View Full Version : Intelligenza Artificiale e Reti Neurali: necessito imput!
ragazzi, avevo una mezza idea di fare la tesina su questi due binari.. il problema e che con il vecchio google ho trovato cose interessantissime ma complicatissime.. io invece cercavo qualcosa di più semplice (alla fine 15 minuti devo parlare), però cmq un minimo ricercato... soprattutto vorrei parlare di matematica (come ovvio), di scienze (i neuroni e il loro funzionamento, ma questi nn sono un problema sono pieno di informazioni) e di filosofia (qualcosa di intortante magari sulla bioetica o su qualche cosa pazza del genere)... se riesco anche a infilarci inglese (asimov, o qualche altro autore che cmq ha parlato di IA)... cosa ne pensate? conoscete qualche sito che ne parli in un modo non troppo complesso? fatemi sapere! ciao!
RiccardoS
11-06-2004, 07:29
guarda... non so risponderti... cmq ti consiglio di stare attento a ciò che scrivi perchè si scrive "input" e non "imput" :D
a parte questo... bella l'idea di cacciarci dentro anche Asimov! ;)
Originariamente inviato da RiccardoS
guarda... non so risponderti... cmq ti consiglio di stare attento a ciò che scrivi perchè si scrive "input" e non "imput" :D
a parte questo... bella l'idea di cacciarci dentro anche Asimov! ;)
è vero... errore banale :D cmq sono in alto mare... mi hanno consigliato di fare una cosa più nello specifico, ma non so cosa sinceramente! :cry:
Originariamente inviato da majino
è vero... errore banale :D cmq sono in alto mare... mi hanno consigliato di fare una cosa più nello specifico, ma non so cosa sinceramente! :cry:
Ho letto e trovato piuttosto interessante il libro "Il Postpensiero - sfida dei supercomputers all'intelligenza umana" di James Bailey.
Però potresti trovare qualcosa di più specifico (anche se dovresti precisare in che modo specifico) su lithium.it o effettuando ricerche più specifiche (ricordi il "gioco" life?)
in generale i libri del mulino:
http://www.mulino.it/edizioni/volumi/ricerca.php?id_argomento=11
o meglio questo:
http://www.mulino.it/edizioni/primopiano/campagne/scheda_campagne.php?ISBNART=06256-4&campagna=upm
forse più adatto ad una tesina (più semplice)
anche se non son riuscito a trovare il manuale delle reti neurali... (+difficile (molto))
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.