PDA

View Full Version : Ecco a voi i titolo emulati male per N64...

Everyman
10-06-2004, 16:30
...almeno, funzionano male sul mio pc.

-Mortal Kombat 4 (gira a 5-10 frames al secondo)
-Mortal Kombat trilogy (idem)
-Wave Race (imperfezioni grafiche delle onde)
-Mario Golf (al momento del tiro, i frames da 60 scendono a 20)
-Mario Tennis (no comment)
-Killer Instinct Gold (10-15 frames...e i combattenti sono delle ombre nere)

Tutti gli altri titoli che ho (e sono circa una trentina) funzionano alla grande (60 fps costanti, conker incluso eheheh)

Premetto che uso il Project 1.5 con i plugins jabo ultimo modello:)

Se qualcuno di voi e' riuscito a far girare questi titoli con altri metodi, me lo faccia sapere, dato che e' un vero peccato non godersi Mario Golf.

Ciaoooooooooo

NetTitus
10-06-2004, 17:39
A me girano tutti a 60 fps e sono pienamente giocabili ..

:p :p

Che configurazione hai ??
che proc. e che scheda video ??

I veri giochi che vanno male sono :

I giochi che hanno il Lucarts' Code (Indiana Jones & company)

Saluti

:sofico: :sofico:

fdA40-99
10-06-2004, 18:23
utilizzo il project con relativi plugins, non ho problemi se utilizzo la modalità finestra.

NetTitus
11-06-2004, 13:11
Per caso avete una scheda video Ati ??

:confused: :confused:

le Ati hanno problemi vari nell'emulazione :rolleyes: per quanto concerne stabilita' e nell'apertura delle maschere !!

Io ho un geforce ti 4400 e non ho nessun problema con dei driver Decenti !!

Saluti

:sofico:

fdA40-99
11-06-2004, 13:34
Ati radeon 7000... :sofico:

Everyman
11-06-2004, 13:55
Originariamente inviato da NetTitus
Per caso avete una scheda video Ati ??

:confused: :confused:

le Ati hanno problemi vari nell'emulazione :rolleyes: per quanto concerne stabilita' e nell'apertura delle maschere !!

Io ho un geforce ti 4400 e non ho nessun problema con dei driver Decenti !!

Saluti

:sofico:

Si, ho una radeon igm320M a 32 MB...che sia l'ATI quindi?

Ma perche' allora mostri grafici come Conker, Ridge Racer 64 e Donkey Kong mi filano via lisci (60 frames costantissimi) e altri prodotti come Mortal Kombat Trilogy, palesemente inferiori, mi girano a 5 fps?

Non esiste proprio nessun modo per aggirare il problema?

Soprattutto per Mario Golf (vedi mio primo post), titolo veramente gopdurioso e che io posso giocare ma non appieno :(

Cambiando argomento, ho sentito che per Killer Instict esiste addirittura un emulatore tutto dedicato a lui, ma non so ne dove si trova, ne come si chiama ne dove si trova l'apposita rom per questo misterioso emulatore (che dicono sia un po' pesantuccia).
:confused:

American horizo
11-06-2004, 16:52
A me conker è emulato una schifezza, Resident evil 2 idem ...nel senso che non si può proprio giocare!!!

come fate a non avere problemi ??

American horizo
11-06-2004, 16:54
uso i Jobo 1.40

l'emulatore è P64 1.5

Everyman
11-06-2004, 16:57
Da quanto ho capito dipende se hai una ATI o meno.

A me Resident Evil rulla che e' una meraviglia...sotto certi aspetti e' ancora meglio della versione n64.
Unica pecca...quando cambio schermo, i mostri scompaiono per un millesimo di secondo... a parte questo tutto ok.

Provero' con altri plugins comunque, e perche' no', con l'altro emulatore che dicono sia un filini meglio del project 64.

Conker e' emulato alla perfezione sul mio portatile...non so che dirvi ragazzi...peccato invece per Killer Instinct...completamente ingiocabile (gira a 5 frames)

Mah...misteri dell'emulazione...

Ciaooooooooooo

NetTitus
14-06-2004, 15:13
Ripeto che con un Athlon Xp 2000+ e una Nvidia Geforce ti 4400 e 512 MB di RAM emulo qualunque gioco del N64 decentemente tranne quelli non emulabili come (indiana jones e starwars).

Cio' che dipende molto e' anche il processore POTENTE e la ram mai inferiore a 512 MB per un' emulazione impeccabile !!

Per qualche chiarimento...

Saluti

Everyman
15-06-2004, 13:36
Originariamente inviato da NetTitus
Ripeto che con un Athlon Xp 2000+ e una Nvidia Geforce ti 4400 e 512 MB di RAM emulo qualunque gioco del N64 decentemente tranne quelli non emulabili come (indiana jones e starwars).

Cio' che dipende molto e' anche il processore POTENTE e la ram mai inferiore a 512 MB per un' emulazione impeccabile !!

Per qualche chiarimento...

Saluti

Vero, ma non capisco questa disparita' di prestazioni nei vari game emulati dal nintendo 64 (o meglio, dal project 1.5).

Ma come? Il pc muove i due Zelda e conker senza problemi (sappiamo che sono programmi abbastanza complessi da emulare) e il tutto a 60 fps...e un giochillo come Mortal Kombat 3 va a 5 frames per secondo?
Se invece uso l'emulatore supernes, mk3 gira a 60 e anche oltre ehehehe
:D

Era appunto questo il mio quesito.

Aspetto consigli altri plugins, magari ce ne sono altri che vale la pena provare.
Io ho il classico project 1.5 con le vario jabo video e audio.

Ripeto le caratteristiche del mio pc:
-Notebook AMD athlon 2100+ (compaq presario) a 2 ghz, 512 mega di ram, scheda ATI radeon IGM 320M a 32 mega.

Secondo me sono le ATI, che a volte vannio da dio e a volte no (mi riferisco solo ed esclusivamente all'emulazione), mentre la geffo mi pare piu' stabile.

Eppure il mio portatile riesce a muovere un titolo come PES3 senza molti problemi (alta risoluzione a parte eheheh), ma pes3 non e' emulato, bensi', comprato per PC eheheh quindi non fa testo.

Alla fine lamento solo l'assenza di questi game nell'emulazione del N64:
-Killer Instict (ingiocabile...5 frames al secondo)
-Mario Golf (da emulare meglio, comunque giocabile, vedi primo post)
-Wave Race (imperfezioni grafiche qua e la delle onde)

TUTTO IL RESTO FUNZIONA

Ciaooooooooooo

NetTitus
15-06-2004, 14:00
Prova a scaricare Project 1.5 beta :p e le altre versioni e confrontale con i vari plugin offerti.

Killer Instinct e Mortal kombat va solo con il plugin video del Project 1.5 beta in modo fluido.

Prova ad usare il plugin di Rice e il glide ultimi .

Saluti !!

Everyman
15-06-2004, 15:42
domandina piccante...dove li trovo tutte quelle cose?

:)

mi dai i link? Mi puoi specificare bene cosa devo scaricare?

Grassssssieeeeeeeee:)

NetTitus
18-06-2004, 16:34
Sito per Emulare il N64 : www.Emulation64.com
Trovi tutti i plug-in e gli emulatori.:D :D

Sito dove si trova il Project 64 1.5 beta : cerca con google Project64 1.5 beta e scarica il file (non si trova molto in giro perche' era una beta).

Saluti

Everyman
24-06-2004, 10:55
ragazzi...ma voi ce l'avete fatta ad abilitare un joypad cpn il project 64?

Se si, come?

Ho notato l'opzione controllers, ma da me non si modifica niente

NetTitus
24-06-2004, 12:21
Funzione pure il Rumble con Joypad TrustMaster.

Mi trovo benissimo!!

Saluti

pazzokramaz
24-06-2004, 13:41
ciaoz

raga pure io ho una ati 9000pro anche se ora sto per prendere la hercules 9800xt :D:D:D ho prob pure io in emulazione gioki n64 :P:P anzi x dire la verita non ne parte 1 che vada fluido :P:P:P

cavolo come mai kuesto prob con le schede video ati????

vah beh ciaoz raga ;)
www.pazzokramaz.da.ru

ps ma l'emulazione del n64 come va ?? a me sembra ankora in alto mare voi cosa ne pensate ?

ma sono uscite nuove versioni degli emulatori ??
.....

mitch87
26-06-2004, 17:46
che io sappia il 1964 è più leggero del Project (nel senso che richiede meno risorse) :)

ricordo che nel mio vecchio p3 800 con riva tnt2 la differenza era abbastanza evidente !

pipozzolo
09-07-2004, 10:20
Originariamente inviato da Everyman
Si, ho una radeon igm320M a 32 MB...che sia l'ATI quindi?

Ma perche' allora mostri grafici come Conker, Ridge Racer 64 e Donkey Kong mi filano via lisci (60 frames costantissimi) e altri prodotti come Mortal Kombat Trilogy, palesemente inferiori, mi girano a 5 fps?

Non esiste proprio nessun modo per aggirare il problema?

Soprattutto per Mario Golf (vedi mio primo post), titolo veramente gopdurioso e che io posso giocare ma non appieno :(

Cambiando argomento, ho sentito che per Killer Instict esiste addirittura un emulatore tutto dedicato a lui, ma non so ne dove si trova, ne come si chiama ne dove si trova l'apposita rom per questo misterioso emulatore (che dicono sia un po' pesantuccia).

Scusa ma IGM320m è veramente indegno! Ce l'ho anche io nel portatile ed è veramente lentissimo, peggio di una 7000, chiaro che i frames possono non essere stabili.

Everyman
09-07-2004, 14:52
Originariamente inviato da pipozzolo
Scusa ma IGM320m è veramente indegno! Ce l'ho anche io nel portatile ed è veramente lentissimo, peggio di una 7000, chiaro che i frames possono non essere stabili.

:cry:

hai offeso il mio baby portatile...non ti perdonero' mai:mad:

Everyman
09-07-2004, 14:54
A proposito ragazzi, sembra assurdo, ma io gioco con il pad ps2 durante l'emulazione del nintendo 64.

Visto che uso il project 64, mi dite come configurare il pad, dato che non capisco bene quando dice digitale ecc..., nelle opzioni del controller?

pazzokramaz
12-07-2004, 15:21
heheheheheh :D:D

raga secondo me l'emulazione del 64 è ancora off :D:D:D

cmq ormaia ache serve emularlo .. i gioki sono poki .. intendo i gioki bellini :D:D:D

NetTitus
13-07-2004, 17:53
L'unica vera console da Emulare per Qualita' dei giochi e' il Nintendo 64 e io ho avuto modo di provarli molti in emulazione e uno e' piu' bello dell'altro.

Ci sono + di mille giochi per N64 , ti bastano ??

e la Nintendo rimane al numero 1 per Qualita' dei giochi non per la console molto limitata:D :D

RARE poi secondo me e' la software House migliore in assoluto ed e' stata partner Nintendo per un lungo periodo.

Se volete giochi di qualita' cercate ROM da "provare si intende" marchiati con l'etichetta RARE simbolo di qualita'.

Saluti!!

pazzokramaz
17-07-2004, 17:08
e come la metti con la DC e La PS2 e l'XBOX sono molto migliori ;)

cmq la grafika del 64 non è perniente bellina .. anke x kuei tempi ...

NetTitus
30-07-2004, 14:51
Ho un portatile Acer 1501 lmi e lo uso con soddisfazione per emulare qualunque gioco del Nintendo 64 con soddisfazione !!

Al pari del Desktop emulo quasi tutti i giochi del Nintendo 64 molto bene !!

Una vera bellezza e sono ultra stabili !!

Ricapitolando una buona macchina per emulare ce l'hai solo con un processore potente ed una scheda video Direct X 8.1 o 9 abbastanza veloce come la mia !! (3DMARK2003 faccio 2700 punti).

Quindi Ati alla pari di Nvidia emula tutto o quasi (Nvidia forse e' piu' stabile e piu' compatibile ):D :D

Saluti !!

pazzokramaz
30-07-2004, 23:40
:eek:

compy
03-08-2004, 01:52
Originariamente inviato da Everyman
...almeno, funzionano male sul mio pc.

-Wave Race (imperfezioni grafiche delle onde)

-Mario Tennis (no comment)

Tutti gli altri titoli che ho (e sono circa una trentina) funzionano alla grande (60 fps costanti, conker incluso eheheh)

Premetto che uso il Project 1.5 con i plugins jabo ultimo modello:)

Se qualcuno di voi e' riuscito a far girare questi titoli con altri metodi, me lo faccia sapere, dato che e' un vero peccato non godersi Mario Golf.

Ciaoooooooooo

prova a fare così:

Opzioni>Configura il plugin video>Advanced>e seleziona Disable
internal geometry

così ho risolto problema con Wave race e parzialmente con Mario tennis

per altri giochi non so

NetTitus
03-08-2004, 12:13
A presto pubblichero' una guida sui settaggi per schede video Ati almeno DirectX 9.0 con T&L abilitato (molto importante !!)

Specifichero' i plug-in che metto e l'emulatore.

A fianco mettero' un voto simbolico della qualita' dell'emulazione !!

Che ne pensate ??

Grazie !!

Saluti !!

pazzokramaz
03-08-2004, 12:24