PDA

View Full Version : Urgente! Problema 3D Prophet 9800!

nV 25
10-06-2004, 14:10
da qualche giorno, purtroppo a cadenze irregolari, la mia VGA, una hercules 3D Prophet 9800 in garanzia, ha cominciato a presentare pesanti artefatti tanto in ambito 3D che 2D, del tipo bande verticali sul rosso, poligoni sballati, etc, che talvolta scompaiono chiudendo l'applicazione in uso!
sebbene conscio che il problema sia imputabile quasi sicuramente alla RAM, la cosa che più mi preoccupa è l'irregolarità(quindi riproducibilità) con la quale i suddetti artefatti si presentano.
infatti, se dovessi spedire la scheda in riparazione/sostituzione ma il tecnico non dovesse riscontrare ciò che io lamento, come mi devo comportare?
vi prego ,datemi un suggerimento, visto che il canale è frequentato da diversi Guru in materia!

Sawato Onizuka
10-06-2004, 14:28
l'alimentazione è regolare ? (controlla i voltaggi)

l'hai provata su un altro pc ? (a volte è la cosa più stupida & banale ma salva la vita :p )

scrivi pure la tua config del pc :O

l'hai mai OC la scheda ?

nV 25
10-06-2004, 14:40
la scheda è sempre stata tenuta oc@pro, con vpu recover attivo e cat4.2, alimentatore a 500W su piattaforma P4 2.6 , e MAI mi ha dato problemi in passato.
chiaramente ho riportato le freq @default, tolto vpu recover,side-band e fast-write su off, ma i prob persistono, se pur sporadicamente.
grazie della risposta repentina.

tonello
10-06-2004, 15:44
Originariamente inviato da nV 25
la scheda è sempre stata tenuta oc@pro, con vpu recover attivo e cat4.2, alimentatore a 500W su piattaforma P4 2.6 , e MAI mi ha dato problemi in passato.
chiaramente ho riportato le freq @default, tolto vpu recover,side-band e fast-write su off, ma i prob persistono, se pur sporadicamente.
grazie della risposta repentina.
ma le hai flashato il bios???

nV 25
10-06-2004, 16:24
ma le hai flashato il bios???
no, ho solo utilizzato l'utility Hercules 3D Tweaker fornita in bundle nel cd dei driver della vga....

tonello
10-06-2004, 17:39
no, ho solo utilizzato l'utility Hercules 3D Tweaker fornita in bundle nel cd dei driver della vga....
il raffreddamento??? hai smontato il dissy ed aggiunto un pò di pasta???

nV 25
10-06-2004, 21:44
no,no....la scheda è cosi' come l'ho comprata....al di là di oc,non ho voluto metterci mano per paura di perdere la garanzia.
datemi qualche suggerimento,vi prego:cry:

tonello
11-06-2004, 06:46
no,no....la scheda è cosi' come l'ho comprata....al di là di oc,non ho voluto metterci mano per paura di perdere la garanzia.
datemi qualche suggerimento,vi prego:cry:
quello che ho scrittio prima......

JENA PLISSKEN
11-06-2004, 14:13
Settaggi dell' agp....registro nn pulito ...controlla;)