PDA

View Full Version : Per Valerio86

Nino54
10-06-2004, 13:30
Cordialità!
Scusa il ritardo terribile con cui rispondo al tuo intervento in mio aiuto ma solo oggi ho avuto modo di smontare il PC per controllare il tipo di alimentatore:
è un CODEGEN da 250w del marzo 2000.
Inoltre:
La MB è Asus P3V133
La memoria 2 schede da 256 (non dello stesso tipo)

Per aiutarti a focalizzare la cosa ti copio-incollo il mio primo SOS e il tuo intervento.
Grazie della pazienza
Nino54

-------
Mobo, HD o alimentatore?
Cordialità!
Ho un vecchio P3 Celeron a 550Mhz che da qualche tempo è assolutamente inaffidabile... nel senso che funziona benissimo poi improvvisamente si resetta oppure "schermo blu" e bisogna riavviare senza garanzie che riparta come si deve. Quando non ne vuole sapere di ripartire basta aspettare una mezz'ora e riprovare: il successo è quasi sempre garantito! Ricomincia a funzionare come se niente fosse!
Quale dei componenti del PC potrebbe essere responsabile di un simile bislacco funzionamento? Quali prove si potrebbero effettuare per appurarlo?
Grazie della collaborazione!
Nino54

---------
Magari potrebbe anche essere un errore dovuto alla temperatura... l'alimentatore che potenza ha? è molto vecchio? escluderei la scheda madre...

diafino
10-06-2004, 13:36
usare l' email :D

Nino54
10-06-2004, 13:46
Hai ragione Diafino, ma siccome ci ho messo una settimana a reperire i dati richiesti da Valerio86 e la discussione era finita dietro una decina di pagine temevo che la mia risposta tardiva non venisse captata! Inoltre (come puoi ben constatare) sono un principiante assoluto, anche sul forum e non sono ancora pratico delle "leggi" vigenti. Non volevo certo portare il caos nel forum!
In ogni caso grazie del suggerimento e della pazienza!
Nino54