PDA

View Full Version : HELP HELP HELP!!!!Thunderbird!

newmodelarmy
10-06-2004, 17:18
questo programma di posta elettronica ha la funzione dì disattivare l'invio dei file allegati???con outlook beccavo solo virus e l'ho tolto, vorrei un altro programma simile ma che mi permetta solo di leggere le mail nude e crude,come si fa dal web in tutta sicurezza....senza scaricare gli allegati(sarò poi io a decidere se farlo o no!outlook gli scaricava in aurtomatico!!!)....

se thunderbird nn lo permette c'è qualke altro prog?

grazie mille!:D :mc: :D :D ;) :oink:

Kewell
10-06-2004, 20:33
Per thunderbird c'è un topic apposito;)

newmodelarmy
10-06-2004, 22:38
dov'è?:D thanx

Leron
11-06-2004, 00:27
Originariamente inviato da newmodelarmy
dov'è?:D thanx
guard nella mia sign ;)

newmodelarmy
11-06-2004, 00:32
RIGRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!MITICO!!!!!ah una cosa ho trovato altre info sul web, scusa se ti stresso, ho messo su thunder bird e in opzioni, avanzate ho bloccato il caricamento di immagini....direi che sono aposto no?gli allegati me li blocca lui o devo settare qlk?

Leron
11-06-2004, 00:35
RIGRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!MITICO!!!!!ah una cosa ho trovato altre info sul web, scusa se ti stresso, ho messo su thunder bird e in opzioni, avanzate ho bloccato il caricamento di immagini....direi che sono aposto no?gli allegati me li blocca lui o devo settare qlk?
gli allegati devi bloccarli, ma non so come si faccia, io li tengo attivi tanto non possono essere eseguiti fino quando non li esegui a mano, così come le mail con contenuti html non vengono subito interpretate

newmodelarmy
11-06-2004, 00:38
ah si......ecco xchè nn trovavo l'opzione:O che pirla che sono...quindi una volta bloccate le immagini e gli allegati che nn li apri hai un browser come quello di una pagina web?

newmodelarmy
11-06-2004, 00:39
e dici che è meglio thunderbird o firefox?(ma firefox nn è il browser per internet di mozilla?)

Leron
11-06-2004, 00:40
ah si......ecco xchè nn trovavo l'opzione:O che pirla che sono...quindi una volta bloccate le immagini e gli allegati che nn li apri hai un browser come quello di una pagina web?
no, è che thunderbird interpreta le mail in formato html in modo diverso, impedendo che vangano eseguiti script dannosi

non chiedermi come fa però, non mi sono mai informato :D

newmodelarmy
11-06-2004, 00:44
ho una casella di posta a cui arrivano un sacco di mail dalla microsoft con allegati, ora vorrei mettere il mio account su thunder ma ho paura.....dici che gli allegati nn li apre da solo allora?ti viene chiesto di aprirli ma nn li scarica vero?

Leron
11-06-2004, 00:55
ho una casella di posta a cui arrivano un sacco di mail dalla microsoft con allegati, ora vorrei mettere il mio account su thunder ma ho paura.....dici che gli allegati nn li apre da solo allora?ti viene chiesto di aprirli ma nn li scarica vero?
no, gli allegati vengono archiviati ma non eseguiti.
qualora tu voglia aprirlo, non ti lascia farlo direttamente dall'allegato ma devi salvartelo da qualche parte, solo allora l'allegato può essere eseguito

è tutto fatto per sicurezza

se invece non vuoi neanche che venga depositato sul tuo HD basta che metti l'apposita casellla "lascia i messaggi sul server" ;)

newmodelarmy
11-06-2004, 00:56
ok!!!allora metterò questa opzione....che bello però,altro che quel cesso di outlook

Leron
11-06-2004, 00:59
ok!!!allora metterò questa opzione....che bello però,altro che quel cesso di outlook
sono tutte opzioni semplici, ma che sono alla radice della struttura stessa del programma, molto efficaci, la sicurezza è uno dei punti forti di thunderbird ;)

newmodelarmy
11-06-2004, 01:00
scusa nn trovo l'opzione del server, sai l'ora...:) potresti indicarmi dov'è che poi vado a nanna...ririrriririririririGRAZIE

Leron
11-06-2004, 01:04
scusa nn trovo l'opzione del server, sai l'ora...:) potresti indicarmi dov'è che poi vado a nanna...ririrriririririririGRAZIE
strumenti->impostazioni account->impostazioni server

togli la selezione da "scarica automaticamente i nuovi messaggi" e la metti su "lascia messaggi sul server"

in questo modo vedrai solo i messaggi, ma fisicamente restano sul server

newmodelarmy
11-06-2004, 01:09
grazie vado a letto:zzz:

newmodelarmy
13-06-2004, 16:31
provato da qualke giorno, devo dire FANTASTICO!!!quasi bello come outlook(devo essere sincero outlook è un po + carino), ma sicuramente piu sicuro e FUNZIONALE!!!!!!!

LO CONSIGLIO A TUTTI!

Leron
13-06-2004, 16:57
provato da qualke giorno, devo dire FANTASTICO!!!quasi bello come outlook(devo essere sincero outlook è un po + carino), ma sicuramente piu sicuro e FUNZIONALE!!!!!!!

LO CONSIGLIO A TUTTI!
prova a installare qualche tema: esteticamente lo puoi personalizzare come vuoi ;)

newmodelarmy
13-06-2004, 17:04
dove posso trovarli?

Leron
13-06-2004, 17:07
dove posso trovarli?
alcuni li trovi qui

http://texturizer.net/thunderbird/themes.html

newmodelarmy
20-06-2004, 13:55
come posso fare per mettere un indirizzo email nella posta indesiderata....cioè far si che se anche mi invia email io nn le leggo?

newmodelarmy
21-06-2004, 01:41
come posso fare per mettere un indirizzo email nella posta indesiderata....cioè far si che se anche mi invia email io nn le leggo?

UP!

newmodelarmy
24-06-2004, 02:05
xchè nella mia rubrica ci sono anche gli indirizzi a cui ho inviato email ma che nn sono STATI INSERITI appositamente in rubrica...come faccio xchè la rubrica sia come quella di outlook con i solo indirizzi che ho inserito io e nn quelli di gente che mi manda email o a cui io ho mandato email ma che nn voglio siano salvati????

altra cosa, posso mettere alcuni indirizzi in una sorta di lista nera in modo che thunder nn le scarichi e le elimini in automatico???

grazie:D