PDA

View Full Version : Scaricare col disco pieno

kikki2
10-06-2004, 10:56
ho la partizione c: quasi piena ( 350 mb liberi) e devo scaricare un file abbastanza grande (la .iso di knoppix) ma chiaramente non ci riesco neanche se indico come destinazione una partizione completamente libera
evidentemente lo scarico avviene in una cartella temporanea in c: ; vorrei evitare questo xchè non ho modo di liberare spazio
come faccio?
grazie a tutti

lucio68
10-06-2004, 14:06
Originariamente inviato da kikki2
ho la partizione c: quasi piena ( 350 mb liberi) e devo scaricare un file abbastanza grande (la .iso di knoppix) ma chiaramente non ci riesco neanche se indico come destinazione una partizione completamente libera
evidentemente lo scarico avviene in una cartella temporanea in c: ; vorrei evitare questo xchè non ho modo di liberare spazio
come faccio?
grazie a tutti
Usa un download manager indicando la destinazione del file in una partizione differente, oppure puoi indicare come cartella temporanea una diversa da quella di default.
Su xp e 2k, apri pannnello di controllo / sistema / avanzate (oppure tasto destro su risorse del computer e proprietà).
Ora scegli variabili d'ambiente, e editi le variabili utente indicando una cartella differente da quella di default (c:\documents and settings/tuonome/Local Settings\Temp)

kikki2
10-06-2004, 15:35
ora provo
grazie 1000 cmq

kingv
10-06-2004, 21:59
se i suggerimenti precedenti non funzionano scarica wget per windows , sono 160kb, lo copi nella partizione che ti interessa e poi lo lanci passando come argomento il file che vuoi scaricare.

http://www.interlog.com/~tcharron/wgetwin-1_5_3_1-binary.zip