View Full Version : Nuovi Catalyst 4.6 per tutte le Radeon Mobility e Win2K/XP
piolino73
10-06-2004, 09:51
Sono usciti i nuovi Catalyst 4.6, a questo indirizzo trovate la versione multilingua:
http://www2.ati.com/drivers/wxp-w2k-8-02-040515a-015958c.exe
mentre a quest'altro trovate il "tanto atteso" nuovo pannello di controllo:
http://www2.ati.com/drivers/control-panel-8-02-040515a-015958c.exe
Per installare i driver su tutte le mobility Radeon con i sistemi operativi Windows XP e Windows 2000 utilizzate i file .INF allegati.
Sono supportate le seguenti schede:
Radeon IGP 320M
Radeon IGP 340M
Radeon IGP 345M
Radeon Mobility
Radeon Mobility 7500
Radeon Mobility 9000
Radeon Mobility 9200
Radeon Mobility 9600
Radeon Mobility 9700
Radeon Mobility FireGL 7500
Radeon Mobility FireGL 9000
Radeon Mobility FireGL T2
Per una breve descrizione sulla procedura di installazione guardate qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=382286&postid=
Con grande tristezza vi dico che questi potrebbero essere i miei ultimi Catalyst. A fine mese mi trasferisco a lavorare in un posto lontano, dove forse non potro' piu' partecipare attivamente al forum. In ogni caso un grazie a tutti quelli che si danno sempre da fare per aiutare gli altri e che spero continueranno a farlo.
grazie piolino, ci mancheranno i tuoi topic sui catalyst :(
IcemonkGTA
10-06-2004, 11:46
Originariamente inviato da piolino73
Con grande tristezza vi dico che questi potrebbero essere i miei ultimi Catalyst. A fine mese mi trasferisco a lavorare in un posto lontano, dove forse non potro' piu' partecipare attivamente al forum. In ogni caso un grazie a tutti quelli che si danno sempre da fare per aiutare gli altri e che spero continueranno a farlo.
:cry:
Mi associo ai ringraziamenti ed ai saluti......ciao PIOLINO73 ed un in bocca al lupo.....
QMatteoQ
10-06-2004, 12:34
Mi associo anche io... Hai svolto veramente un ottimo lavoro... Non puoi lasciare un "testamento" in modo da capire come funzionano le tue modifiche? In modo da poter aggiornare i Catalyst anche in tua assenza... Ciao e in bocca al lupo per la tua esperienza di lavoro!
Originariamente inviato da QMatteoQ
Mi associo anche io... Hai svolto veramente un ottimo lavoro... Non puoi lasciare un "testamento" in modo da capire come funzionano le tue modifiche? In modo da poter aggiornare i Catalyst anche in tua assenza... Ciao e in bocca al lupo per la tua esperienza di lavoro!
sarebbe interessante una guida :P
darkmavis
11-06-2004, 08:57
grazie per gli inf, e in bocca al lupo piolino
Ciao Piolino, in bocca al lupo.
Non accampare scuse, nel 2004 ci si connette ad internet anche in pieno oceano e deserto... la verità è che hai un altro...:cry:
Più giovane e bello.... e noi ti abbiamo dato i migliori post della nostra vita.... :cry: e tu ci ricompensi così... almeno dicci come si chiama... è un .it, un .com o che altro?
;)
Ciao,
compliementi per il lavoro che hai sempre fatto fin qua Piolino... sei super!
Spero non ci abbandonerai sul serio...
Come mai è di soli 9 MB il Catalyst 4.6 scaricabile dal link di collegamento sopra mentre quello scaricabile da www.ati.com è di 29 MB?
Cosa cambia, non si può mettere quello?
Grazie a chi mi risponderà
Sarà comprensivo del nuovo pannello di controllo.
piolino73
11-06-2004, 10:04
Grazie a tutti ragazzi ... ma non volevo metterla sul tragico, e solo che vado in un posto dove probabilmente non potro' cazzeggiare piu' di tanto. Prometto di scrivere un "testamento" prima possibile.
Il file da 29MB contiene driver, pannelo di controllo e software per l'acquisizione video delle sched All in Wonder. E' lo stesso, con qualcosa in piu' che non serve per le schede mobility.
Mi dispiace poi deludere le aspettative di qualcuno. Il "nuovo" pannello di controllo per me e' esattamente uguale a quello vecchio.
QMatteoQ
11-06-2004, 20:54
Già, ho notato anche io... Il pannello è sempre quello vecchio... Boh!
Ciao piolino73
i tuoi drivers sono molto utili per i possessori delle mobility radeon.
Se hai la voglia e la pazienza di indicarmi i software che utilizzi e delle fonti dove io possa acquisire il metodo per modificare gli inf e rendere i catalyst compatibili con le mobility, io ci sono.
Mandami pure un pm se ti va.
Ciao a tutti
____
JAGO
...ho scoperto ed utilizzato le tue informazioni sui Catalyst per portatili solo un mesetto fa in seguito all'acquisto del mio nuovo notebook...con i 4.5 la mia IGP345 viaggia alla grande rispetto ai driver originali...non ti ho mai ringraziato per i tuoi thread...lo faccio ora!!! grazie!!! se potrai continua a scrivere qui sul forum... e buon lavoro!!!
ciao!
Qualche screenshoot sul nuovo pannello?
E i driver tutto ok? Problemi?
Originariamente inviato da laurami
Qualche screenshoot sul nuovo pannello?
E i driver tutto ok? Problemi?
ma io veramente ho capito che il nuovo pannello non è ancora uscito....
Originariamente inviato da piolino73
Mi dispiace poi deludere le aspettative di qualcuno. Il "nuovo" pannello di controllo per me e' esattamente uguale a quello vecchio.
si evince quantomeno da qui....
Ottimo :D
ora li provo sul mio portatile
Grazie Pio!
Dylan il drago
18-06-2004, 12:09
ho seguito il procedimento che hai detto te ma quando l'ho installo mi mette radeon9700 (windows 2000 4.6)
e non i driver per windows xp...
come mai?
però sembra funzionare lo stesso...
Grazie per tutto..:cry: :cry:
Ora posso chiedertelo: Questo (http://www2.unil.ch/igul/COMPETENCE/collaborateurs/ppiol.htm)
sei tu??
piolino73
28-06-2004, 15:22
Forse tra un po' diventero' proprio cosi' ...
:cry: :cry: :cry:
:D :D :D
piolino il controll pannel non è quello new :\
è un problema del mio bimbo o cosa? :(
Qui (http://users.skynet.be/FCB/files/Dhmodtool2.0a.exe) trovate un prog che modifica i file .inf e li rende compatibili con tutte le mobility radeon
Eccolo qua
try it now! ;)
Harmless
02-07-2004, 21:15
grazie piolino e in bocca al lupo
Avete notato che con la 4.6 non vi permette di clonare il desktop sulla tv ma solo di estendere il desktop?
E' un problemone per me. Qualcuno sa come risolvere?
:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.