Entra

View Full Version : Consiglio PALMARE+NAVIGATORE

cappeo
10-06-2004, 16:34
Innanzitutto premetto che per quanto concerne il ricevitore sarewi orientato sull'HAICOM (vedere recensione)
http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/hardware/haicom_hi303.asp

Per quanto riguarda i palmari sono indeciso tra questi :
DELL AXIM X5
TOSHIBA E740
HP IPAQ 5455

Ed infine qualche domanda da puro ignorante in materia di satellitari ,GPS e compagnia bella :
Secondo voi è consigliabile un Navigatore fisso da automobile (vedi GARMIN STREET PILOT) oppure un PALMARE+GPS ?
C'è molta differeneza in termini di prestazioni ?
Considertae il fatto che io non ne farei un uso continuo , lo comprerei solamente per sfizio.

cappeo
11-06-2004, 18:04
ma nessuno risponde ?

R|kHunter
11-06-2004, 18:27
Io ti consiglierei di prendere un pocket pc che abbia windows mobile 2003 che almeno è (quasi) stabile

Windows mobile 2002 è infatti tristemente famoso per la sua instabilità e ripetuti sofreset spontanei :rolleyes:

Quindi ti direi di puntare su...

Ipaq 2210
Ipaq 5550 + jacket

Uno di questi a tua scelta. Il 2210 lo hanno parecchi utenti del forum ed è dotato di doppio slot SD + CF

Le prestazioni fra un navigatore vero e proprio e un pda + gps sono molto simili, se non devi farne un uso superprofessionale va benissimo il pkpc + gps

ETR740
11-06-2004, 20:19
io non ho ancora il gps... però un tosshiba e 740 e mi trovo benissimo e lo trovi su ebay a ottimi prezzi :D

kaksa
13-06-2004, 20:29
io invece ti sconsiglio la soluzione gps su pda in quanto avrai solo problemi. piu che un navigatore mi pare un giocattolo a volte va a volte no, altre si impalla tutto. lascia perdere oppure prenditi un apparecchio che faccia solo quello, almeno sei sicuro che lo fa bene.

FlatEric
14-06-2004, 16:18
bah kaksa se tu hai problemi e mille altri no, nn mi pare giusto sconsigliarlo ;)

tra i vari ppc punterei sul axim per costi e cmq buone prestazioni ;)

kaksa
14-06-2004, 16:57
Originariamente inviato da FlatEric
bah kaksa se tu hai problemi e mille altri no, nn mi pare giusto sconsigliarlo ;)

tra i vari ppc punterei sul axim per costi e cmq buone prestazioni ;)

beh io lo sconsiglio da parte mia
:)