View Full Version : [Help!!] Problema Strano ;_;
Oggi ho reistallato il vantec iceberg sulla mia 9800pro, fatto tutto con cautela, messo la pasta termica solo sul core (uso la ceramique, quindi comunque non è conduttiva). Tutto fila liscio.
Riavvio il pc e noto contento che la temperatura è scesa sensibilmente (5-7°), però noto subito un problema nella grafica:
intorno al cursore sono comparsi dei trattini verticali in un'area di un quadrato di circa 2cm. Anche il pulsante dello start ed alcune icone sono sfuocate con questi trattini.
Posto questo screenshot per chiarezza: http://digilander.libero.it/Dragoon10/Trattini.jpg (Screenshot Trattini)
Ora provo ad installare i nuovi driver, anche se sono sicuro che non c'entrino niente.
Ho anche de-overclockato il procio e le ram, ma non è cambiato niente. La scheda video non era e non è overclockata.
Vi prego datemi una mano :cry: :(
Ok, ora sono senza driver ed i trattini in Win non si vedono più. Non si vedevano nemmeno durante l'installazione degli Omega (che poi ho cancellato perchè penso di non aver tolto bene quelli precedenti).
Però si vedono sempre i trattini verticali all'avvio del PC (schermata del Bios) ed all'avvio di Win: sempre verticali bianchi ne primo caso e blu nel secondo...da cosa potrebbe essere dato?? dite che il core non è raffreddato a dovere? la sonda mi segna 55° ora ed è posta su una delle alette del Vantec. Inoltre io ho 2 ventole in uscita, una in entrata, e due ventole in parallelo alla vga, quindi non penso sia un problema di raffreddamento.
Ma allora cos'è?? :cry: :cry:
fabiannit
10-06-2004, 15:54
di casi simili ne ho letti e sentiti tantissimi...
Dovresti provare a rifare il tutto, smontare e rimettere la pasta ;)
Ho smontato di nuovo tutto, rimosso per bene la pasta, riapplicata molto attentamente, controllato per graffi (l'unica cosa che ho visto è un minoscolo segnetto nella parte posteriore, ma non mi sembra tocchi nessuna pista), rimontato tutto.
Stesso problema.
Per di più non riesco ad reinstallare i driver, prima pensavo fosse colpa di una pulizia incorretta, ma adesso ne dubito. Provato più volte sia con Omega che con Catalyst ma, dopo aver pulito (in provvisoria) e poi reinstallato, dopo il riavvio vedo il desktop per un secondo e poi nero. Aspetto. Nero. Ciò è molto frustrante :cry: . Devo andare in provvisoria, disinstallare tutto e riavviare con i driver di win.:muro: :muro:
Ad ogni riavvio ho sempre gli stessi trattini, però ora, senza driver, non si vede niente di anomalo.
Le mie domande:
1) Se fosse la scheda danneggiata dovrei avere problemi anche con i driver di win o no?
2) Come faccio ad installare i driver???
3) cosa posso fare per eliminare quei trattini?
Non so dove andare a parare :muro: :muro:
EDIT: prima (dei casini) c'era la pasta termica anche sulla cornice, rimontando il vantec non l'ho rimessa perchè penso sia inutile, potrebbe c'entrare?
fabiannit
10-06-2004, 16:58
Per i driver prova a cliccare col destro su risorse del computer e Proprietà.
Vai su Hardware e poi su Gestione periferiche.
Selezioni la scheda e fai proprietà.
Fai aggiorna driver e seleziona la cartella dove stanno i driver (scompattati)
prova cosi.....
Ok, fatto in questo modo e sono riuscito a caricare i driver, ovviamente però senza pannallo di controllo (quindi niente impostazioni avanzate, filtri etc etc).
Però ora vedo nuovamente qualche trattino sul cursore ed intorno alle icone (alcune non le vedo proprio): scheda video o problema software?
Cosa potrei fare?
fabiannit
10-06-2004, 17:12
posta uno screen
Eccolo: http://digilander.libero.it/Dragoon10/Trattini2.jpg (Trattini2)
Ho aperto un programma per far vedere come questo problema sia accentuato.
EDIT: sto provando a ridurre l'accelerazione Hardware, dopo averla ridotta di due punti sono scomparsi i trattini intorno al cursore ed alle icone, però quel programma continua ad visualizzare linee verticali e le icone nelle cartelle proprio non le vedo.
Diminuita l'acc Hardware ancora di un punto (disabilita Direct Draw e Direct 3D) è scomparso il problema anche nel gioco che provavo ad aprire, però la grafica ovviamente è diventata granulosa e brutta, come si può vedere http://digilander.libero.it/Dragoon10/AccHardware.jpg (QUI)
fabiannit
10-06-2004, 17:23
Ma la scheda ora l'hai a frequenze default'???
fabiannit
10-06-2004, 17:26
Accendi ICQ
Si, la scheda è sempre a frequenze di default.
Come ho editato sopra disabilitando ancora l'acc Hard il problema, almeno su win sembra scomparire, ma ovviamente la grafica ne risente pesantemente.
Sezione errata! ;)
Devi postare nella giusta sotto-sezione di "schede video" (ce ne sono 3)! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.