View Full Version : messanger 6.2
angel110
10-06-2004, 14:07
Salve a tutti, non ne posso più di questi messaggi istantanei che mi arrivano con messanger.. funzionano anche quando mi disconnetto.
Che posso fare per toglierli?
TheFuture
10-06-2004, 17:47
Segui questo percorso: pannello di controllo --> Strumenti di amministrazione ---> Servizi ---> A questo punto ti si apre una finestra, cerchi la voce messenger, cliccaci sopra due volte -->nella finestra che ti appare clicca il pulsante arresta, infine sotto la voce "Tipo di avvio" seleziona disattivato. desso clicca su applica ed il gioco è fatto!
mm...
non vorrei sbagliarmi ma se il tuo problema è MSN Messenger
puoi sempre disinstallarlo se non lo usi
Con l'installazione di Windows XP viene installato anche il software di comunicazione MSN Messenger.
Molti utenti però non sono interessati ad utilizzarlo ma non riescono ad eliminarlo proprio perché non è stata resa disponibile una funzione di disinstallazione.
Avvio >> Programmi >> Accessori >> Esplora risorse
Andate nella cartella Windows/inf
Cercate il files 'sysoc.inf' e fatene una copia di backup.
Adesso cercate la riga
msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs. inf,hide,7
A questo punto dovete rimuovere la scritta 'hide' tra le 2 virgole che trovate tra 'inf' e '7'.
Otterrete così una stringa del tipo:
msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,,7
Salvate il file, uscite e riavviate il pc
A questo punto in:
Avvio >> Start >> Pannello di controllo >> Installa applicazioni >> Installazione componenti Windows
qui troverete l'icona di Msn Messenger e la possibilità, finalmente, di rimuoverlo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.