PDA

View Full Version : piccolo/grosso problema con il boot,aiuto!

Shugar
10-06-2004, 12:11
Allora la situazione è la seguente:

Ho 2 hard disk sul pc:

C: dove ho installato Win98 (PRIMARIO MASTER)

D: dove ho installato WinXP (SECONDARIO MASTER)

Ora vorrei levare il disco C: con la consapevolezza che quando lo farò il computer non si avvierà più. Lo so perchè il file boot.ini si trova su C: e poi perchè ho fatto una prova,staccandolo e mettendo D: sul PRIMARIO...ma niente,ovviamente non parte.
Ovviamente la soluzione migliore sarebbe quella di formattare D: e reinstallare XP,ma sono quì a chiedervi un aiuto proprio per evitare questo!
Sapete darmi una mano?
Ripeto,vorrei levare fisicamente il disco C: e mettere al suo posto D: (che così diventerebbe PRIMARIO MASTER).
Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi

TheFuture
10-06-2004, 17:49
Reinstalli XP senza formattare....

Shugar
10-06-2004, 18:03
in effetti ci avevo pensato..potrei fare l'aggiornamento avviando il pc da cdrom col cd di XP,ma non sono sicuro che poi mi ripristina il bootloader :confused:

grazie per avermi risposto :)

TheFuture
10-06-2004, 18:15
In teoria te lo ripristina... Personalmente, a me non piace mai fare l'aggiornamento del sistema, quindi appena hai l'occasione formatta.... Aggiornando il sistema ho notato che ci rimetti sulle prestazioni della macchina e sullo spazio occupato(nettamente maggiore).
ciao

gor
10-06-2004, 18:53
leggi questa guida dovrebbe aiutarti,http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=441877
ciao.