PDA

View Full Version : 2 uscite VGA su un G4

Teo2086
10-06-2004, 12:16
Allora ho la necissita di avere 2 uscite vga su un mac g4 perche una deve andare al proiettore e l'altra al monitor. Come posso fare??? Ciaoooo e grazie !!

Mirus
10-06-2004, 13:06
Non puoi usare una comunissima scheda video che supporti il dual monitor? Dalla ATi 8500 credo lo facciano tutte.

Cacicia
10-06-2004, 13:56
Originariamente inviato da Teo2086
Allora ho la necissita di avere 2 uscite vga su un mac g4 perche una deve andare al proiettore e l'altra al monitor. Come posso fare??? Ciaoooo e grazie !!

Se il tuo Mac ha una scheda con due uscite video non ti serve altro. Se la VGA è già occupata basta prendere un adattatore VGA<->DVI per sfruttare l'altra uscita.

Viceversa puoi prendere una sceda video AGP (tutte hanno due uscite video) da sostituire all'attuale o una PCI da aggiungere all'attuale.

Teo2086
10-06-2004, 16:47
Allora il mac non ha lo slot agp quindi dovrei mettere 2 schede pci differenti ma come le gestisto?? Mi fanno vedere tutte e due la stessa cosa??? Come funziona??? Ciao e grazie !! P.S. Qualsiasi scheda è compatibile mac??? Ciaooooo

Cacicia
10-06-2004, 18:09
Originariamente inviato da Teo2086
Allora il mac non ha lo slot agp quindi dovrei mettere 2 schede pci differenti ma come le gestisto?? Mi fanno vedere tutte e due la stessa cosa??? Come funziona??? Ciao e grazie !! P.S. Qualsiasi scheda è compatibile mac??? Ciaooooo

Pui scegliere tu se vedere la stessa cosa (mirroring) o no. Si fa tutto dalle preferenze di stistam se si in MacOS X: clickando nel pannello monitor vedrai apparire un pannello preferenze in ogni monitor collegato al Mac.... se abiliterai il mirroring ovviamente vedrai duplicato quello che vedi nel monitor principale.

Per le schede PCI vanno bene solo quelle per Mac. O alcune per PC da flshiare (sostituzione della ROM per PC con una Mac compatibile). Nel secondo caso c'è da smanettare un pò di più ma risparmierai parecchi euro.

http://www.xlr8yourmac.com/
http://www.macbidouille.com/

Su questi siti (il primo in inglese e il secondo in francese) trovi tutte le informazioni che ti servono per sapere queli schede video per PC sono flashiabili, la procedura da seguire e i file necessari.

Buona lettura :)

Per schede video Mac puoi dare un'occhiata in questi siti:
macsales.com
silene.it
macshop.it

Considera che visto che hai un modesto "Yikes" (nome in codice del G4 prima serie senza slot AGP... stretto fratello del G3 B&W come motherboard) non è necessario prendere una sceda video particolarmnte performante.... una qualsiasi Radeon andrà bene....