View Full Version : primi scatti. subissatemi pure di critiche.
solamnia
10-06-2004, 11:32
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1015
tenete presente che in pratica è la prima volta che mi metto dietro l'obiettivo, nonostate la veneranda età (28). quindi siate clementi.
ps. come faccio a sapere i parametri con cui ho scattato in manuale?
Topomoto
10-06-2004, 11:38
Ehmm...mi sa che hai sbagliato il link:D
Credo che per ognuno compaia la propria galleria personale.....
ciao
solamnia
10-06-2004, 11:43
con questo mi posso anche ritirare :D :D :D
è stata l'emozione :D :D :D
ora la sistemo, scusate *sigh*
ora dovrebbe andare
cimentati in qualche soggetto un po' piu' impegnativo. le foto che hai postato (se il link e' esatto sono quelle della radio) non dicono granche' e specifica la macchina che hai usato. ciao.
Le foto le considero solo una prova, anche se non sono male; raddrizzale sulla verticale però.
Ciao
Topomoto
10-06-2004, 12:38
Quella "a colori" mi sembra un po' sfuocata in basso....guarda le manopole.
Ciao
continuiamocosì
10-06-2004, 12:52
La prima è migliore anche perchè non è proprio un primissimo piano quindi il soggetto "respira" un po di più. Devi lasciare sempre dello "spazio" tra il soggetto e i bordi dell'immagine. Non fare foto che sembrano dei crop. Anche quando si fanno dei primi piani c'è sempre del margine (sfondo), che ovviamente deve essere sfuocato per risaltare il soggetto.
Non so se mi sono spiegato sono in fase digestiva e quindi poco ossigeno al cervello.
Naybet El Hassir
10-06-2004, 12:53
Originariamente inviato da continuiamocosì
che ovviamente deve essere sfuocato per risaltare il soggetto.
Questo è soggettivo.
badtzmaru
11-06-2004, 00:39
Credo che sia contro le regole del forum usare delle scuse per postare il link di una vetrina personale con oggetti in vendita:asd:
quanto la metti quella sulla destra?:D
Skerzi a parte non ti perdere dietro alla tecnica facendo foto da "campionario", preoccupati da subito del lato artistico, meglio una foto mal esposta ma che dice qualcosa che una esposta "a perfezione" ma che ritrae la la catena dello sciacquone:p
La tecnica e la teoria le puoi imparare documentadoti e studiando man mano che scatti;)
Buon divertimento!:)
Badtz.
solamnia
11-06-2004, 12:21
:D :D :D ma mittiiicooo!!
no nn è in vendita :D è un radio del dopoguerra che è praticamente il tessssssoro di mio padre!
cmq seguirò il tuo consiglio! ;)
Direi che dovresti studiare un po' d + l'inquadratura...
Troppo spaazio sopra la radio, e comunque più sopra che sotto... ma non abbastanza da essere decentrata;)
Quindi, o la metti bene al centro oppure la metti a 2/3...:D
Poi gli angoli del centrino sotto la radio sono tagliati.....:(
Penso anche che, data la presumibile vicinanza al soggetto, avresti dovuto chiudere un po' d + il diaframma per avere una maggiore profondità di campo
:cool:
Spero che vorrai considerare i miei come consigli costruttivi:angel:
PS.considera che quando sviluppo un rullino fatto con la mia reflex tradizionale stampo sì e no 3 foto su 36.........
solamnia
11-06-2004, 13:17
certo che li accetto!!! anzi ben vengano, e per di più sono contento che cosi tanti mi stiano rispodendo! mi piace ascoltare chi ne sa più di me! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.