PDA

View Full Version : Che differenza c'è tra file AVI e DIf in acquisizione?

traveller70
10-06-2004, 15:36
Ciao,
chi mi sa indicare che differenza c'è tra i file AVI e DIF quando si acquisisce un filmato (by fast.foward) da sorgente analogica?
ho notato che usando questo programma il file AVI viene acquisito fino a ca 946 mb, mentre l'acquisizione con file DIF arriva alla capienza max dell'hard disk (tenuto conto che ho formattato da fat32 a ntfs una partizione dello stesso per risolvere il problema della dim. max file).
Grazie della risposta.
Bye

traveller70
11-06-2004, 10:28
Originariamente inviato da traveller70
Ciao,
chi mi sa indicare che differenza c'è tra i file AVI e DIF quando si acquisisce un filmato (by fast.foward) da sorgente analogica?
ho notato che usando questo programma il file AVI viene acquisito fino a ca 946 mb, mentre l'acquisizione con file DIF arriva alla capienza max dell'hard disk (tenuto conto che ho formattato da fat32 a ntfs una partizione dello stesso per risolvere il problema della dim. max file).
Grazie della risposta.
Bye

Mi quoto da solo ma per aggiungere, visto che sono all'inizio in questo campo (come in tanti altri), che i file ottenuti sono in formato dv, e che non sono riconosciuti dal programma di conversione in mpeg2.
se qualcuno si ricorda mi può postare una discussione analoga e vado a leggere.
Ciao e buon we a tutti.