PDA

View Full Version : Mi chiedono un aiuto con Trasmissione Digitale...


gpc
10-06-2004, 12:03
...solo che io non ne so mezza :D
Vi riporto l'email che mi hanno inviato così magari qui qualcuno che sa (almeno di cosa stanno parlando :asd: ) può dare qualche suggerimento...


dunque l'esame è trasmissione digitale... stiamo parlando di modulazione OFDM che conoscerai benissimo immagino :-))) ???? immagino che non avrai molto tempo e che non conoscerai benissimo l'argomento però tentar non nuoce...


dunque le domande sono:
1)giustificare come si arriva all'espressione per la finestra Wndal punto di vista di minimizzare l'errore quadratico medio tra Wn e Am (dove Wn e il segnale che si invia al decisore...)
1)Justificar como se llega a la expresion para wm desde el punto de vista de minimizar el error cuadratico medio entre wm y Am. (wm es la señal que se envia al decisor).


2)con il nuovo metodo del non buttare via il prefisso ciclico e risolvere il sistema di N M equazioni in N incognite con il metodo della pseudoinversa,che cosa bisogna introdurre nel ricevitore per arrivare al segnale che si ottiene con il metodi di sempre a partire da quella che si ottiene???
2)Con el nuevo metodo de no tirar el prefijo ciclico y resolver el sistema de N M ecuaciones y N incognitas con el metodo de la pseudoinversa, ¿que hay que introducir en el receptor para llegar a la señal que se obtiene con el metodo de siempre a partir de la que se obtiene aqui?


Io 'sta roba non l'ho mai vista... anche perchè odio TLC... :boh:

gpc
12-06-2004, 19:09
forza ingegneri, forza :D