Entra

View Full Version : playStation3

clientserver
10-06-2004, 18:30
news giornale tecnologico
Sony, leader mondiale del settore videoludico, sta preparando quella che sarà senza ombra di dubbio la console giochi che rivoluzionerà il mondo dell’intrattenimento domestico, la nuova PlayStation 3. Non soltanto avrà processori dalle prestazioni di gran lunga superiori a quelli dell’attuale modello, ma offrirà all’utente la possibilità di interagire grazie a sofisticati sensori capaci a loro volta di riconoscere gesti e mimica facciale.

Stando alle prime indiscrezioni fatte trapelare da fonti vicine alla casa nipponica, la società sarebbe già impegnata nello sviluppo di una serie di sensori che permetteranno il riconoscimento dei gesti e, incredibile ma vero, quello delle “emozioni” del giocatore. Ogni console sarà dotata quindi di un “motion sensor” e di una telecamera “EyeToy”, attualmente disponibile sul mercato come optional per la PS2.

PeK
10-06-2004, 19:40
chiamami quando esce, appena l'avrò vista funzionare dirò la mia opinione ;)

-=Krynn=-
10-06-2004, 19:43
tanto prima del 2006 non la vedremo...
le anteprime le voglio 4 mesi prima, non adesso, così rosiko nell'impazienza (tutto questo vale anche per xbox 2, eh)

fabiannit
10-06-2004, 19:45
grazie a sofisticati sensori capaci a loro volta di riconoscere gesti e mimica facciale

:eek: :eek:
Anche gli odori??:sofico: :sofico:

Beta7
10-06-2004, 22:22
che palla!!

Ren
10-06-2004, 22:59
ma il cell sarà un processore 64bit?
sapete x caso la tecnologia di base?
si sa nulla sul chip grafico ?

Simon82
11-06-2004, 06:49
Originariamente inviato da Ren
ma il cell sarà un processore 64bit?
sapete x caso la tecnologia di base?
si sa nulla sul chip grafico ?
Dicono che fara' girare Final Fantasy The Movie + Ice Age + Toy Story 2 in background... :O

:asd::rotfl::D

luorefio
11-06-2004, 07:54
per me dovrebbe rro farle uscire prima le uove console....

imho le attuali sono già obsolete da un pò di tempo....:oink:

parroco
11-06-2004, 08:05
Originariamente inviato da luorefio
per me dovrebbe rro farle uscire prima le uove console....

imho le attuali sono già obsolete da un pò di tempo....:oink:
no no dai, non avere troppa fretta! poi si finisce come per i pc a cambiare hardware ogni sei mesi :(

Athlon 64 3000+
11-06-2004, 08:43
Sinceramente questa mania di aspettare le console di nuova generazione proprio non la capisco.La PS2 è uscita in europa da 3 anni e mezzo e il GC e L'Xbox (in america e giappone)da neanche tre anni e gia a parlare delle nuove generazioni.
Io ho preso il GC ha dicembre 2003 e me lo voglio godere e spero che le altre console durino almeno altri due anni.Così non si fa altro che accorciare la vista media di una console che sono sul mecato da 3 anni o poco più.
Una console secondo me deve durare almeno 6 anni.
Sperò proprio che escano nel 2006 inoltrato così per almeno 2 anni ancora mi posso godere il GC.

fdA40-99
11-06-2004, 10:23
E' da quando hanno collocato il machio presso l'uffico brevetti di Tokyo (nel '99) che aspetto l'uscita della play3. L'unica cosa che so ora è che i controlli saranno cordless ed incorporati nella scatola della console già all'acquisto della stessa. :sofico:

Ren
11-06-2004, 11:46
non conoscete documentazioni tecniche del cell

I Love NY
11-06-2004, 12:13
mettiamo in chiaro le idee:

- Cell sarà un processore realizzato in collaborazione con IBM e Toshiba e sarà multi-core, in grado di contenere fino a 16 core per singolo procio, ovviamente immagino che la PlayStation 3 in quanto console integrerà un numero limitato di core, a differenza magari delle altre versioni previste che andranno a muovere workstation.

Quest'ultima sarà progettata per la realizzazione di contenuti digitali destinati al cinema, alla televisione e ai videogiochi. IBM si occuperà della produzione mentre Sony fornirà l'architettura, gli algoritmi, il middleware e le strutture dati per gli strumenti che verranno utilizzati sulla piattaforma. La tecnologia Cell, altamente parallela e dotata di bus ad alta velocità, è considerata ideale per il rendering di effetti speciali.

- utilizzerà le nuove memorie Rambus Yellowstone con frequenza di clock dai 3,2 ai 6,4 Ghz e con tagli minimi da 256 mb http://www.rambus.com/products/xdr/

- dovrebbe utilizzare i Blu-Ray Disc come formato in grado di contenere fino a 25 Gb per lato
http://www.blu-ray.com/

- sembra che la console sarà disponibile in 3 versioni, base con un prezzo basso senza Hard Disc Drive, una seconda versione con HD e una terza con HD ad alte capacità e con la possibilità di registrare programmi TV (tipo PSX)

- dovrebbe integrare un S.O. basato su Linux per la navigazione in internet ed altre cose

Inoltre (IMHO) non penso che una periferica stile EyeToy verrà mai inclusa già nella console, l'unica cosa certa è che Sony ha in mente grandi progetti evolutivi per questa periferica

è tutto

:)

clientserver
11-06-2004, 13:08
dipende anche dagli altri produttori, l'uscita....

ad esempio uscira' a novembre piu' o meno

una nuova console:

PHANTOM

Si chiama Infinium Labs la società specializzato nel mondo dei videogiochi che durante l’E3, la fiera annuale del videogame che si tiene a Los Angeles, ha annunciato l’imminente arrivo sul mercato della propria console giochi “Phantom”. Diversamente dalle più famose Sony PlayStation e Microsoft Xbox, il nuovo dispositivo offrirà agli utenti qualcosa in più. Stando a quanto detto dalla casa madre, infatti, la console sarà in grado di far girare tutti i normali titoli Pc.

Diversamente da questi però, l’utente non dovrà perdere tempo ad installare il gioco che potrà essere eseguito direttamente, proprio come quelli per console.

I Love NY
11-06-2004, 14:18
Originariamente inviato da clientserver
dipende anche dagli altri produttori, l'uscita....

ad esempio uscira' a novembre piu' o meno

una nuova console:

PHANTOM

Si chiama Infinium Labs la società specializzato nel mondo dei videogiochi che durante l’E3, la fiera annuale del videogame che si tiene a Los Angeles, ha annunciato l’imminente arrivo sul mercato della propria console giochi “Phantom”. Diversamente dalle più famose Sony PlayStation e Microsoft Xbox, il nuovo dispositivo offrirà agli utenti qualcosa in più. Stando a quanto detto dalla casa madre, infatti, la console sarà in grado di far girare tutti i normali titoli Pc.

Diversamente da questi però, l’utente non dovrà perdere tempo ad installare il gioco che potrà essere eseguito direttamente, proprio come quelli per console.

OLD e penso anche che sarà la console più invenduta del pianeta!

Everyman
11-06-2004, 16:17
Originariamente inviato da I Love NY
mettiamo in chiaro le idee:

- Cell sarà un processore realizzato in collaborazione con IBM e Toshiba e sarà multi-core, in grado di contenere fino a 16 core per singolo procio, ovviamente immagino che la PlayStation 3 in quanto console integrerà un numero limitato di core, a differenza magari delle altre versioni previste che andranno a muovere workstation.

Quest'ultima sarà progettata per la realizzazione di contenuti digitali destinati al cinema, alla televisione e ai videogiochi. IBM si occuperà della produzione mentre Sony fornirà l'architettura, gli algoritmi, il middleware e le strutture dati per gli strumenti che verranno utilizzati sulla piattaforma. La tecnologia Cell, altamente parallela e dotata di bus ad alta velocità, è considerata ideale per il rendering di effetti speciali.

- utilizzerà le nuove memorie Rambus Yellowstone con frequenza di clock dai 3,2 ai 6,4 Ghz e con tagli minimi da 256 mb http://www.rambus.com/products/xdr/

- dovrebbe utilizzare i Blu-Ray Disc come formato in grado di contenere fino a 25 Gb per lato
http://www.blu-ray.com/

- sembra che la console sarà disponibile in 3 versioni, base con un prezzo basso senza Hard Disc Drive, una seconda versione con HD e una terza con HD ad alte capacità e con la possibilità di registrare programmi TV (tipo PSX)

- dovrebbe integrare un S.O. basato su Linux per la navigazione in internet ed altre cose

Inoltre (IMHO) non penso che una periferica stile EyeToy verrà mai inclusa già nella console, l'unica cosa certa è che Sony ha in mente grandi progetti evolutivi per questa periferica

è tutto

:)

Il cell sembra molto, ma molto interessante. Sony ha avuto i coglioni di creare una tecnologia completamente nuova.
Ed il fatto che persino un colosso quale MS si sia adeguata (cioe' xbox 2 avra' un'architettura simile, diciamo in parte "copiata", e denominata Xns) la dice lunga sulla bonta' del progetto.

Io dico 2005 in Jap e marzo 2006 in Europa.

Chi vivra' vedra'

Ren
11-06-2004, 17:18
non capisco una cosa, si parla tanto di Cpu quando poi alla fine il + del lavoro lo fa la gpu, che di questa nn si sa nulla.

sapete indirizzarmi su un articolo che parla del chip grafico ps2 almeno mi faccio un idea.

Ren
11-06-2004, 17:20
nn si sanno nemmeno i Gflops reali di un
"core" cell?

-=Krynn=-
11-06-2004, 18:42
Xbox2 dovrebbe avere r500 ( o simile), della ps3 non so nulla (in quanto a chip grafici)

Ren
11-06-2004, 18:53
cmq penso che il chip grafico dell'xbox sarà molto + performante di quello ps3 soprattutto x l'esperienza e le ottimizzazioni ati.

PeK
11-06-2004, 21:31
Originariamente inviato da Everyman
Il cell sembra molto, ma molto interessante. Sony ha avuto i coglioni di creare una tecnologia completamente nuova.
Ed il fatto che persino un colosso quale MS si sia adeguata (cioe' xbox 2 avra' un'architettura simile, diciamo in parte "copiata", e denominata Xns) la dice lunga sulla bonta' del progetto.

Io dico 2005 in Jap e marzo 2006 in Europa.

Chi vivra' vedra'

sony? direi piuttosto IBM.... cmq, il cell è stato inventato per essere utilizzato per le nuove rendering farm e poi adattato a playstation...

in che senso ms avrebbe copiato il design dual core? allora anche sun ha copiato questo design per i suoi niagara? e intel? e anche amd (prossimi athlon dual core)? boh...

poi, xns??? ho googlato ma non ho trovato niente che si riferisse ad xbox, vorrai dire xnA!!! xna è semplicemente una sdk per giochi su qualunque piattaforma supportata da ms (anche i cellulari) in quanto il software emula il comportamento di ogni chip presente nell'hardware, permettendo lo sviluppo di giochi prima ancora che l'hardware stesso sia disponibile.

per il resto non so :boh:

ps
in quanto a potenza "teorica" dei chip grafici ecc ecc.... se chi programma non sa ottimizzare il codice....

Manuelcese20
12-06-2004, 01:29
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Sinceramente questa mania di aspettare le console di nuova generazione proprio non la capisco.La PS2 è uscita in europa da 3 anni e mezzo e il GC e L'Xbox (in america e giappone)da neanche tre anni e gia a parlare delle nuove generazioni.
Io ho preso il GC ha dicembre 2003 e me lo voglio godere e spero che le altre console durino almeno altri due anni.Così non si fa altro che accorciare la vista media di una console che sono sul mecato da 3 anni o poco più.
Una console secondo me deve durare almeno 6 anni.
Sperò proprio che escano nel 2006 inoltrato così per almeno 2 anni ancora mi posso godere il GC.

Però la stessa cosa vedo che non la pensi per il pc, xchè il tuo bel athlon 64 da 300 Euro te lo sei gia installato come si vede nella tua segnature! :p quindi non pensi che molta gente preferisca aggiornare una console all'anno più che una scheda video e un procio al mese? ;)

I Love NY
12-06-2004, 10:00
infatti XNA è un progetto che non centra nulla con l'hardware, e sembra appurato che XBOX2 integrerà due o tre proci PowerPc G5

Non ci sono bench sul Cell, ma presumo che straccerà l'architettura di XBOX2.

Il chip grafico dovrebbe essere ancora una volta prodotto da Sony stessa. Il vero problema è che mentre l'architettura XBOX sarà conosciuta e facile da programmare, la Sony si presenterà con un'hardware tutto nuovo e sconosciuto agli sviluppatori

Ren
12-06-2004, 12:15
sono andato sul sito sony, guardando le specifiche del GS ho notato i 48GB/sec di banda passante, ma com'è possibbile se ancora oggi neanche una 6800 ci arriva.

I Love NY
12-06-2004, 13:51
eh li fa ma solo in via teorica!! non sono un super esperto, ma se si intende la banda passante c'è da ricordare che le comuni schede video sono alloggiate su slot AGP/PCI Express che ne bloccano le potenzialità, mentre il GS è direttamente installato sulla scheda madre di fianco all'Emotion Engine

Se non lo sapete il GS vinse il premio come miglior procio dell'anno battendo anche il Pentium 4

http://home.deds.nl/~nutz/pics/ps2-inside_Emotion%20Engine%20and%20Graphic%20Synthesizer%20processors..jpg

Athlon 64 3000+
13-06-2004, 12:20
Originariamente inviato da Manuelcese20
Però la stessa cosa vedo che non la pensi per il pc, xchè il tuo bel athlon 64 da 300 Euro te lo sei gia installato come si vede nella tua segnature! :p quindi non pensi che molta gente preferisca aggiornare una console all'anno più che una scheda video e un procio al mese? ;)

Io stavo parlando di console e non di PC.Il PC è una cosa a parte come architettura quindi non facciamo dei paragoni che non hanno senzo e poi la CPU io la ho pagata 219 euro.

Ren
14-06-2004, 08:06
mi sono letto un articoletto.
il GS ha quella banda passanta perchè i 4MB di DRAM sono integrati direttamente nel core.

cmq penso che i nuovi cell risrendano anche se in parte l'architettura dell'emotion engine perciò sicuramente avranno dei vector unit x i calcoli geometrici

Ho fantasticato un pò.

4x cell 2.5mhz (200mil/pol x4)
256mb ram XDR rambus
GS 2 (800mil/pol)

Ren
14-06-2004, 08:11
la microsoft ha scelto i G5 per via dell' Altivec(velocity engine)
un'unità vettoriale a 128bit che sicuramente aiuterà la cpu nei calcoli geometrici.

chissà che tipo di bus useranno.

Everyman
14-06-2004, 15:00
Eppure io, se fossi un programmatore, rimarrei piu' affascinato dall'architettura ps2, dato che rappresenta qualcosa di diverso rispetto alla concorrenza (in questo caso xbox).

Se e' vero che da un lato la console MS risulta piu' semplice da programmare, dall'altro lato ci sono piu' sfide in corso, quindi i programmatori sono stimolati a cercare qualcosa in piu'.
Ovviamente questo richiede piu' tempo, ma nel medio-lungo periodo questa strategia potrebbe essere vincente dato che, per esempio, un prodotto come GT3 e' ancora sotto certi aspetti misterioso viste le capacita' di ps2 rispetto a xbox: e' piu' performante xbox, vero ( e ci mancherebbe visto che e' uscito 2 anni piu' tardi), ma un prodotto come gt3, parlo di quantita' di poligoni e frames per secondo, rimane ancora insuperato. Qualcosa non quadra del tutto.

Sony scommette molto sulla quantita' di poligoni nuda e cruda che una console puo' macinare...fu cosi' con la psx, lo e' stato per ps2 (che per l'epoca, mangiava una quantita' mostruosa di poligoni, considerato che si trattava di una semplice e innoqua console ad un prezzo accessibile ai piu') e lo sara' anche per ps3.
Resta da vedere come sara' la qualita' delle texture nella prossima generazione di console, vero tallone d'achille delle console in generale, almeno rispetto all'utenza PC (che paga 1500 euro per poter giocare decentemente a PES3, d'altro canto...non si puo' avere la botte piena e la moglie assatanata di sesso eheheh).

Se MS poteva vantare un vantaggio tecnologico con le console a 128 bit, le cose cominciano a farsi interessanti se le due rivali SONY e MICROSOFT verranno lanciate piu' o meno nello stesso periodo.

Sara', ma qualcosa mi dice: potremmo ritornare alla console war degli anni d'oro, ovvero SNES vs Megadrive.
Per una volta rimango ottimista...anche perche' credo che prima del natale 2005 non vedremo niente di concreto, console portaili permettendo eheheheh.

Datemi un winning Eleven portatile e PSP sara' mia...ma questo e' un altro discorso.

Ciaoooooooooooooo

Ren
14-06-2004, 16:07
Guarda che come poligoni PGR2 x xbox se lo beve GT3.
GT3 deve il suo fotorealismo ad un team con i controcazzi, vorrei vedere cosa riuscirebbero fare con un xbox.

Everyman
15-06-2004, 12:28
il team con i controcazzi lavora su ps2.

E lavorera' su ps3.

Se sono riusciti a tirar fuori quel popo' di roba i meriti sono del team, ovvio, ma la ps2 allora se sfruttata a dovere fa miracoli continui:D

cryfra
15-06-2004, 17:32
Bella la discussione sulla play3 ma credo azzardati i confronti con la futura xbox2 ke nn si konosce nemmeno l esistenza di un vero e proprio progetto con delle features ankora surreali.. cmq se dovessero essere entrambi come si legge su internet dire la play3 sara meglio di xbox2 mi pare un po eccessivo vediamo la po tenza di calcolo delle due console poi ne riparleremo :)

Ren
15-06-2004, 17:58
se microsoft non si farà sviluppare da subito un potenziamento dell'R500 (magari con processo produttivo avanzato + vertex o pipeline) dubito che sarà + potente

Athlon 64 3000+
15-06-2004, 19:23
Vi siete dimenticati del Revolution che secondo me non sarà da meno.

Perfectdavid
15-06-2004, 19:29
Vi siete dimenticati del Revolution che secondo me non sarà da meno.

quoto... fin'ora le macchine nintendo sono state superiori a quelle sony...

cryfra
15-06-2004, 20:45
vedremo be all uscita le due console poi potremo fare un confronto...

Miky83
16-06-2004, 02:03
Originariamente inviato da Ren
chissà che tipo di bus useranno.

per quanto ne so dovrebbero utilizzare 1024 bit per il nuovo core rispetto ai 128 bit di quello della ps2

azz 32 volte maggiore degli attuali 32 bit:D
(16 volte rispetto a quelli 64bit ;) )

xdr dovrebbero essere ottime memorie quando usciranno saranno le migliori:eek:

Miky83
16-06-2004, 02:04
edit doppio:)

PeK
16-06-2004, 02:10
Eppure io, se fossi un programmatore, rimarrei piu' affascinato dall'architettura ps2, dato che rappresenta qualcosa di diverso rispetto alla concorrenza (in questo caso xbox).

-cut-

:asd: :eheh: :rotfl:

Xlive.DoomIII++
16-06-2004, 09:12
...
...
...
Sony scommette molto sulla quantita' di poligoni nuda e cruda che una console puo' macinare...fu cosi' con la psx, lo e' stato per ps2 (che per l'epoca, mangiava una quantita' mostruosa di poligoni, considerato che si trattava di una semplice e innoqua console ad un prezzo accessibile ai piu') e lo sara' anche per ps3.
...
...

no guarda... PS2 è stata venduta per un anno principalmente come lettore DvD...
dal punto di vista console... mah... 1M di vecchie di lire non erano certo pochi spiccioli per un'HW inferiore a quello della concorrenza... poi insomma... la PS2 a poligoni era +o- come un PC di quel tempo con voodoo2.
cmq i poligoni non sono proprio il suo punto forte... solo che spesso i suoi utenti vedono poligoni anche dove non ci sono...
e' un classico per gli utenti PS2 citare giochi di bella grafica... quando di bello c'è un fondale 2D cioè un immagine piaccicata a sfondo, questo non vuole togliere nulla alla bellezza del gioco... ma tra uno scenario 3D ed un immagine 2D ne passa di differenza tecnica... poi come gioco uno può anche preferire quello tecnicamente inferiore.

clientserver
23-06-2004, 20:53
qualcuno a novita'?

anche sulla data di uscita ...possibile dicembre

parroco
24-06-2004, 08:42
qualcuno a novita'?

anche sulla data di uscita ...possibile dicembre
:eek:
credo che sia presto anche dicembre 2005!
al massimo se ne parlerà al prossimo E3, visto che se non erro Nintendo ha detto che sarà quello il momento in cui parlerà del successore del GC.

cmq, non so voi ma io non ho fretta!

MaBru
24-06-2004, 09:09
La data più gettonata adesso è marzo 2006 in giappone

]Rik`[
24-06-2004, 10:12
Originariamente inviato da MaBru
La data più gettonata adesso è marzo 2006 in giappone

bene bene, altri 2 o 3 anni con l'xbox senza comprare altre console :D

parroco
24-06-2004, 10:42
Originariamente inviato da ]Rik`[
aggiungine uno, comprare una nuova console appena esce, senza giochi e con il prezzo che avrà è quasi un suicidio :D

Everyman
24-06-2004, 13:23

Perche' xbox sarebbe una console?

:asd:

Aluc1
24-06-2004, 18:08
Non vedo l'ora che esca.
Ci sono giochi troppo belli e divertenti molte volte più del computer.:sborone:

parroco
25-06-2004, 08:25
Originariamente inviato da Aluc1
Non vedo l'ora che esca.
Ci sono giochi troppo belli e divertenti molte volte più del computer.:sborone:
ma se non è ancora uscita come fai a conoscere la line-up e la sua qualità? :confused: :p

Dave-Z
25-06-2004, 13:02
Originariamente inviato da fabiannit

mi sembra fantascienza:cool:

Aluc1
25-06-2004, 14:42
Originariamente inviato da parroco
ma se non è ancora uscita come fai a conoscere la line-up e la sua qualità? :confused: :p

no,non hai capito siccome le altre play ci sono giochi belli io credo che anche li ci saranno e la graficà sarà ancora più potente.:p

*sasha ITALIA*
26-06-2004, 09:03
An analyst firm has warned that the price of the future Playstation 3 console could be as high as $500, due to its expected added media features.

Industry analysts Michael Pachter and Edward Woo, who authored the Wedbrush Morgan Securities report, reckon that Sony will try to flog the PS3 off with way more functionality than current consoles, including among others digital video recorder, or DVR and a DVD burner.

According to the report, by late 2006 – currently accepted as the earliest possible launch date for the PS3 – all of the system's extra features will cost about $250 to include, which will in turn lead to a $500 price tag.

Another possibility is that Sony will release several variations of the console, including a minimalist version that will be designed purely as a games console. If they do this, users will be able to choose between the "regular" games system and the more pricey media centre. It's nice to see that Sony will be releasing a purely games console, because the companies save Nintendo seem to be getting far too wrapped up in "media centres" and are forgetting about the games.

In related news, Microsoft has spoken out against rumours of its Xbox 2 system having no backwards compatibility. However, in its statement Microsoft did not deny the rumours. If Microsoft wants to compete with the PS3, having backwards compatibility would be advisable – after all, one Xbox in the living room takes up quite enough space. Imagine two of them.

Source: The Inquirer.

parroco
27-06-2004, 20:36
Originariamente inviato da Aluc1
no,non hai capito siccome le altre play ci sono giochi belli io credo che anche li ci saranno e la graficà sarà ancora più potente.:p
questo lo speriamo tutti! sulla grafica direi che non ci sono dubbi, sarebbe inconcepibile il contrario.
per i giochi aspettiamo!

ENDer
28-06-2004, 16:48
Ho postato una discussione sulla tecnologia usata dalla PS3 su discussioni generiche intitolata "alla rivoluzione sui grid processor", niente di tecnico ;) ma solo qualche speculazione sul futuro.
Se volete andateci a dare un occhiata. Mi piacerebbe discutere di questo salto epocale :)

clientserver
21-07-2004, 18:21
c'è qualche novita'? sulla play 3?

parroco
21-07-2004, 21:46
c'è qualche novita'? sulla play 3?
direi di no.
aspettiamo il prossimo E3 e poi vediamo.

mdc
22-07-2004, 01:11
Originariamente inviato da Simon82
Dicono che fara' girare Final Fantasy The Movie + Ice Age + Toy Story 2 in background... :O

:asd::rotfl::D

vero, ma in primo piano ci sara' pero' Pong :D :D :D :D :D

PeK
22-07-2004, 11:07
cacchio, fa girare 3 dvd in contemporanea :eek: :eek: :eek: :eek: ???

jello biafra
13-08-2004, 08:02
Originariamente inviato da luorefio
per me dovrebbe rro farle uscire prima le uove console

per me no. basta pensare ai miglioramenti che si sono avuti nei giochi della psone dagli esordi fino ai più recenti. ;)

dei giochi presenti oggi saranno pochissimi (sia su xbox che su ps2) a sfruttare al 100% le potenzialità della console.

clientserver
22-11-2004, 21:20
uscira' marzo 2005 la Play 3 vi risulta ,ho letto qualche articolo

parroco
22-11-2004, 21:25
uscira' marzo 2005 la Play 3 vi risulta ,ho letto qualche articolo
:eek:
hai letto qualche articolo?!
che bel post, tu si che sei preciso :D:p

*sasha ITALIA*
22-11-2004, 21:31
probabilmente verrà presentata a marzo 2005 (esattamente il 14), verrà commercializzata in Giappone a fine anno e nel resto del mondo nel corso del 2006

parroco
22-11-2004, 21:46
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
probabilmente verrà presentata a marzo 2005 (esattamente il 14), verrà commercializzata in Giappone a fine anno e nel resto del mondo nel corso del 2006
cosa c'è il 14/2?
:confused:

AnonimoVeneziano
22-11-2004, 21:58
Io spero solo che la sony faccia la sua PS3 con una qualità costruttiva migliore rispetto all' attuale PS2 che gli si brucia la lente solo a resettarla :rolleyes: (PSTwo Docet)

]Rik`[
22-11-2004, 23:16
Perche' xbox sarebbe una console?

:rolleyes:

ah no, è una cassapanca neroverde :D
sempre meglio di un termosifone/fermaporte neroviola ;)

*sasha ITALIA*
23-11-2004, 06:47
Originariamente inviato da parroco
cosa c'è il 14/2?
:confused:

di solito le "playstation" vengono presentate il 14 marzo...

Gordon
23-11-2004, 07:00
si concordo
speriamo sony realizzi meglio questa ps3
perchè la ps2, tra poco, si rompe solo a guardarla (e solo ad usarla)

byz

parroco
23-11-2004, 09:23
di solito le "playstation" vengono presentate il 14 marzo...
ah ok (tra l'altro io nella domanda ho scritto 14/2 :rolleyes: ).
aspetto con curiosità :)

RedSky
23-11-2004, 14:26
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Io spero solo che la sony faccia la sua PS3 con una qualità costruttiva migliore rispetto all' attuale PS2 che gli si brucia la lente solo a resettarla :rolleyes: (PSTwo Docet)

bè caro prova a prendere in mano una V3 e poi me lo spieghi se la qualità dei materiali è identica a quelle schifezze che sono uscite dopo dalla V5 in poi fan sempre + cagare...son fatte di plastichina modello ovetto kinder...dissipatorini dentro che fan ridere i polli.

e xbox nn è da meno...prendete una 1.0 e andate a vedere dalla 1.3 in poi che razza di bidonate galattiche sono...fan veramente cagare :muro:

ok tagliare sui prezzi di produzione ma sembrano quelle "console" dove son caricate 800 rom di nes con un case dalla linea psx o ps2 tabbozzata...maddai :doh:

la prima come sempre avrà una qualità dei materiali impareggiabile, idem per il gruppo ottico... esempio? Nella V3 la base dove si appoggia il cd/dvd è in ottone con una calibratura nella rotazione da far invidia a quelle porcherie di ora con base in misto plastica e alluminio ^_^!

la prima è sempre la prima anche la plastica a tatto del case...mamma mia... ^_^! da pomiciata ^_^! eheheh :asd:

;)

AnonimoVeneziano
23-11-2004, 14:38
Originariamente inviato da RedSky
bè caro prova a prendere in mano una V3 e poi me lo spieghi se la qualità dei materiali è identica a quelle schifezze che sono uscite dopo dalla V5 in poi fan sempre + cagare...son fatte di plastichina modello ovetto kinder...dissipatorini dentro che fan ridere i polli.

e xbox nn è da meno...prendete una 1.0 e andate a vedere dalla 1.3 in poi che razza di bidonate galattiche sono...fan veramente cagare :muro:

ok tagliare sui prezzi di produzione ma sembrano quelle "console" dove son caricate 800 rom di nes con un case dalla linea psx o ps2 tabbozzata...maddai :doh:

la prima come sempre avrà una qualità dei materiali impareggiabile, idem per il gruppo ottico... esempio? Nella V3 la base dove si appoggia il cd/dvd è in ottone con una calibratura nella rotazione da far invidia a quelle porcherie di ora con base in misto plastica e alluminio ^_^!

la prima è sempre la prima anche la plastica a tatto del case...mamma mia... ^_^! da pomiciata ^_^! eheheh :asd:

;)

Beh oddio , V3 non so , ma anche le V4 e le V5 esplodevano mica male :asd:

Ciao

sslazio
23-11-2004, 15:21
Beh oddio , V3 non so , ma anche le V4 e le V5 esplodevano mica male :asd:

Ciao

le V4 sono identiche alle V3 cambiano solo per delle piccole cose.
Le V5 sono identiche alle V6.
Personalmente ho una V5 da più di 3 anni ed è stato utilizzata per vedere almeno un centinaio di film, per giocare ad un numero imprecisato di giochi un numero imprecisato di volte eppure è lì che frulla indisturbata.
Io ho avuto anche una SCPH-10000 prima serie japponese, quella da 1400000 di vecchie lire per capirci, pagata usata 900.000 delle signore vecchie lire e rivenduta dopo un'anno a 750.000£, quella si che era pesante, grossa, eccessiva, non aveva nemmeno il cassetto per l'hd interno.
Scaldava come un fornetto a micronde e ognitanto si inceppava causa calore eccessivo.
Non sempre i primi modelli sono i migliori, di solito i migliori sono quelli della seconda e terza serie dove correggono una marea di bachi che scoprono con il passare del tempo.
Probabilmente dopo la terza serie si cominciano a limare alcune parti per ottimizzare le entrate e diminuire i costi di produzione.

AnonimoVeneziano
24-11-2004, 16:08
Beh , adesso , quello che volevo far intendere è che tutte le PS2 esplodono, non solo le V9 / 10 /12 , ci sono sempre casi esplosioni dalla prima all' ultima versione (ad un mio amico è recentemente esplosa una V5 con mod che ha lavorato bene 2 anni ) . Che ci sono PS2 fatte con materiali migliori e altri peggiori è vero , però tutte sono fatte con materiali non di alta qualità , quindi tutte a rischio , prima o poi , di morte .

Stessa cosa vale per la vecchia PSX . La mia PSX ancora oggi funziona bene e l'ho usata con giochi backup e non per parecchio tempo , ma sono conscio che da un momento all' altro potrei non averla + disponibile

Ciao

RedSky
24-11-2004, 16:25
Beh , adesso , quello che volevo far intendere è che tutte le PS2 esplodono, non solo le V9 / 10 /12 , ci sono sempre casi esplosioni dalla prima all' ultima versione (ad un mio amico è recentemente esplosa una V5 con mod che ha lavorato bene 2 anni ) . Che ci sono PS2 fatte con materiali migliori e altri peggiori è vero , però tutte sono fatte con materiali non di alta qualità , quindi tutte a rischio , prima o poi , di morte .

Stessa cosa vale per la vecchia PSX . La mia PSX ancora oggi funziona bene e l'ho usata con giochi backup e non per parecchio tempo , ma sono conscio che da un momento all' altro potrei non averla + disponibile

Ciao

maddai nn esagerare...fammi il favore per sta cosa dell'esplosione :)

che cosa deve esplodere me lo spieghi? l'unica cosa che può focarsi sono i coils del gruppo ottico e il motivo è perchè l'LA6508 si surriscaldi e a tal punto da aumentare l'elettricità in circolo facendo bruciare appunto i coils ;)

l'LA di una v3 è veramente fatto come dio comanda...nn come quelle merde montate dalla v9 in poi, quindi nn vedo nessuna preoccupazione per i possessori di Ps2 dallla v9 in giù...l'importante è che la gente nn apri la console e sposti la mica dissipante dai componenti o aggiunga del materiale corrosivo per "pulirla" meglio :)

nn facciamo allarmismo nn esplode proprio nulla dai nn c'è motivo ^_^! la Psx e Ps2 è sempre una piastra con un lettore cd o dvd niente di +....nn c'è motivo ^_^ se no a sto punto tutti gli stereo...le autoradio...sarebbero già esplosi ^_^!

atomo37
27-11-2004, 14:24
Originariamente inviato da fabiannit

quella degli odori non è tanto una battuta, mi pare che avessero già realizzato un qualcosa tempo fa in grado di emettere odori per videogiochi, tipo sprigionava odori rancidi in situazioni di gioco sotteranee tipo doom 3 e via dicendo!

Everyman
27-11-2004, 16:03

ah no, è una cassapanca neroverde :D
sempre meglio di un termosifone/fermaporte neroviola ;)

A parte che la cassapanca e' davvero enorme (complimenti agli ingegneri MS:D ) mi dici che me ne faccio di una console dedicata quasi esclusivamente agli sparatutto in prima persona?
E non accusarmi di dire "luoghi comuni". Praticamente ogni utente xbox che conosco dice "halo" prima ancora di dirti "ciao" (:D ).
Quali sono le prossime uscite: Half life 2 , doom 3, riddick ecc ecc.

Fable mi ha addormentato. DOA3 non e' un picchiaduro, ma uno sparatutto (e poi se mi voglio masturbare mi guardo un film porno, mica quelle tette poligonali) visto che basta pigiare i pulsanti a caso.

PES4 online e' un'ottima idea ma:
-la comunita' boxxara si sta lamentando molto del fatto che tale game lagga parecchio (soprattutto se giochi fuori casa...ma il tutto sara' risolto con una patch...e te pareva che MS ragionava cosi':rolleyes: )
-paghi il servizio online, oltre che il gioco e la linea adsl (insomma, vuoi giocare a PES4 online? Sborsa 250 euro...euro piu' euro meno).

3/4 dei giochi per xbox ci sono anche per pc, il pad xbox non mi piace per niente (parere personalissimo).

Poi prendo una misera ps2 e le sue scalette (sembra che ogni boxxaro sia frustrato del fatto che ci siano 100 milioni di ps2 nel mondo...ma l'importante non e' videogiocare alla fine??? Poi gioco a s.andreas e rimango di stucco. Metto su metroid per il cubo e rimango ancor piu' stupito. Quelli sono videogiochi che mi divertono. Francamente HALO 2 puo' avere tutti i pregi che vuoi, ma dopo un po' mi annoia alla grande.

Senza dimenticare HALF LIFE (per pc, mica la versione castrata xbox).

Capirai ora che xbox non mi attrae eheheh (non c'entra niente, ma in giappone vende sulle 700 unita' settimanali e non scherzo...e i jappo ci capiscono di videogames imho).

Poi se penso che c'e' sempre MS di mezzo...con tutte quelle porcherie che ha fatto con l'antitrust, apple e multe varie ("solo" 500 milioni di euro...che per bill gates sono comunque bruscolini).

Tuto questo imho...:)

Ovviamente ho posseduto xbox (sono un utente multipiattaforma e videogioco da 20 anni con passione) e l'ho rivenduto dopo 6 mesi. Non c'era feeling, non era roba che faceva per me. Mi diverto con un ICO, con Metroid, con shenmue (lode al DC) ecc ecc...ma non c'e' stato uno dico un game per xbox che mi ha convinto al 100%. C'e' quella sorta di sindrome del pc che ho gia' visto e rivisto troppe volte.

Credo che ps2 e game cube sia delle console tradizionali. Reputo xbox un pc travestito da console. Non che sia oggettivamente un difetto. Ma soggettivamente parlando, non mi attira neanche un po'...non c'e' feeling punto e basta sia con il prodotto che con l'azienda che lo produce, rischiando cosi' un monopolio totale e sotto certi versi molto pericoloso.

Saluti:)

*sasha ITALIA*
27-11-2004, 16:05
Originariamente inviato da atomo37
quella degli odori non è tanto una battuta, mi pare che avessero già realizzato un qualcosa tempo fa in grado di emettere odori per videogiochi, tipo sprigionava odori rancidi in situazioni di gioco sotteranee tipo doom 3 e via dicendo!

http://www.repubblica.it/online/tecnologie/naso/naso/naso.html

questa è la periferica per gli odori

http://www.contourinc.com/images2/prod15.jpg

il sito ufficiale:

http://www.contourinc.com/p/prod15.html

end.is.forever
27-11-2004, 18:57
Quella cosa di usarlo per trasmettere odori in internet non mi piace; ci troveremo a dover installare altri firewall per impedire che qualcuno ci trasmetta l'odore di una sua scoreggia.

Per quanto riguarda la sua applicazione su ps3 secondo me è solo un rumour come tanti altri; non penso che sony investirà un dollaro in una periferica che verrà usata si e no da 3 giochi dimostrativi e basta.

Ormai l'evoluzione dei videogiochi si è già stabilita, e segue la grafica, non penso che in un futuro qualcuno dica "oh mettiamoci anche gli odori" e tutti gli sviluppatori si mettano a fare giochi con gli odori.

gigo979
27-11-2004, 19:07
Originariamente inviato da end.is.forever
Quella cosa di usarlo per trasmettere odori in internet non mi piace; ci troveremo a dover installare altri firewall per impedire che qualcuno ci trasmetta l'odore di una sua scoreggia.

bellissiiiiimaaa mi hai fatto spanciare

:D :D :D

AnonimoVeneziano
27-11-2004, 20:40
Originariamente inviato da RedSky
maddai nn esagerare...fammi il favore per sta cosa dell'esplosione :)

che cosa deve esplodere me lo spieghi? l'unica cosa che può focarsi sono i coils del gruppo ottico e il motivo è perchè l'LA6508 si surriscaldi e a tal punto da aumentare l'elettricità in circolo facendo bruciare appunto i coils ;)

l'LA di una v3 è veramente fatto come dio comanda...nn come quelle merde montate dalla v9 in poi, quindi nn vedo nessuna preoccupazione per i possessori di Ps2 dallla v9 in giù...l'importante è che la gente nn apri la console e sposti la mica dissipante dai componenti o aggiunga del materiale corrosivo per "pulirla" meglio :)

nn facciamo allarmismo nn esplode proprio nulla dai nn c'è motivo ^_^! la Psx e Ps2 è sempre una piastra con un lettore cd o dvd niente di +....nn c'è motivo ^_^ se no a sto punto tutti gli stereo...le autoradio...sarebbero già esplosi ^_^!
Oh la madonna Red, un po' di fantasia, per esplosione intendevo rottura, mi sembrava chiaro :)

Ciao

david-1
27-11-2004, 20:57

Questa me la salvo sul pc in un file txt.
Mi è venuto un coccolone leggendo...

Kal-El
28-11-2004, 00:10
news giornale tecnologico
Sony, leader mondiale del settore videoludico, sta preparando quella che sarà senza ombra di dubbio la console giochi che rivoluzionerà il mondo dell’intrattenimento domestico, la nuova PlayStation 3. Non soltanto avrà processori dalle prestazioni di gran lunga superiori a quelli dell’attuale modello, ma offrirà all’utente la possibilità di interagire grazie a sofisticati sensori capaci a loro volta di riconoscere gesti e mimica facciale.

Stando alle prime indiscrezioni fatte trapelare da fonti vicine alla casa nipponica, la società sarebbe già impegnata nello sviluppo di una serie di sensori che permetteranno il riconoscimento dei gesti e, incredibile ma vero, quello delle “emozioni” del giocatore. Ogni console sarà dotata quindi di un “motion sensor” e di una telecamera “EyeToy”, attualmente disponibile sul mercato come optional per la PS2.

Non credo proprio che sarà più potente dell'XBOX2, ne dubito FORTEMENTE.

end.is.forever
28-11-2004, 02:43
Originariamente inviato da Kal-El
Ah si?Magari facci sapere per quale motivo ne dubiti FORTEMENTE.
Probabilmente hai informatori segretissimi dal futuro che ti svelano le architetture delle due console inesistenti...

Coyote74
28-11-2004, 11:21
Ah si?Magari facci sapere per quale motivo ne dubiti FORTEMENTE.
Probabilmente hai informatori segretissimi dal futuro che ti svelano le architetture delle due console inesistenti...

E' una legge divina..... l'undicesimo comandamento recita "non avrai mai console più potente della X-Box"...... Non hai letto la Bibbia?:D

Everyman
28-11-2004, 16:16

Certe affermazioni mi fanno sorridere. Xbox e' piu' performante di ps2 perche' e' uscita con 2 anni di vantaggio tecnologico. Ora, se capisci almeno un po' di informatica, sai cosa sono 2 anni tecnologici in piu' per una console? Tanti. Ripeto: TANTI.

Come possa xbox 2 (che dovrebbe uscire prima di ps3) essere piu' performante di ps3 e' un mistero che solo tu puoi risolvere
:rotfl:

I fortunati che hanno potuto vedere le prestazioni del CELL (di cui ps3 avra', almeno in parte, come hardware) hanno parlato di archittettura parzialmente rivoluzionaria...tanto che anche MS intende usare qualcosa del genere per il suo hardware.

Prima di dire vaccate, per altro non argomentate, bisogna pensarci due volte imho.

Il problema di MS, in generale, si chiama Giappone: li' vendono meno di psone (e non sto scherzando, date un'occhiata ai dati di vendita) e se non hai l'appoggio delle softco jappo sei quasi fottuto (qualcuno ha detto square-enix??? Namco? Capcom? Konami?).
Ok che bill gates sta pagando fior fior di mazzette per avere certi games nipponici in esclusiva (vedi ps4 online...che tra l'altro lagga da paura se giochi fuori casa...ma la patch sara' disponibile presto) ma se una softco nipponica dovesse scegliere indimpendentemente...ovvio che sceglierebbe ps2 (100 milioni di ps2 nel mondo...cifra impressionante e superiore addirittura a psone se si considera lo stesso lasso di tempo).

Poi se vogliamo credere alle favole, crediamo pure.

Sono un fan boy di qualsiasi console e sono un utente multipiattaforma (posseggo xbox, ps2, gamecube e gba).

Comunque vedremo, ma ho un presentimento che sony con ps3 fara' qualcosa di grosso e molto, ma MOLTO, potente:)

Saluti

*sasha ITALIA*
28-11-2004, 16:18
quoto tutto...

l'XBOX2 poi è attesa prima di PS3, e secondo me il gap tecnologico ci sarà sicuramente, anche se solo come mossa commerciale!

Athlon 64 3000+
28-11-2004, 18:23
Io invece aspetto il Revolution,dato che gia la PS2 e L'Xbox non mi piacciono e poi la ps3 E L'XBOX2 non mi interessano.
Per giocare ho il PC e come console io rimando su Nintendo.

*sasha ITALIA*
28-11-2004, 18:56
Io invece aspetto il Revolution,dato che gia la PS2 e L'Xbox non mi piacciono e poi la ps3 E L'XBOX2 non mi interessano.
Per giocare ho il PC e come console io rimando su Nintendo.

Che si dica probabilmente Nintendo non creerà un successore di Gamecube, ma probabilmente manterrà il suo hardware solo nel mercato mobile, ma è ancora presto per dirlo

-=Krynn=-
28-11-2004, 19:58
Certe affermazioni mi fanno sorridere. Xbox e' piu' performante di ps2 perche' e' uscita con 2 anni di vantaggio tecnologico. Ora, se capisci almeno un po' di informatica, sai cosa sono 2 anni tecnologici in piu' per una console? Tanti. Ripeto: TANTI.

Saluti

quotissimo

Athlon 64 3000+
28-11-2004, 22:00
Che si dica probabilmente Nintendo non creerà un successore di Gamecube, ma probabilmente manterrà il suo hardware solo nel mercato mobile, ma è ancora presto per dirlo

E da dove la hai tirata fuori questa notizia?
Perchè secondo te non farebbe il Revolution?

Crashman
28-11-2004, 23:02
Io non so quale delle next gen console sarà più potente ma secondo me Sony sta sbagliando tutto (tranne la decisione di adottare i bluray disk): l'architettura della Ps3 sarà, tanto per cambiare, complicatissima, e sony non si è resa conto che i costi di programmazione aumentano e aumentano. Altro che mercato giapponese, secondo me se Sony continua a rendere la vita così difficile ai programmatori si ritroverà solo con i giochi pacchi della EA. Microsoft (con XNA) e Nintendo si comportano (e spero continuino con la prossima generazione di console) in maniera opposta, riducendo di molto i costi altissimi di programmazione.
Questo imho

Mecoita
29-11-2004, 07:45
beh la PS2 se non vado errato è uscita a fine 99 e la Xbox a fine 2001 ... tuttavia quest'ultima montava componenti ( p3 e nv2a ) derivati da prodotti che giravano sul mercato pc da tempo, quindi questi 2 anni di vantaggio tecnologico imho si assottigliano parecchio.

R@nda
29-11-2004, 09:39
Originariamente inviato da Crashman
Io non so quale delle next gen console sarà più potente ma secondo me Sony sta sbagliando tutto (tranne la decisione di adottare i bluray disk): l'architettura della Ps3 sarà, tanto per cambiare, complicatissima, e sony non si è resa conto che i costi di programmazione aumentano e aumentano. Altro che mercato giapponese, secondo me se Sony continua a rendere la vita così difficile ai programmatori si ritroverà solo con i giochi pacchi della EA. Microsoft (con XNA) e Nintendo si comportano (e spero continuino con la prossima generazione di console) in maniera opposta, riducendo di molto i costi altissimi di programmazione.
Questo imho

Avresti ragione se la PS2 avesse vendite di basso livello e una base installata ridicola confronto alla concorrenza,così però non è.
Quindi immagino che in Sony proprio imbecilli non siano e che il loro mestiere lo sappiano fare meglio di noi,perchè appunto,è il loro mestiere.
Infondo basta che prima della sua uscita dia un tool di sviluppo all'altezza della situazione...non come fu per Ps2,dove Sony un pò di confusione l'ha fatta,privilegiando solo un gruppo di sviluppatori e lasciando nella cacca gli altri.
Io comunque me la compro a scatola chiusa:D

Kal-El
29-11-2004, 10:50

Come possa xbox 2 (che dovrebbe uscire prima di ps3) essere piu' performante di ps3 e' un mistero che solo tu puoi risolvere

I fortunati che hanno potuto vedere le prestazioni del CELL (di cui ps3 avra', almeno in parte, come hardware) hanno parlato di archittettura parzialmente rivoluzionaria...tanto che anche MS intende usare qualcosa del genere per il suo hardware.

Prima di dire vaccate, per altro non argomentate, bisogna pensarci due volte imho.

Il problema di MS, in generale, si chiama Giappone: li' vendono meno di psone (e non sto scherzando, date un'occhiata ai dati di vendita) e se non hai l'appoggio delle softco jappo sei quasi fottuto (qualcuno ha detto square-enix??? Namco? Capcom? Konami?).
Ok che bill gates sta pagando fior fior di mazzette per avere certi games nipponici in esclusiva (vedi ps4 online...che tra l'altro lagga da paura se giochi fuori casa...ma la patch sara' disponibile presto) ma se una softco nipponica dovesse scegliere indimpendentemente...ovvio che sceglierebbe ps2 (100 milioni di ps2 nel mondo...cifra impressionante e superiore addirittura a psone se si considera lo stesso lasso di tempo).

Poi se vogliamo credere alle favole, crediamo pure.

Sono un fan boy di qualsiasi console e sono un utente multipiattaforma (posseggo xbox, ps2, gamecube e gba).

Comunque vedremo, ma ho un presentimento che sony con ps3 fara' qualcosa di grosso e molto, ma MOLTO, potente:)

Saluti

Ah si ? Vedrete vedrete!:cool:

R@nda
29-11-2004, 12:54

Per quel che me ne può fregare di questa battaglia tra console mi auguro che X-Box2 sia una ciofeca solo per vedere che faccia faresti:rotfl:

Everyman
29-11-2004, 14:35

Guarda, io non sono Nostradamus, non sono cosi' sicuro come tu invece sembri di essere...ma:

1) se xbox 2 (nome provvisorio) dovesse uscire PRIMA di ps3 (nome provvisorio???) scordati la superiorita' della console di Bill Gates in ambito di prestazioni. Altrimenti certe legge informatico/temporali andrebbero a farsi benedire.
Se invece usciranno nello stesso periodo, le differenze saranno minimali e quindi ininfluenti.

2) Attenzione a Sony ragazzi...con psone e ps2 ha ottenuto dei risultati ai limiti dell'incredibile per essere una societa' "novizia" nel campo dei videogames.
Per la serie: sony ha messo in crisi sega e, in parte, anche Nintendo (ora anche nel settore portatili, anche se e' troppo presto per parlarne) con i suoi due modelli. Microsoft, multinazionale dal potere notevole, NON ha messo in crisi Sony...certo ha creato un mercato tutto suo (diciamolo, soprattutto per gli estimatori dei giochi per pc...non c'e' niente di cui vergognarsi) ma non ho visto Sony in crisi (e le 100 milioni di ps2 nel mondo contro 20 milioni di xbox, e sono ottimista in quest'ultimo dato, sono dati ben precisi.)
Ora che xbox perdera' anche il vantaggio tecnologico, bisognera' vedere cosa pensera' l'utente medio, ma non mi pare una situazione incredibilmente favorevole per MS.

Il tutto senza dimenticare Nintendo che, ci piaccia o no, deve cambiare politica se vuole rimanere a galla come mercato "alternativo" (reputo Metroid Prime il game piu' bello di questa generazione di console, oltre all'immenso shenmue, senza dimenticare la poesia fatta videogioco quale e' ICO...parere personalissimo ovviamente).

Credo inoltre che Sony vogli massificare l'on-line gaming. Voi dite: ma c'e' gia' il live di xbox (la miglior esperienza online della storia fino ad ora e questa volta non dico IMHO:D ) ma, ammettiamolo ragazzi, quanti di noi hanno il live che implica:
-xbox
-banda larga
-abbonamento xbox live
-gioco

Ergo tanti soldi e infatti il live, sebbene eccellente, non decolla come previsto....e non c'e' riuscito halo (1 o 2 che sia) chi ce la fa???

Dicevo, Sony vorra' massificare l'online gaming, Microsoft (anzi a dir la verita' sarebbe sega con il suo DC...ma questa e' un'altra storia) ha fatto capire le potenzialita', ma imho sara' Sony che rendera' l'esperienza online davvero alla portata di tutti.

Eh, sapessi il futuro come lo sa Kal-El sarei l'uomo piu' felice del mondo...purtroppo devo scrivere questa marea di vaccate camuffate da previsioni dovute alla mia ventennale passione videoludica...che ci posso fare?;)

Kal-El
29-11-2004, 15:24

Eh, sapessi il futuro come lo sa Kal-El sarei l'uomo piu' felice del mondo...purtroppo devo scrivere questa marea di vaccate camuffate da previsioni dovute alla mia ventennale passione videoludica...che ci posso fare?;)

Fidati, è più potente.;)

R@nda
29-11-2004, 16:40
Approposito:)

Il prossimo 6 Febbraio Sony, in occasione del Solid State Circuits Conference a San Francisco (USA), dovrebbe divulgare tutti i dettagli del nuovo processore "Cell", del quale abbiamo già parlato nel corso della primavera in questa news.

Questa nuova CPU sarà utilizzata in un server di Sony per il grande pubblico e destinato alla distribuzione di video ad alta definizione, mentre la commercializzazione nei canali reatail è invece prevista per il 2006. Sony Cell, che sarà inoltre alla base della prossima console videoludica del produttore giapponese (Playstation 3), supporta le istruzioni 64-bit ed il multi-core.

IBM si occuperà della produzione della nuova CPU di Sony a partire dal 1° semestre 2005. Per realizzare questo nuovo processore, Sony, IBM e Toshiba hanno lavorato assieme sin dal 2001; Toshiba prevede di rilasciare ugualmente una TV ad alta definizione basata su Cell nel 2006.

Fonte: Clubic.com

cryfra
29-11-2004, 18:20
sapete una kosa ? mi sembra invece prematuro parlare di confronti tra queste due console.. nn si sa niente ne dell una ne dell' altra apparte qualke info.. percio l unica è aspettare e vedere senza dire una è piu potente l altra è una ciofeca.. a console uscite si tireranno le somme ;)

Crashman
29-11-2004, 18:37
Originariamente inviato da R@nda
Avresti ragione se la PS2 avesse vendite di basso livello e una base installata ridicola confronto alla concorrenza,così però non è.
Quindi immagino che in Sony proprio imbecilli non siano e che il loro mestiere lo sappiano fare meglio di noi,perchè appunto,è il loro mestiere.
Infondo basta che prima della sua uscita dia un tool di sviluppo all'altezza della situazione...non come fu per Ps2,dove Sony un pò di confusione l'ha fatta,privilegiando solo un gruppo di sviluppatori e lasciando nella cacca gli altri.
Io comunque me la compro a scatola chiusa:D
Io non parlo della gente che compra, ma degli sviluppatori che spendono. Guartati in giro e vedi quante case di sviluppo stanno fallendo e vanno a finire in mano ad EA. Tutto ciò con l'attuale generazione di console. Figuriamoci con la prossima...

R@nda
29-11-2004, 22:30
Originariamente inviato da Crashman
Io non parlo della gente che compra, ma degli sviluppatori che spendono. Guartati in giro e vedi quante case di sviluppo stanno fallendo e vanno a finire in mano ad EA. Tutto ciò con l'attuale generazione di console. Figuriamoci con la prossima...

Ma speriamo proprio di no!
Speriamo che vengano fuori nuovi sviluppatori e che abbiano i tool di supporto adeguati per creare giochi adeguatamente dalle case prodruttrici dell'hardware.

Cmq i costi aumenteranno in ogni caso,perchè noi vogliamo di più,più grafica,più interazione,più tutto.....e tutto questo costa più tempo a chi sviluppa.

AnonimoVeneziano
29-11-2004, 23:12
Fidati, è più potente.;)

Ma continuo a non capire da dove trai le tue informazioni :confused:

Dalla tua fervida immaginazione forse?

Duk3
30-11-2004, 09:46
Mi piacciono quelli che dicono che la Sony sta sbagliando perchè l'architettura della ps3 e complicata e i costi di programmazione salgono....:D Vi ricordo chi è Sony e secondo me lo sanno loro cosa è meglio e cosa è non per loro...^^

Kal-El
30-11-2004, 10:14

E' più potente. Stop.

Aspettiamo insieme e vedremo. :)

R@nda
30-11-2004, 10:25
Originariamente inviato da Duk3
Mi piacciono quelli che dicono che la Sony sta sbagliando perchè l'architettura della ps3 e complicata e i costi di programmazione salgono....:D Vi ricordo chi è Sony e secondo me lo sanno loro cosa è meglio e cosa è non per loro...^^

Ma guarda che non è un discorso sbagliato,la Sony con la PS2 e il supporto agli sviluppatori (grazie all'architettura complicata) è andata sul filo del rasoio alla sua uscita.
Ma tu ti ricordi che titoli c'erano nel 1999/2000 in Jappone?

La Ps3 non deve partire così,la Sony deve dare il giusto supporto
e i tool necessari a chi ci lavora sopra tempo prima e seguirli dopo.
Non voglio aspettare un altro anno dalla sua vendita per vedere i giochi che finalmente sono quello che ci si aspettava per l'uscita della console.

torgianf
30-11-2004, 10:28
E' più potente. Stop.

Aspettiamo insieme e vedremo. :)

fino ad ora sono stato buono perche' certe affermazioni cosi' campate per aria,non meritano risposte. hai forse un cugggino che lavora in un reparto segretissssssimisssssimo in microzozz?
ovviamente la piu' supermegaiperpotente sara' ........ lo so ma non te lo dico.
adesso se vuoi un consiglio: o argomenti o la smetti di dire ce l'ho piu' lungo del tuo,se no diventi lo zimbello del 3d.
stammi bene :)

Coyote74
30-11-2004, 10:38
Originariamente inviato da torgianf
fino ad ora sono stato buono perche' certe affermazioni cosi' campate per aria,non meritano risposte. hai forse un cugggino che lavora in un reparto segretissssssimisssssimo in microzozz?
adesso se vuoi un consiglio: o argomenti o la smetti di dire ce l'ho piu' lungo del tuo,se no diventi lo zimbello del 3d.

Io direi che è già lo zimbello.......;)

Kal-El
30-11-2004, 11:46
Originariamente inviato da torgianf

Ok ok la smetto, scusa.:)

ally
30-11-2004, 13:14
...secondo me è sbagliato parlare della sola PS3 senza prestare attenzione a cio' che Sony vuole realmente fare con il suo nuovo gioiellino Cell...

...Sony vuole introdurre un processore altamente performante che sia in grado di adattarsi a molteplici usi...dall'utilizzo come processore da console a quello da server...cerca cioè di prendere piede come produttrice di processori ad alte prestazioni...il progetto Cell non nasce quindi con la sola finalità di cuore videoludico ma con l'intento di imporre Sony in un mercato che ancora nn le appartiene...per fare questo si è appoggiata ad una dittarella chiamata Big Blue...che qualcosa di produzione di processori ne sa...con questa manovrona Sony cercherà di introdurre server basati su cell in anticipo rispetto all'uscita di Ps3 cercando così di preparare gli sviluppatori alla nuova architettura per non ritrovarsi con un hardware potentissimo ma nn fruibile se nn da una piccola percentuale di SH...

...chi sarà piu' performante nn posso certo dirlo...i dati che circolano in rete hanno veramente del mostruoso...sia da parte di Sony che da parte di Ms...una console basata su 3 G5 operanti a 3GHz in parallelo con doppio salto mortale carpiato con triplo avvitamento unito ad una ATI R5xx promettono performance strabilianti...anche se ho serissimi dubbi sulla possibile implementazione dei 3 precedenti proci a quel clock su una scatoletta che nn dovrà superare i 500€ e i 30db di emissione sonora...altrettanto dubbioso sui dati che danno il cell 100...o mille :wtf: ...volte piu' veloce...veloce in che? :wtf: ...dell'Emotion Engine...resto dell'idea che oltre ad una buona politica di marketing servano indubbiamente i gioconi...;)

Everyman
30-11-2004, 13:55
Il fatto che i fan Microsoft non sono abituati a rincorrere.

Dopo aver visto MS aver il monopolio dei sistemi operativi, credevano che avesse anche il monopolio del settore console:D

Ma la storia non si ripete, Sony non e' Apple e, personalmente, non e' che mi dispiaccia moltissimo. Questo per avere piu' concorrenza possibile, il tutto a vantaggio di noi consumatori.

Saluti

R@nda
30-11-2004, 14:00
Il fatto che i fan Microsoft non sono abituati a rincorrere.

Dopo aver visto MS aver il monopolio dei sistemi operativi, credevano che avesse anche il monopolio del settore console:D

Ma la storia non si ripete, Sony non e' Apple e, personalmente, non e' che mi dispiaccia moltissimo. Questo per avere piu' concorrenza possibile, il tutto a vantaggio di noi consumatori.

Saluti

Guarda....non ti dico cosa penso io dell'ingresso Ms nel mondo Console che è meglio:rolleyes: :D

L'X-Box come console va bene eh?Intendiamoci non è con la mcchina in se che ce l'ho.

Everyman
01-12-2004, 15:53
Io non ce l'ho con MS...ce l'ho con i monopoli.

E MS vuole il monopolio del settore console, mi pare chiaro.

Non e' che Sony e Nintendo sarebbero da meno, ci mancherebbe...ma ricordatevi di cosa sono capaci alla MS.

Lancio di xbox: prezzo 400 e oltri euro

Nessuno se la caga, e MS dimezza il prezzo nel giro di due settimane. Certo, con la ricevuta di pagamento, gli early adopters potevano avere games e pad gratis, ma la presa per il culo rimane unica e palese.

Sony ha vinto la console war (e cimancherebbe...con 100 milioni di ps2 nel mondo)...ma con l'ingresso di MS nel settore console e con l'ingresso di Sony nel settore portatili vedo Nintendo in difficolta'. In NETTA difficolta', e questo mi dispiace.

Sperando che non faccia la fine di Sega...

Saluti

Crashman
01-12-2004, 22:14

Non e' che Sony e Nintendo sarebbero da meno, ci mancherebbe...ma ricordatevi di cosa sono capaci alla MS.

Nessuno se la caga, e MS dimezza il prezzo nel giro di due settimane. Certo, con la ricevuta di pagamento, gli early adopters potevano avere games e pad gratis, ma la presa per il culo rimane unica e palese.

Sony ha vinto la console war (e cimancherebbe...con 100 milioni di ps2 nel mondo)...ma con l'ingresso di MS nel settore console e con l'ingresso di Sony nel settore portatili vedo Nintendo in difficolta'. In NETTA difficolta', e questo mi dispiace.

Saluti
Di nintendo non mi preoccuperei... il GBA ha venduto così tanto che è apposto per le prossime tre generazioni di console...

end.is.forever
02-12-2004, 07:09
La PSP difficilmente riuscirà ad intaccare la quota di mercato nintendo nell'ambito handheld

Slipknot78
02-12-2004, 09:30
La PSP difficilmente riuscirà ad intaccare la quota di mercato nintendo nell'ambito handheld
che c'entra :confused: ???

Slipknot78
02-12-2004, 09:31
anche io sono contro i monopolii, in generale. La competizione fa calare i prezzi e fa avere sempre prodotti innovativi.
Non vedo l'ora di vedere la nuova PS3 e la xbox nuova...

Athlon 64 3000+
02-12-2004, 09:36
E io il Revolution:D

end.is.forever
02-12-2004, 11:14
Originariamente inviato da Slipknot78
che c'entra :confused: ???

C'entra con questo

Saluti

Everyman
02-12-2004, 14:43
C'entra con questo

No...non credo che c'entri poi tanto.

Dal momento in cui Sony e' entrata nel mercato handheld (e MS per il momento sta a guardare...fino a quando???) e' ovvio che Nintendo, che ha venduto piu' Game Boy che lattine di coca cola nel mondo:D , perdera' una quota di mercato.

Altrimenti Nintendo non avrebbe anticipato l'uscita del DS per contrastare PSP.
In altre parole, OK Nintendo ha ancora il monopolio (per me continua a rimanere un male), ma PSP potrebbe essere una bomba allucinante o un flop clamoroso. O, ancora, potrebbe iniziare bene (E non benissimo) per poi piano piano "succhiare" clienti qua e la.

Io sono contento che ci sia piu' concorrenza, questo in tutti i mercati, anche nei portatili. Il GBA e' una buona console portatile, certo hanno riciclato un po' troppi titoli dal SNES, ma anche sony e' colpevole allora (vedi ps2, ovvero un bellissimo "more of the same" dei titoli psone) e lo sara' anche MS (quando vedremo halo 5 fatemi un fischio).

Piu' concorrenza=offerte piu' vantagiose=piu' risparmi per noi utenti.

Non credo sia cosi' difficile da capire

Athlon 64 3000+
02-12-2004, 15:15
No...non credo che c'entri poi tanto.

Dal momento in cui Sony e' entrata nel mercato handheld (e MS per il momento sta a guardare...fino a quando???) e' ovvio che Nintendo, che ha venduto piu' Game Boy che lattine di coca cola nel mondo:D , perdera' una quota di mercato.

Altrimenti Nintendo non avrebbe anticipato l'uscita del DS per contrastare PSP.
In altre parole, OK Nintendo ha ancora il monopolio (per me continua a rimanere un male), ma PSP potrebbe essere una bomba allucinante o un flop clamoroso. O, ancora, potrebbe iniziare bene (E non benissimo) per poi piano piano "succhiare" clienti qua e la.

Io sono contento che ci sia piu' concorrenza, questo in tutti i mercati, anche nei portatili. Il GBA e' una buona console portatile, certo hanno riciclato un po' troppi titoli dal SNES, ma anche sony e' colpevole allora (vedi ps2, ovvero un bellissimo "more of the same" dei titoli psone) e lo sara' anche MS (quando vedremo halo 5 fatemi un fischio).

Piu' concorrenza=offerte piu' vantagiose=piu' risparmi per noi utenti.

Non credo sia cosi' difficile da capire

Ti do pienamente ragione. La concorrenza fa bene al mercato.

Xlive.DoomIII++
02-12-2004, 15:18

se fosse vero quanto dici allora dovresti avercela con sony monopolista (fino all'entrata di M$) del campo console.

dici che il monopolio degli altri va bene... ma non quello di M$ perchè sono capaci di... di fare cosa? e porti un esempio inerente al lancio europeo di Xbox non capisco proprio cosa dovrebbe dimostrare...

non c'è stato poi un continuo abbasso di prezzi (da parte di sony e nintendo) forzato proprio da M$?
allora perchè sony non ha abbassato prima il prezzo della sua console? quanto costerebbe adesso se non ci fosse concorrenza?
cos'è che rende il monopolio degli altri un bene e quello di M$ un male?

Saluti

vinto in questi casi è sempre un termine relativo... non credo affatto si possa ritenere che M$ abbia perso, i risultati ottenuti sono importanti e pochi ci avrebbero scommesso sopra... risultati in continuo aumento anche dal punto di vista di esclusive (perse per gli altri)... tutto dettato dal successo di XboX;
perchè anche se le ps2 vendute sono 5 volte il numero di quelle XboX ci sarebbe intanto da dividere il mercato quindi:
in america quante ps2 ci sono per ogni XboX? sicuramente meno di 5 e similmente in europa,
certo sony è forte del japan che gli da una notevole spinta ma tutto ciò come minimo le da si un vantaggio enorme in jappone ma che è meno grande per quanto riguarda il mercato occidentale.

i giochi occidentali difficilmente sono venduti in japan, quindi io SW occidentale non mi limito a dire nel mondo sono state vendute 5 ps2 per ogni xbox ma mi chiedo com'è la situazione in occidente... e visto il fatto che sony vende le sue console come il pane in jappone potete facilmente immaginare che la proporzione occidentale di console vendute tra XboX e ps2 sia ben più bassa.

ancora c'è da considerare che ps2 è sul mercato da molto tempo e che purtroppo è sempre stata obiettivamente criticata di una certa "facilità a rompersi" e quindi il fatto che siano state vendute 5 ps2 per ogni XboX non significa che quella sia la effettiva proporzione di console piazzate nel senso di: in utilizzo.

tutto ciò acquisisce poi ancora più senso quando si fa a valutare il vero parametro o ago della bilancia di una "console-war"... ovviamente si dice sempre: una console è tale per i giochi che ci girano ecc... ecc... :rolleyes:
beh, ovviamente l'ago della bilancia è proprio il software venduto che guarda caso mostra una realtà in termini di proporzioni ben diversa rispetto a quello delle console vendute... e se sono una software house non guardo quante sono le console vendute ma quanto il sofware vende su quella console... e l'xbox sta andando benissimo.

:cool:

Everyman
02-12-2004, 16:12
Lo sapevo che prima o poi mi sarei scontrato con un PR Microsoft (scherzo:D ). La discussione sembra essere molto interessante. Vediamo un po' di cose:

se fosse vero quanto dici allora dovresti avercela con sony monopolista (fino all'entrata di M$) del campo console.

A parte il fatto che non era monopolista (il dreamcast non era un tostapane, DC che tra l'altro ha introdotto il modem per la prima volta nel settore console,) io ce l'ho avuta con Sony. Il lancio della ps2 , diciamolo, ha venduto piu' per l'hype che per la qualita' del prodotto (ergo, eredita' della psx e la politica fallimentare di Sega). Come detto sopra, e sono tre volte che lo ripeto, io ce l'ho con tutti i monopoli...e quando sony si e' avvicinata al monopolio ce l'avevo anche con Sony, eccome anche!!!

dici che il monopolio degli altri va bene... ma non quello di M$ perchè sono capaci di... di fare cosa? e porti un esempio inerente al lancio europeo di Xbox non capisco proprio cosa dovrebbe dimostrare...

Qui non concordo. Il lancio europeo di xbox ha avuto due facce: da un pdv videoludico lo reputo il migliore della storia videoludica (sempre pronto a essere smentito...mi pare sia superfluo citarti quali titoli), ma dal punto di vista delle vendite fu un vero e proprio disastro.
Il lancio di xbox in europa non aveva un prezzo per niente concorrenziale (se vedi altri lanci, in passato, vedrai che il nuovo entrante e possibile concorrente aveva sicuramente un atteggiamento piu' umile e non cosi' aggressivo, da sempre marchio di fabbrica della societa' Microsoft).
Ti dico la verita': vedere una multinazionale come MS in difficolta' (escusivamente in ambito del settore console) mi ha fatto pensare molto e in parte anche sorridere. Che poi MS possa comprarsi l'Italia intera con tutti i soldi che hanno non me ne frega assolutamente una cippa.

Cosa dovrebbe dimostrare quindi? Che MS, forte del mercato PC, avrebbe dovuto sbaragliare anche nel settore console, ma quella console a quel prezzo fu fallimentare...poi abbiamo visto cosa e' successo nel mese successivo (prezzo dimezzato...scusa, ma io early adopter xbox mi sarei sentito preso per il culo...infatti le lamentele di tali soggetti si sono fatte sentire nei forum di mezza europa)

non c'è stato poi un continuo abbasso di prezzi (da parte di sony e nintendo) forzato proprio da M$?

No, il calo dei prezzi di Sony e Nintendo, relativamente ai prodotti ps2 e gamecube, fu del tutto graduale se si analizza TUTTO il periodo...poi ovviamente con l'entrata del nuovo concorrente e' normale che cio' avvenga. IL TUTTO A VANTAGGIO DI NOI CONSUMATORI (E sono 4 volte che lo dico...amen!:D). Inoltre il gamecube ha sempre avuto un prezzo molto competitivo, mentre il prezzo di ps2 e' sceso piano piano (cosi' come psx...in questo senso la politica Sony e' sempre stata coerente e affidabile...se invece parliamo di promesse non mantenute di questa o quella societa' il discorso si allarga:D )

vinto in questi casi è sempre un termine relativo... non credo affatto si possa ritenere che M$ abbia perso, i risultati ottenuti sono importanti e pochi ci avrebbero scommesso sopra... risultati in continuo aumento anche dal punto di vista di esclusive (perse per gli altri)... tutto dettato dal successo di XboX;

Cioe', tu dici che in pochi avrebbero scommesso su Microsoft e del potere enorme che sta dietro a questa societa'?
Scusa, ma parli di xbox come se fosse la societa' che guida il mercato. Cosi' non e'. In Giappone non e' che xbox vende male...semplicemente non vende:p (addirittura meno di psone!!!)
L'europa e' sempre stata una sorta di el dorado per Sony, controlla i dati di vendita di psx nei tre mercati e scoprirai, con tuo sommo stupore, che e' l'Europa, nel lungo periodo, il continente con piu' psx.. Molte societa' hanno snobbato sempre il vecchio continente. Sony ha avuto il merito storico di investire molto in Europa (ma ve le ricordate le conversioni di sega e nintendo? E i prezzi? E i giochi non tradotti? Se volete vado avanti...).
Senza dimenticare gli USA: contrariamente a quanto si dice, Nintendo rulla negli USA, da sermpre (tra l'altro sembra che abbiano distribuito 500.000 unita di nintendo DS nella prima settimana negli states).
E se credi che negli USA MS giochi in vantaggio ti sbagli di grosso imho.

Xbox ha dato il suo contributo, ovvero si e' dimostrato che il mercato console e' pronto per l'on line gaming (ovviamente non gratuito,ergo paghi l'abbonamento, a differenza di quanto succede per pc e ps2), mercato che Sony cerchera' di massificare nella prossima generazione di console.

Tutto questo imho, ci mancherebbe, mica sono la verita' divina.
Se ho offeso qualcuno, direttamente o indirettamente, chiedo scusa in anticipo.

Saluti

Poi :)

-=Krynn=-
04-12-2004, 13:22

dalla sfera di cristallo

*sasha ITALIA*
04-12-2004, 14:35
UPDATE:

PlayStation 3 chip goes easy on developers

SAN FRANCISCO--The "Cell" processor that will power the next version of the PlayStation game console will also be adaptable for advanced scientific research, but you won't have to be a rocket scientist to program it.

That is the pledge of one of the chief architects of the Cell, jointly developed by IBM, Sony and Toshiba, who on Friday sought to allay fears that the chip would create huge programming challenges for game developers just starting to learn their way around the complex circuitry that powers the current PlayStation 2.

"We're very much aware of the need to balance between innovation in architecture and the ability to leverage that innovation," H. Peter Hofstee, a researcher in IBM's Systems and Technology division, said during a break at an IBM press event here. "The learning curve for this platform should be significantly better than previous ones."

The three companies announced their Cell plans three years ago, describing an advanced processor tailored for demanding multimedia tasks. The companies said earlier this week that they plan to begin test production of Cell chips early next year, with the first Cell-based products--workstation PCs for computer graphics production--set to arrive late in the year.

Sony and Toshiba both plan to start selling high-definition TV sets powered by the chip in 2006, which is also when Sony is expected to introduce the Cell-powered PlayStation 3.

Hofstee said the Cell will benefit game developers not only by giving them a stable and easily approachable foundation for games to run on, but by powering the workstations they use to produce games. The upshot is that developers should be spending a lot less time waiting for their equipment to render the animation they create.

"We think it's going to be a much more seamless and speedy process for developers using these workstations," he said.

Besides workstations, game machines and TV sets, Cell is also likely to power certain types of scientific supercomputers, streaming media servers and image analysis systems, all of which have continually expanding needs for processing power. Hofstee said Cell taps into an emerging "convergence between what we think of as supercomputing and what we use in the entertainment space."

Beyond that, the sky's the limit, according to Hofstee, who said the Cell development team set out to create a flexible design that would dramatically increase processing power while skirting growing chipmaker concerns about power consumption.

"We've created something that is very flexible," he said. "Having a more generic architecture will allow people to do new things."

ErbaLibera
04-12-2004, 17:27
Ehm in parole povere?:D :stordita:

*sasha ITALIA*
04-12-2004, 18:21
Che a differenza della PlayStation 2, la PS3 sarà molto più semplice da programmare

ErbaLibera
04-12-2004, 19:05
ah solo in questo?io avevo sentito diverse storie sulla play3 c'è chi diceva che aveva un sistema a fibra ottica,i giochi te li scaricavi e venivano salvati nell' HD.

*sasha ITALIA*
04-12-2004, 20:21
Originariamente inviato da ErbaLibera
ah solo in questo?io avevo sentito diverse storie sulla play3 c'è chi diceva che aveva un sistema a fibra ottica,i giochi te li scaricavi e venivano salvati nell' HD.

guarda, lascia pur perdere quello che hai sentito...

le caratteristiche SICURE finora sono queste:

Processore CELL

Rambus Yellowstone a 6,4 Ghz in tagli minimi da 256 mb

Blu Ray Disc come supporto

Sehelaquiel
04-12-2004, 22:34
Originariamente inviato da ErbaLibera

Mi ricordo pure io di questa cosa:

secondo me cmq e' una idiozia, magari in un prossimo futuro ma nel 2006 scaricare i giochi e salvarli sul hd usando una connessione fibra (dove neanche il 10% dell' italia e' cablata) e' impossibile, prima di tutto perche' i giochi saranno grandi 20-40gb (credo) e percio' una connessione di 10mbit minimo e' richiesta (di meno e ci metterebbe una vita a scaricare completamente), secondo di tutto perche' una linea di 10mbit la avra' 1 su 10 (ed anche di meno) dei possessori virtuali del ps3.

*sasha ITALIA*
04-12-2004, 23:26
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Mi ricordo pure io di questa cosa:

secondo me cmq e' una idiozia, magari in un prossimo futuro ma nel 2006 scaricare i giochi e salvarli sul hd usando una connessione fibra (dove neanche il 10% dell' italia e' cablata) e' impossibile, prima di tutto perche' i giochi saranno grandi 20-40gb (credo) e percio' una connessione di 10mbit minimo e' richiesta (di meno e ci metterebbe una vita a scaricare completamente), secondo di tutto perche' una linea di 10mbit la avra' 1 su 10 (ed anche di meno) dei possessori virtuali del ps3.

appunto, ed una soluzione così in Itaia non ce la potremmo permettere per molto molto tempo...!!

Comunque l'idea di cui parlate voi (e ne aveva parlato la Sony ancora anni fa) era di creare una divisione del lavoro via broadband per avere una macchina 1000 volte più potente della PS2, e dato che è praticamente impossibile avere una PS3 con caratteristiche simili (almeno non per il 2005!!!) loro pensavano di creare delle workstation a distanza a cui collegarsi tipo server, queste avrebbero eseguito i calcoli e il risultato sarebbe stato il gioco in tempo reale sulle nostre TV :D

Crashman
05-12-2004, 18:46
Che a differenza della PlayStation 2, la PS3 sarà molto più semplice da programmare
Lo spero vivamente. Almeno Sony dimostra di avere imparato dai propri errori. :)

Mecoita
06-12-2004, 07:53
"But UNC's Zimmons has his doubts. "I believe that while theoretically having a large number of transistors enables teraflops-class performance, the PS3 [Playstation 3] will not be able to deliver this kind of power to the consumer," he wrote in response to an e-mail query from EE Times. "The PS3 memory is rumored to be able to transfer around 100 Gbytes/second, which would mean it could process new data at roughly 25 Gflops (at 32 bits) — far from the 1-Tflops number.""

OPS
:p

Kastorix
06-12-2004, 21:04
Questa ultima mi pare la cavolata più grossa.
Secondo me piuttosto verrà implementata una modalità ibrida,con connessione per molti titoli(o tutti) obbligatoria alla broadband grazie alla quale fare tante belle cose.I dati saranno custoditi tra i dvd,l'hd e la connessione,inoltre così abbatterebbero finalmente la pirateria visto che controllano la connessione

Everyman
07-12-2004, 17:37
Sony e 'Nvidia si sono messi ha sviluppare insieme.

Questa notizia e' una bomba.

Prevedo ripercussioni:D

Coyote74
07-12-2004, 17:54

Si, da parte della tua professoressa di lettere sulla tua testa......:D

fek
07-12-2004, 19:52

ihihihih

Banus
07-12-2004, 20:04
Hanno annunciato di lavorare assieme :D
La cosa va avanti da almeno un anno :D
Pare che nVidia avrà da fare anche i middleware.

La sfida Ati/nVidia anche sulle console :D

Athlon 64 3000+
07-12-2004, 20:37
Originariamente inviato da Banus
Hanno annunciato di lavorare assieme :D
La cosa va avanti da almeno un anno :D
Pare che nVidia avrà da fare anche i middleware.

La sfida Ati/nVidia anche sulle console :D

Tra Ati e Nvidia la sfida diventata giorno dopo giorno sempre più agguerrita.
Ati sta sviluppando i chip grafici per Nintendo e Microsoft e Nvidia per Sony.

Filippo75
08-12-2004, 00:28
Questa non me l'aspettavo proprio, credevo che Sony avrebbe prodotto da sè la scheda video, come su PS2. Onestamente l'idea di una scheda Nvidia "riciclata" dal computer non mi entusiasma, non vorrei desse il via ad una serie di insulse conversioni PC-->PS3 e viceversa.

Banus
08-12-2004, 00:39
Originariamente inviato da Filippo75
Questa non me l'aspettavo proprio, credevo che Sony avrebbe prodotto da sè la scheda video, come su PS2. Onestamente l'idea di una scheda Nvidia "riciclata" dal computer non mi entusiasma, non vorrei desse il via ad una serie di insulse conversioni PC-->PS3 e viceversa.
Nemmeno io me l'aspettavo, anche se voci giravano già prima. Nvidia nalla PS3 non la vedevo proprio :D
Secondo me non sarà una scheda "riciclata" dal PC. I brevetti sul Cell fanno pensare a un sistema grafico integrato direttamente nel die, e l'annuncio che il chip sarà prodotto dalle fab di Sony e Toshiba, invede di IBM (attuale patner di nVidia) sembra avvallare l'ipotesi.
L'accordo con nVidia è interessante soprattutto perchè rigurda anche tool e middleware. Una delle lamentele degli sviluppatori era la scarsa documentazione e la mancanza di esempi di utilizzo dellhardware della PS2.

Le conversioni PC -> PS3 e viceversa le vedo molto difficili :D
Cell anche se ha l'ISA Power ha un'architettura molto diversa dalle CPU e GPU attuali.

Everyman
08-12-2004, 17:15
Originariamente inviato da fek
ihihihih

Guarda che sei fai member war come su altri forum, qui ti bannano all'istante.

Io ti ho avvertito.

E anche segnalato:)

torgianf
08-12-2004, 17:18
Guarda che sei fai member war, qui ti bannano all'istante.

Io ti ho avvertito.

se bannano fek mi suicido,uno dei pochi che sa veramente quello che dice in ambito HW su questo forum.non sto scherzando,per una risatina mi sembra esagerato fare una segnalazione

ally
08-12-2004, 21:14
...state bboni ;)

siffredirocco
08-12-2004, 21:34

Io ti ho avvertito.

E anche segnalato:) sei ridikolo come poki
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ally
08-12-2004, 21:38
Originariamente inviato da ally
...state bboni ;)

pietroz
08-12-2004, 23:42

Io ti ho avvertito.

:doh:

Banus
08-12-2004, 23:50
Ci manca solo la console war :rolleyes:
Per quella mi bastano e avanzano i thread chilometrici su multiplayer.it :muro: :muro:

fek
10-12-2004, 00:05

??