PDA

View Full Version : mi sono follemente innamorato del pc3077, se pero....

dnarod
10-06-2004, 14:06
....mi deste la conferma che aspetto lo comprerei oggi pomeriggio.....allora veniamo al sodo ecco la foto per chi non lo conoscesse:
http://www.swzonesystem.it/images/Lian_Li_PC_3077_spec.jpg

http://www.swzonesystem.it/images/Lian_Li_PC_3077.jpg

-----------------
il case è lian quindi vuol dire sicurezza; alu; finiture lian; mobo estraibile; viti thumb screw; ecc; quello che pero mi fa molto happy è che un case minitower abbia 4 5.25, cioe quello che sto cercando ormai da mesi per levarmi dalle palle il banco prova in cui ora c e il mio piccolo pc.....veniamo subito alla mia conferma: vedete l' fdd beizer?? su piu siti ho letto che quel bay è un convertitore da 5.25 a 3.5....significa che posso prendere la mascherina per il floppy e buttarla in un tritarifiuti ricavando un altro bay 5.25 vero?? mi sembra di aver anche visto sulle foto che cio che penso corrisponda a verita (sono forse eccessivo nel volere le conferme ma sempre meglio eccedere che deficere);
questo risolverebbe pressoche tutti i miei problemi di pc: case con 5 bay da 5.25 (che occupo senza neanche troppo sforzo), ci posso buttare dentro atx mobo (cosi non devo manco cambiare mobo per ora) e ho finalmente un lian spendendo la incredibile cifra meno di 120 euro (sono perplesso tuttora)

ora apriamo una discussione metafisica:
l' alternativa salvaspazio per il pc nuovo sarebbe shuttle sn45g, il che comporta:
pro: mobo migliore della mia dimensioni estremamente ridotte e sboroneria da cubetto
contro: stufa, non so se posso montarci l' slk per lo spazio (e mi fido poco del dissy shuttle), 1 solo bay 5,25 (che nel mio caso specifico è na barzelletta, anzi pazzia), 1 inutile bay da 3.5 che rovina solo l' estetica del cubetto
-------------------------------
ora sono davvero indeciso......scegliendo il lian avrei un budget ancora consistente (per arrivare a 285 euro ce ne passano ancora 160) per gli upgrades......scegliendo cubo avrei il cubo, e basta ( mi sa che mi sto rispondendo da solo)......sono combattuto; che faccio? aspetto nel dubbio come da 1 anno a sta parte o mi butto finalmente costi quel che costi?? e se mi butto su cubo e poi sono insoddisfatto che me ne fo di un cubo inutilizzato (perche tornerei al mio banco prova ovviamente); e se mi butto su lian e poi scopro che di minitower come lui ce ne sono ancora molti in giro e piu bellini (cosa difficile visti i miei lunghi mesi di ricerche)?
ho bisogno di risoluzione morale, senza fretta, ma cmq non bevendo sambuca molinari perche sono astemio.....idee??

Spazius
10-06-2004, 14:19
io direi l lian-li...piu espandibilità e poi hai detto che ti serve spazio quindi...:)

dnarod
10-06-2004, 14:39
si ma aggiungo un altra perplessita: oltre al floppy che non voglio (quello è il meno tanto quella è solo una mascherina) io direi di notare la posizione dell ali; praticamente è messo di taglio ma sopra il chipset.....cio significa che fra dissy e ventola ci arriva quasi attaccato al culo dell ali, convenite? gia io raffreddo l ali 300w che ho @5v (il mio pc fa meno di 20db in toto) se la ventola del procio si succhia aria calda dal culo dell ali stiamo caldi, non freschi ;) .......questo significherebbe automaticamente sostituire il mio ali fullbrand con uno piu fresco e a sto punto gia che lo compro anche piu valido e performante.... = 70 euro in piu rispetto a quel che pensavo di spendere con solo case....devo dire che ne varrebbe sempre la pena dato che con shuttle avrei speso 285 euro (alla fine nel cubo bundelizzano mobo,case,ali,dissy)......ma un case del genere lo posso tenere sopra la scrivania invece che sotto?? è n cruccio il mio nel senso che non mi piacciono i case atx sulla scrivania che devi alzare il braccio per aprire i cd o schiacciare i pulsantelli......pork son preso bene mi sa che ancora qualche dubbio sfatato e di oggi mi compro questo case parola......in mesi e mesi di ricerca non ho trovato nulla che per 120 euro dia queste features.....
altra cosa...dalle foto vedo che ci sono buchi per le periferiche nelle slitte....non sono quindi a incastro ma a vite giusto?? questo sarebbe un punticino a sfavore (pero considerato che il mio case di adesso non ha manco viti ma fil di ferro per i fissaggi, qualsiasi cosa va meglio....)

Blind Guardian
10-06-2004, 14:40
alim messo così = caccapupu'! :(

dnarod
10-06-2004, 14:45
allora confermi....questo per me è un problema notevole....cioe non sono certo uno che monta il dissy e lo lascia dove sta.........io pulisco con l aspirapolvere fra le lamelle dell slk 1 volta a settimana perche non si formino tappi di polvere........vabbe che il pannello mobo è smontabile, ma rimane sempre e comunque caccapupu come dici tu (ho fatto anche la rima visto???)

dnarod
10-06-2004, 15:56
nessuno mi da la sua?

dnarod
10-06-2004, 15:57
http://www.frozencpu.com/images/products/detail_secondary_hires/cst-125_2.jpg

l ali e proprio vicino al dissy in effetti.....pero questo case e proprio piccolino e versatile.....non so che fare aiutooooooooooooooo :cry:

TerrorSwing
10-06-2004, 16:13
Prenditi il middle ;)

dnarod
10-06-2004, 16:24
e se poi quell ali/dissy mi fan brasare il procio?? per brasare intendo salire oltre i 40 gradi la temp....saro maniaco ma preferisco viaggiare con un 486@60mhz piuttosto che far salire la temp oltre quella soglia.....

peppecbr
10-06-2004, 22:13
:D ti dico solo una cosa ho il muletto che come case è identico a quello della foto cambia la marca logicamente , x farla breve l'ali copre tutto il dissi è la ventola non aspira un azzo , ho fatto delle prove con l'ali montato di serie arriva a 45 gradi con l'ali smontato cioè non nella posizione che andrebbe montato scendo di 10 gradi è credo che non siano pochi il dissi è pure in rame quindi io non lo comprerei x nessuna raggione al mondo

dnarod
10-06-2004, 22:46
allora o compro un altro case o riopto per cubetto.....lo sapevo, era troppo bello per essere vero...

Blind Guardian
11-06-2004, 01:18
se trovi un PC30 da qualche parte... quello non era male...