PDA

View Full Version : Thunderbird + IMAP : Problemi!

drwho2107
10-06-2004, 09:57
Ciao a tutti.
Sono passato da Outlook Express a Thunderbird da ormai diversi mesi sia a casa che in azienda (ho convertito tutto l'ufficio).

Tutto e' okay, solo che probabilmente sbaglio qualcosa nei settaggi degli account IMAP. :muro:

Ho 2 account con @email.it.
Li uso per le varie newsletter e mailing list che ricevo giornalmente.

Utilizzavo Outlook Express il quale si scaricava solo gli header dei messaggi senza scaricare il messaggio vero e proprio.
Quando volevo leggere un messaggio, mi posizionavo sull'header del messaggio e premevo la bassa spazio.

Ora, senza che sto qua a spiegarvi come ho settatto le preferenze negli account IMAP sotto TB, mi spiegate come devo fare per avere una soluzione simile a quella che avevo con OE ?
Ora, in pratica, scarica prima tutti gli header e poi senza che io muova nulla... si scarica tutti i messaggi; quando infatti mi posiziono sopra a qualsiasi header, me lo visualizza immediatamente.

Infine, perche' dopo TOT minuti mi dice che il server IMAP ... e' caduto ? (caduta connessione?)
In OE quando mi spostavo dal server IMAP ad una cartella locale (esempio SENT) questo si sconnetteva automaticamente.
Ma qui con TB invece, se mi sposto su qualsiasi account POP3 o qualsiasi altra cartella (esempio LOCAL FOLDERS), lui continua a scaricarsi i messaggi dal server IMAP.

Scusate, ho letto la guida, ma evidentemente ho perso qualcosa per strada...

Grazie
Dado

Ah... ho un altro problema su TB ma apro un altro thread.!

Leron
10-06-2004, 13:50
hai provato a attivare l'opzione "lascia i messaggi sul server" e togliere "scarica automaticamente nuovi messaggi"?

PS: c'è il thread ufficiale del programma, è meglio se postiamo tutto là, è fatto apposta ;)