PDA

View Full Version : XP non vuole i floppy???

ooohhh
10-06-2004, 15:57
Mi è stata data da stampare una tesina in formato .doc su un dischetto floppy. Loperazione di battitura e conseguente "messa su floppy" sono state fatte su un pc con S.O. Windows 98, xò a casa mia questo floppy viene riconosciuto come "non formattato" su tutti i miei pc sui quali è installato Win XP Professional.
Premettendo che il floppy dovrebbe essere regolarmente formattato, vi chiedo come posso fare a leggere il file contenuto in esso.

Ps. Evitate di dirmi: "Xchè non te lo fai mandare via e-mail" o "I floppy sono ormai obsoleti, ormai si usano le memorie usb" ecc. ecc... :)

naso
10-06-2004, 16:48
Originariamente inviato da ooohhh
omississ...

Ps. Evitate di dirmi: "Xchè non te lo fai mandare via e-mail" o "I floppy sono ormai obsoleti, ormai si usano le memorie usb" ecc. ecc... :)
è vero! :D

prova a far partire il pc dal dischetto... se ti da errore è già qualcosa.. se nn ti da nulla vuol dire che il tuo lettore nn funziona bene..
prova a sostituire il cavo e il floppy stesso...
prova il floppy su un secondo pc (quasi sicuramente potrebbe essere il floppy che è stato smagnetizzato)

ooohhh
10-06-2004, 17:16
Il dischetto, come ho già detto, l'ho provato su più pc con win Xp. Può essere che il floppy si sia smagnetizzato lungo il tragitto studio del prof.-casa???

naso
10-06-2004, 17:28
Originariamente inviato da ooohhh
Il dischetto, come ho già detto, l'ho provato su più pc con win Xp. Può essere che il floppy si sia smagnetizzato lungo il tragitto studio del prof.-casa???
è un floppy... all'epoca quando si usavanao spesso se ne facevano 2 copie.... :(