PDA

View Full Version : problema con masterizzatore DVD MSI DR4-A


skateboarder43
10-06-2004, 14:44
ciao a tutti,

come da soggetto ho un problema con questo masterizzatore,
all'inizio non riuscivo a masterizzare quasi niente, poi ho aggiornato il firmware al 260D e piu' o meno mi va bene, ma ancora power DVD non legge i film, mentre windows media player ed il lettore dvd da tavolo si, anche se verso la fine del dvd escono spesso degli errori tipo si blocca o grossi quadrati colorati,
Poi ho provato a masterizzare dei dati tipo grossi filmati .avi
il mio computer li legge ma quello di un mio amico no.

dal momento che vorrei spostare una grossa mole di dati su DVDs
per poter liberare il computer che ormai e' pieno vorrei essere sicuro di non perdere i dati in futuro

vi prego di aiutarmi magari ci sono dei supporti che funzionano meglio con questo masterizzatore ,fino ad ora ho provato vari e sembra che quelli che funzionano meglio siano i maxwell.

grazie in anticipo e ciao

skateboarder43
10-06-2004, 22:51
nessuno mi puo' aiutare? please???

matboscolo
10-06-2004, 23:21
Ciao, il tuo master è sotto la media come qualità, se cerchi la massima affidabilità (visto che devi fare il backup di dati importanti) dovresti affidarti a marche come plextor (il migliore ma costa + degli altri) oppure nec (il 2500a), pioneer o liteon.
Questo x quanto riguarda il masterizzatore, poi c'è il discorso sui supporti che devono essere all'altezza x garantirti la durata dei dati nel tempo e la piena compatibilità con i lettori.
Tra i migliori ti posso consigliare i ritek g04, o cmq devi cercare dei supporti che siano prodotti da Taiyo Yuden, azienda leader in questo campo. Non so se in Olanda ci siano, cmq li puoi ordinare online dalla Germania, costano davvero poco se paragonati ai prezzi che ci sono in Italia.
Per avere la massima qualità di incisione contano quindi sia il master che il supporto utilizzato, devono essere entrambi molto buoni, quando uno dei 2 non è all'altezza (o peggio entrambi) i problemi sono quasi inevitabili.
Spero di esserti stato d'aiuto:)

Matteo