PDA

View Full Version : Posso fare qualcosa?

AsMoDaI
10-06-2004, 12:04
Ho un problema particolare con ADSL.

Nella mia zona hanno installato un box di distribuzione dal quale dipendono tutte le linee, questo box si collega alla centrale telecom che dista circa 4km.
Ora la cosa bella è che casa mia sta a circa 3km dalla centrale telecom e 1km dal box di distribuzione, in totale diventano 5km e quindi, quando abbiamo provato ad attivare l'ADSL sul numero dei miei ( che risulta coperto essendo una numerazione sbagliata ) non funzionava nulla a causa dell'eccessiva attenuazione della portante, ovviamente questo è inevitabile vista la distanza ma solo quando abbiamo provato la cosa ho scoperto che non ero collegato direttamente alla centrale :muro:

Quello che mi chiedo io è questo:

Posso "obbligare", magari tramite azione legale con qualche associazione consumatori, la telecom a darmi una linea dedicata ai dati senza passare per il box di distribuzione?

So che è un po :mc: ma è l'unica speranza che mi rimane di fare adsl senza traslocare visto che non hanno intenzione di fare altre centrali :cry:

AsMoDaI
10-06-2004, 14:12
UP 14 visite e nessun suggerimento... :rolleyes:
Ci sarà quanlcuno esperto nello strizzare le palline alla telekozz no? :oink:

goblin1980
10-06-2004, 14:19
Richiedi l'adsl di tin.it!
Loro ti portano gratuitamente a casa un doppino nuovo dedicato solo all'ADSL(traffico voce disabilitato). Dovendo fare una nuova cablatura magari ti fanno passare il cavo direttamente dalla centrale...

AsMoDaI
11-06-2004, 08:58
Proverò a chiamarli visto che sul sito non ci sta nulla per richiedere una linea dati, qualche altro suggerimento?