PDA

View Full Version : processore per chaintech 7NJL1 Apogee

diblasid
10-06-2004, 09:48
Salve a tutti, sono nuovo di pacca.
Ho spulciato in lungo e in largo il vostro forum, ma mi sono reso conto di essere un perfetto ignorante di hardware....

ho la chaintech 7NJL1 apogee, con non so quale processore sopra (non li so riconoscere ma credo sia l'AthlonXP 2000+)

vorrei meditare su un upgrade del processore, ma non so quali processori supporta sta scheda.

non voglio stare a sindacare sui prezzi dei processori... vorrei solo sapere, allo stato attuale, quali siano le scelte di punta dei vari tipi di processore che supporta.

ho guardato in giro e pare che supporti gli athlonXP tutti....ma mi pare strano, non sono ad esempio riuscito a capire se supporta il burton (trascurando il fatto che ignoro cosa sia il burton......!! )

ma supporta solo quelli?

tra parentesi...io, come appare evidente, non ci capisco una emerita di overclock..... percio' diciamo che il processore che mettero' lo usero' senza overclock (come dite voi?...liscio?...)

e una ultima domanda...... ma sti processori AthlonXPxxxx+.... a quanto vanno????? cioe' un Athlon XP3200+ ....va a 3,2 Ghz?? ......perche' leggendo in giro vedo che poi lo danno per 2,2-2,4-2,6 Ghz...... e la cosa mi confonde..... io vorrei andare intorno ai 3Ghz o piu' se devo upgradare...

aggiungo il link dove sta la mia SM:

http://www.chaintechusa.com/tw/eng/product_spec.asp?MPSNo=13&PISNo=13

Ringrazio in anticipo per qualunque risposta

ualla
10-06-2004, 13:29
allora tu puoi montare qualsiasi processore AMD XP...sia barton che thoro che thorton eccetera...(questi nomi indicano un tipo diverso di core del processore...per intenderci la parte in metallo sul processore...e qualche altra particolarità)...il più potente che puoi montare è il 3200+ barton che va alla velocità effettiva di 2.2Ghz...ma dovrebbe(evitiamo i flame please)andare come un pentium 4 3.2Ghz o giù di lì...

fammi sapere se mi sono dimenticato di dirti qualcosa...:D

P.S. ti consiglio il thread in rilievo...molto interessante ed è fatto benissimo... clicca qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=625012)