PDA

View Full Version : nuovo o quasi di seti....aiuto......non capisco nulla

shark2
10-06-2004, 18:07
ragazzi in precendenza avevo la versione vecchia del client ed un account registrato sempre con il nick "shark2".....poi lasciai.....adesso volevo riprendere l'esaminazione dei pacchetti ed ho scaricato la versione nuova HWUpgrade Seti Pack.....la cosa è che non ho capito una mazza come usare il client nuovo e soprattutto non mi ricordo i dati del mio account che già avevo.....come devo fare?.......

fasix
10-06-2004, 18:08
basta che ti ricordi la mail che hai usato pre la registrazione!

shark2
10-06-2004, 18:10
Originariamente inviato da fasix
basta che ti ricordi la mail che hai usato pre la registrazione!

appunto.....ne ho un sacco e non so quale sia.....:muro: :muro: ...come faccio?...provo tutte le mail che ho?

fasix
10-06-2004, 18:12
prova!
al massimo ti dice che l`account non esiste

shark2
10-06-2004, 18:14
prova!
al massimo ti dice che l`account non esiste

allora ho trovato la mail e mi ha mandato la password via mail anche se me la ricorda diversa...comunque......adesso come configuro sto benedetto clien che non ci capisco una mazza....appena dopo installato che devo fare?.....ho visto la guida che si apre da sola ma niente......ho la testa fusa:muro: :muro:

fasix
10-06-2004, 18:16
fai per favore una domanda piu` precisa!

allora:

scegli la cache
poi "trasmetti" e via!

shark2
10-06-2004, 18:19
fai per favore una domanda piu` precisa!

allora:

scegli la cache
poi "trasmetti" e via!

allora, ho lasciato la cache a 8 come già era....ho fatto trasmetti ed adesso mi sta scaricando gli 8 pacchetti da elaborare credo.....una volta finito di scricare i pacchetti come si inizia ad elaborare?.....ricordi che nel client vecchio usciva quel grafico mentre analizzava?....qua come si fa?.......

shark2
10-06-2004, 18:24
allora, ha finito di scaricare gli 8 pacchetti e adesso mi sa che li sta elaborando......finito di elaborarli fa tutto solo per mandarli indietro e scaricare i nuovi?......inoltre che sono le vostre
"caccole"?.....come faccio a vedere se ne ho travata una?.......in caso voglia smettere un giorno basta disinstallare il programma?

WingTsun
10-06-2004, 18:47
Intanto fai un bel respiro profondo perchè mi pare che sei alquanto agitato :D

Allora da quello che ho capito tu prima usavi il client grafico, questo che stai usando adesso è il testuale, che è molto più veloce rispetto al grafico.

Quando lanci il SetiDriver questo lancia il client il quel parte subito con l'elaborazione.

Per monitorare il processo di scaccolo si usa il SetiSpy che va lanciato insieme al driver, il consiglio è di mettere un collegamento di entrambi in esecuzione automatica così che all'accensione del computer partono entrambi senza il rischio di dimenticarci qualcosa.
Lo Spy fa veddere che cosa abbiamo trovato dentro ad una WU (Spikes, Gaussian, Pulses, Triplets) e quando la Wu finisce viene aggiunta una riga di testo al file Setispy.log con specificato il nome, le coordinate, l'AR, i TeraFLOPs della WU e i miglikori segnali trovati.

La caccola è la WU.

Quando è stata finita una WU della cache l'icona del Driver diventa gialla, quando è rossa significa che tutte le WU della cache sono state elaborate, per trasmettere i risultati basta premere sul tasto trasmetti del SetiDriver e fa tutto da solo.

shark2
10-06-2004, 18:52
Originariamente inviato da WingTsun
Intanto fai un bel respiro profondo perchè mi pare che sei alquanto agitato :D

Allora da quello che ho capito tu prima usavi il client grafico, questo che stai usando adesso è il testuale, che è molto più veloce rispetto al grafico.

Quando lanci il SetiDriver questo lancia il client il quel parte subito con l'elaborazione.

Per monitorare il processo di scaccolo si usa il SetiSpy che va lanciato insieme al driver, il consiglio è di mettere un collegamento di entrambi in esecuzione automatica così che all'accensione del computer partono entrambi senza il rischio di dimenticarci qualcosa.
Lo Spy fa veddere che cosa abbiamo trovato dentro ad una WU (Spikes, Gaussian, Pulses, Triplets) e quando la Wu finisce viene aggiunta una riga di testo al file Setispy.log con specificato il nome, le coordinate, l'AR, i TeraFLOPs della WU e i miglikori segnali trovati.

La caccola è la WU.

Quando è stata finita una WU della cache l'icona del Driver diventa gialla, quando è rossa significa che tutte le WU della cache sono state elaborate, per trasmettere i risultati basta premere sul tasto trasmetti del SetiDriver e fa tutto da solo.

bene...credo di aver capito......ma l'ultima mia domanda che non mai capito fino ad ora è: le caccole verdi che tanto cercate ed avete anche il segna numero nell'avatar in pratica che sono?....come le trovo?....come faccio a sapere se le ho trovate dopo che ha finito di elaborare i pacchetti scaricati?.....con questo credo di aver finito con le domande....ehehe:O :)..........ahh come di fa ad avere il contatore delle caccole nell'avatar?

WingTsun
10-06-2004, 18:59
Originariamente inviato da shark2
bene...credo di aver capito......ma l'ultima mia domanda che non mai capito fino ad ora è: le caccole verdi che tanto cercate ed avete anche il segna numero nell'avatar in pratica che sono?....come le trovo?....come faccio a sapere se le ho trovate dopo che ha finito di elaborare i pacchetti scaricati?.....con questo credo di aver finito con le domande....ehehe:O :)..........ahh come di fa ad avere il contatore delle caccole nell'avatar?

Le caccole diventano verdi quando viene trovato aòlmeno un sengale gaussian interesting. appunto usando lo Spy quando finisce la WU ti basta controllare la mappa per vedere se c'è una caccola verde oppure rossa, oppure controllare nel log se sotto la voce Best Returned Gaussian accanto al numero c'è un asterisco (*). comunque per vedere le funzioni dello spy guardati le sezioni in rilievo oppure armati di curiosità perchè non è difficile ;)

CiAo e buono scaccolo ;)

shark2
10-06-2004, 19:09
Originariamente inviato da WingTsun
Le caccole diventano verdi quando viene trovato aòlmeno un sengale gaussian interesting. appunto usando lo Spy quando finisce la WU ti basta controllare la mappa per vedere se c'è una caccola verde oppure rossa, oppure controllare nel log se sotto la voce Best Returned Gaussian accanto al numero c'è un asterisco (*). comunque per vedere le funzioni dello spy guardati le sezioni in rilievo oppure armati di curiosità perchè non è difficile ;)

CiAo e buono scaccolo ;)

ok....capito....thanks di tutto ragazzi.....:D

GHz
10-06-2004, 19:19
Bentornato fra gli scaccolatori pazzi shark2! :D ;)

Se hai qualche altro dubbio o problema siamo qua! ;)

In alcassifica il tuo account risulta avere 1 WU. Che cricetone utilizzi ora per lo scaccolo! :)

Ciao,
GHz! :cool:

P.S: il counter nell'avatar va fatto a mano :D Se vuoi mettere le stats personali in sign come abbiamo noi basta che lo chiedi e ti cerco il topic dove avevo spiegato come fare ;)

Tommy.73
10-06-2004, 19:53
Felice di sentirti Shark2, sono felice che tu abbia ripreso l'elaborazione, ma da quello che ci hai detto hai ancora un problema! :D Se già usavi SETI, immagino che sul tuo account avresti dovuto trovare un risultato maggiore di 1, perchè attualmente risulta al tuo attivo solo un risultato. Ora che hai capito il procedimento di elaborazione, sarebbe bello che recuperassi il vecchio account, in modo da continuare da dove eri arrivato, non credi? Se invece quello che stai usando era già il vecchio account, bhe' allora ho capito male io.

Ciao. :mano:

shark2
10-06-2004, 22:50
ciao raga grazie per l'accoglienza....allora l'acount che uso è il vecchio, si mi fermai dopo solo un'elaborazione.....:( :) ........allora dovrei aver capito tutto......adesso sta elaborando 8 pacchetti visto che la cache l'ho lasciata così e ho impostato 2 processori perchè ho HT del procio attivato.......ho impostato l'opzione "invio automatico" così quando finisce di elaborare fa tutto solo nel rimandare i dati e scaricarne nuovi.......la cosa che volevo chiedere è: per vedere se ho trovato una caccola verde, quindi interessante, devo vedere alla fine dell'elaborazione o già dall'inizio?......no perchè ho visto la mappa nello spy e mi trovo nella costellazione di gemini ed il punto che lampeggia è rosso....se ci clicco sopra mi da i settaggi del telescopio......

GHz per cricetone intendi il pc?....allora la configurazione completa è questa:

- Alimentatore Chieftec 420W PFC
- Abit IC7-G
- Intel Pentium4 3.0Ghz bus 800@3.75Ghz (250x15) vcore default per uso quotidiano
- 2x256MB A-Data Vitesta PC4000 in sincrono
- Maxtor DiamonMax9 80GB ATA133 7200rpm
- Lettore DVD Pioneer 16x
- Masterizzatore DVD Pioneer DVR-104
- Windows XP Professional con Service Pack1

questo è il muletto per scaricare con l'adsl e non lo formatto mai per questo lo uso qui....perchè l'altro pc che ho è solo per i test in overclock che potete vedere nella mia sign....ciao:D :D

GHz
10-06-2004, 23:03
E lo chiami muletto? :eekk: :eekk: :eekk: :sbav: :sbav: :sbav:

Quello è un macinatore di caccole.....e a vedere dai tuoi mostri di oc, se attivi tutto mi sa che farai molto male al :ciapet: di tanti in classifica :D

Complimenti per i criceti...o come dice wolf...triceti! :D

Buon scaccolo...ciao, GHz! :cool:

shark2
10-06-2004, 23:40
Originariamente inviato da GHz
E lo chiami muletto? :eekk: :eekk: :eekk: :sbav: :sbav: :sbav:

Quello è un macinatore di caccole.....e a vedere dai tuoi mostri di oc, se attivi tutto mi sa che farai molto male al :ciapet: di tanti in classifica :D

Complimenti per i criceti...o come dice wolf...triceti! :D

Buon scaccolo...ciao, GHz! :cool:

ehhh mi piace avere roba grossa intorno a me....oltretutto se hai visto gli overclock in sign hai notato anche il 3.0Ghz Northwood da 4Ghz.....bhè è proprio il procio che adesso sul "muletto".....solo che lo tengo buono......il prescott invece devo togliermelo per provare altre cpu.....ciao

Ghz ti ripropongo questo quesito che ti ho scritto prima:

ciao raga grazie per l'accoglienza....allora l'acount che uso è il vecchio, si mi fermai dopo solo un'elaborazione..... ........allora dovrei aver capito tutto......adesso sta elaborando 8 pacchetti visto che la cache l'ho lasciata così e ho impostato 2 processori perchè ho HT del procio attivato.......ho impostato l'opzione "invio automatico" così quando finisce di elaborare fa tutto solo nel rimandare i dati e scaricarne nuovi.......la cosa che volevo chiedere è: per vedere se ho trovato una caccola verde, quindi interessante, devo vedere alla fine dell'elaborazione o già dall'inizio?......no perchè ho visto la mappa nello spy e mi trovo nella costellazione di gemini ed il punto che lampeggia è rosso....se ci clicco sopra mi da i settaggi del telescopio......

GHz
11-06-2004, 04:39
Originariamente inviato da shark2
adesso sta elaborando 8 pacchetti visto che la cache l'ho lasciata così e ho impostato 2 processori perchè ho HT del procio attivato.......

Perfetto! ;)

ho impostato l'opzione "invio automatico" così quando finisce di elaborare fa tutto solo nel rimandare i dati e scaricarne nuovi.......

Va bene anche questa, ma a volte si inceppa durante l'invio...da impossibile connettersi al server e lo scaccolo continua con le wu in cache, ma finchè non si riavvia il pc la trasmissione rimane broccata.

la cosa che volevo chiedere è: per vedere se ho trovato una caccola verde, quindi interessante, devo vedere alla fine dell'elaborazione o già dall'inizio?......no perchè ho visto la mappa nello spy e mi trovo nella costellazione di gemini ed il punto che lampeggia è rosso....se ci clicco sopra mi da i settaggi del telescopio......

Allora, le caccole verdi vengono seglate nella mappa con il colore verde, e cioò accade (credo) alla fine dello scaccolo. Durante lo scaccolo, se la caccola è interessante puoi vederlo nella schermata result, e nel grafico dei segnali trovati ci deve essere almeno un puntino verde che indica una gaussian interesting! ;)

Se hai ancora dubbi posta pure! :)

Ciao,

shark2
11-06-2004, 09:46
Originariamente inviato da GHz
Perfetto! ;)

Va bene anche questa, ma a volte si inceppa durante l'invio...da impossibile connettersi al server e lo scaccolo continua con le wu in cache, ma finchè non si riavvia il pc la trasmissione rimane broccata.

Allora, le caccole verdi vengono seglate nella mappa con il colore verde, e cioò accade (credo) alla fine dello scaccolo. Durante lo scaccolo, se la caccola è interessante puoi vederlo nella schermata result, e nel grafico dei segnali trovati ci deve essere almeno un puntino verde che indica una gaussian interesting! ;)

Se hai ancora dubbi posta pure! :)

Ciao,

tutto chiaro....grazie:D