X.
Per cui, il modo migliore per rendersi conto della differenza, è provarli entrambi, come giustamente detto da DjMix.
Anch'io ho fatto così...
... e alla fine delle prove...
... ho deciso di passare a WindowMaker :D
Silver_1982
11-06-2004, 03:22
...anche xfce4 non è male!!
rollopack
11-06-2004, 07:09
Potrebbe essere interessante un bel sondaggio.
Comunque uso Gnome
nabucodonosor
11-06-2004, 10:39
Io invece, da vero neofita (non prendetemi in giro) vorrei sapere se per sfogliare le cartelle esiste un soft tipo esplora risorse di win, con radice a dx e il resto a sx, con mdk10 mi si apre sempre konqueror, davvero poco fruibile... grazie.
Originariamente inviato da Silver_1982
...anche xfce4 non è male!!
anche a me piace molto.. ma qual'è il pacchetto giusto per mandrake 10? sul sito ufficiale di xfce ti rimandano ad un altro sito dove ci sono una ventina di pacchetti diversi per mdk.. boh..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.